1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incollaggio!!Aiuto!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Giuseppe, 17 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    Ragazzi scusate la domanda vero principiante ma mi potreste spiegare in cosa consiste l'incollaggio??:azz: :azz:
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    consiste nell'incollare le gomme sul telaio...:(
     
  3. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    Ah ok, ma in pratica come ho potuto leggere la gomma va' levata e reincollata ogni volta che si gioca??
    Sulla superfice della gomma (quella che tocca la pallina) quale materiali vano usati per renderla efficiente??
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    io non la stacco dopo ogni incollaggio ma diciamo che in teoria andrebbe fatto...in ogni caso le gomme andrebbero pulite prima e dopo l'uso con la famosa spugnetta...
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    Dipende se vuoi incollare a fresco, utilizzando della colla speciale e tossica. che permette di gonfiare la gommapiuma amplificando l'effetto catapulta (lo usano tutti i grandi campioni). In quel caso, devi incollare ogni volta e scollare al termine del gioco, ma è un metodo dispendioso e inutile se devi ancora abituarti alle racchette d'alta qualità. Nel caso vuoi incollare normalmente compri la colla normale (ad esempio la Basic Chack della Butterfly) e incolla la gomma al telaio. Dopo qualche mese stacca e riattacca per non far stressare la gomma. Ovviamente devi anche tagliare la gomma, che ti daranno a farma di quadrato. CI sono molti metodi, io ti consiglio di mettere il telaio sulla gomma e fare la sagoma con la penna , e poi ritagliare con mano decisa la gomma. Altro?
     
  6. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    ah ok, senti, ma quanto colla ci devo mettere??devo cospargere tutta la gomma??
     
  7. Master

    Master Nuovo Utente

    si e anche il telaio. con dosi abbondanti.
     
  8. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    Ok perfetto, senti, la mazunov quant'e' di spessore (telo chiedo per sapere s ecomprare il nastroper il bordo della racchetta da 9 o 12mm) :mumble:
     
  9. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Se è la prima volta che assembli (incollare e tagliare) una racchetta e non hai nessuno esperto nel farlo che possa seguirti ti conviene farla assemblare (incollare e tagliare) dal negozio dove comprerai il materiale, di solito è un operazione gratuita se compri racchetta e gomme! :clap: :clap: :clap:

    Altrimenti rischi di rovinare le gomme tagliandole magari troppo... :azz: :azz: :azz:
     
  10. Janove81

    Janove81 Utente

    Magari conviene comprare telaio e gomme da Pagano e su richiesta e gratuitamente il personale della fpsport te la assemblea incollandoti le gomme.:clap:
    Ti tagliano le gomme in maniera perfetta!
     
  11. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, è un servizio che fa sia la Fp che la Teta, e credo anche gli alttri rivenditori.ciao

    Cmq l'incollaggio a fresco non è certo cosa per principianti....prima è consigliabile imparare il controllo e il portare i copi senza colla..solo in un secondo momento, e quando saranno ormai affinate e certe alcune capacità tecniche, allora si inizierà ad incollare...altrimenti le basi tecniche spariscono davvero...oltre al fatt oche la colla rende + difficoltoso il controllo.
    Ciao
     
  12. Master

    Master Nuovo Utente

    la Mazunov è spessa 9 mm. Ma hai intenzione di acquistare prorpio la mazunov?
     
  13. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    Ringrazio tutti voi per le risposte, sempre molto gentili :approved:

    x Master: si', xche'??
     
  14. Master

    Master Nuovo Utente

    Ti avverto, la sua velocità è a dir poco devastante, è difficile controllare alcune palle ed è rigidissima. ma se riesci a controllarlo è un grandissimo telaio... micidiale dalla media distanza e nei topspin. E il prezzo è ottimo.
     
  15. Giuseppe

    Giuseppe Nuovo Utente

    Perfetto!!proprio quello che mi piace :approved:
    Poi le cose difficili mi piacciono sempre :D :D
    Una cosa, ma che differenza c'ìe' tra un telaio in legno e gli altri telai (quali tipi esistono?)??
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina