1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio fresco permanente con il silicone

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolillo58, 6 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    Sollecitato da giorno, in seguito ad una mia risposta sul telaio ad acqua, apro questa nuova discussione.
    Molti anni fa ho provato ad incollare le gomme sul telaio con del silicone, per vedere se riuscivo ad ottenere l'effetto colla fresca permanente.
    A parte il fatto che ne misi forse un po' troppo, l'effetto era straordinario e durevole, e mi ripromettevo di riprovarci con un quantitativo inferiore di adesivo. Si riesce ad imprimere spin in maniera mai vista prima.
    Quale fu l'inconveniente? al momento di togliere le gomme... devi distruggerle, e per pulire il telaio dovetti ricorrere alla pulizia con cloroformio, sotto cappa e indossando una apposita maschera protettiva! Se uno pero' decide di impiegare racchette "usa e getta" la cosa e' fattibile.
    Qualcuno ha esperienze analoghe? Discutiamo, discutiamo... :nono:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per me sarebbe l'ideale!!!io le gomme non le stacco mai!

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    io una volta provai ad incolare le gomme con una mistura di colla per biciclette + la colla moschicida....

Lasciamo stare il risultato, anche perchè ero piccolo e non sapevo ne COSA ne COME fare per ottenere uno strato omogeneo di colla....insomma feci un pastrocchio. Ricordo però, che la seconda gomma che incollai mi era venuta meglio e che anche con una gomma consumata la palla schizzava indemoniata.

Se invece volete fare una prova di quelle serie, e questo lo dico AI PUNTINATI MARCI (è solo un modo di dire...chiaro?!)....provate a incollare la monster con il biadesivo....ma sul telaio prima di mettere il biadesivo metteci uno strato di COLLA PRITT (quella stick), oppure di colla COCCOINA (quella bianca)....

Mi raccomando, spalmatela ben bene con una piccola spatola, metteteci il biadesivo e poi la gomma....io sono convinto che vi divertirete....anche perchè è una combinazione che ci siamo sparati io e un amico mio con il quale abbiamo provato a realizzare una racchetta mostruosa.

Se un giorno finiamo il tutto posto qualche foto....nel frattempo provate....e poi mi saprete dire.

:approved:

4. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Invece di incollarle si potrebbero studiare delle gomme con delle clip,tipo piccoli bottoni ,che si fissano sul telaio...cosi in un attimo si fissano e si ...staccano:clap: Che ne dite??

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    dico... lol :rotfl:

L'idea del silicone non è malvagia ma ha di malvagio il fatto che non puoi più staccarla poi... e quando si consuma che si fa??? butti il telaio con tutta la gomma??
    Bisognerebbe sperimentare qualche colla "bianca" tipo Uhu ma con presa maggiore, qualcosa che non faccia puzza ma che non attacchi nemmeno l'anima.... insomma qualcosa di molto blanda ma che, in ogni caso, faccia il suo porco lavoro (cioè di tenere +o- ferma la gomma sul telaio) :cool:

6. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Secondo me la mia idea nn è malvagia....anzi molto fattibile...:cool:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah... a me non sembra granchè...:nono: è dove non c'è il clip? la superficie adesiva ha bisogno di continuità per garantire un rimbalzo ed un comportamento uniforme.

8. Matt++

Matt++ Utente

Il rimbalzo sarebbe diverso sulla superfice della gomma sovrastante la clip e poi forse la racchetta diventerebbe pesante. Comunque la fantasia non ti manca... anche quest'idea ti è venuta in sogno:D :D :D???

9. paolillo58

paolillo58 Utente

Squadra:
    BSG
    Il bello del silicone e' che rimane morbido in permanenza. E aggiungo, per ulteriore informazione, che dopo la pulizia con cloroformio le gomme si disintegrano ma il telaio torna nuovo (non come nuovo: nuovo). Scompaiono tutte le macchie ed annerimenti dovuti a sudore, colle, etc. etc. Si puo' anche rivendere a prezzo pieno, se non e' scheggiato!
    :hoi:

10. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Quindi mai acquistare da te:RISKIAMO LA FREGATURA!..ehehehehe..SKERZO!;) ;) ;)

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oppure si potrebe cercare in qualke modo di rendere meno devastante l'effetto del silicone....in qualke modo rendere meno forte l'aderenza alle gomme e al telaio...come?emh....dettagli:D :D

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non avete visto ancora niente....Vedrete che incubi farà quando si preparerà per Anatomia Patologica..:rotfl: :rotfl: :rotfl: , altro che telai ad acqua!!!!

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Interessante sta storia del cloroformio, devo provare con i moderni anestetici inalatori....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

14. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

e se si applicasse sul telaio un biadesivo e poi sul biadesivo la gomma col silicone?
    non dovrebbero esserci problemi a togliere biadesivo+silicone+gomma quando quest'ultima è finita.
    o no?

15. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :approved: :approved: :approved: ottima idea....da provare:approved: :approved: :approved:

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    xò nn aggirebbe direttamente sul legno e probabilmente darà degli effetti diversi....booooooooohhh:confused:

17. BIMBOMIX

BIMBOMIX Nuovo Utente

Per togliere i residui di colla e o di silicone non basta usare del comune antisiliconico o dell' avio, comunemente reperibili in qualsiasi ferramenta.
    Questi due prodotti non dovrebbero rovinare le gomme, o sbaglio?

18. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Gia' fatta da un bel pezzo l'ANATOMIA PATALOGICA...1 E 2....:rolleyes:

19. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non è che il silicone l'hai fumato, amico mio?

20. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

o se, scherzi a parte, si provasse a giocare con gomme lisce attaccate col biadesivo e puntinate non trattate nè dalla casa nè tantomeno in casa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina