1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

inclinazione del manico info!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 31 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Chi usa un telaio con il manico inclinato per il dritto mi può mettere al corrente se è un vantggio realmente quantificabile o si parla solo di sottigliezze.
    • Fra un mese è il mio compleanno e vorre farmi fare un musko conico inclinato per il dritto ;)

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao
    questo è stato uno dei tanti esperimenti che abbiamo fatto col falegname, non ho capito bene quale tipo di inclinazione intendi, ma per capirci... tenendo il braccio disteso:
    - quella che sposta la punta verso il basso (per accentuale la piega del polso) per me è stata ingiocabile, ma si è resa indispensabile per una ragazza diversamente abile che gioca da noi
    - quella che mantiene la direttrice ma sposta la punta verso l'interno dal lato del dritto, devo dire che dopo un breve periodo di adattamento a me personalmente mi ha aiutato nel top di dritto ma mi ha reso un po' difficoltosa l'apertura e il top di rovescio. Ci ho giocato per qualche mese ma poi sono tornato al piatto tradizionale

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Intendevo quelle che sono esposte sul sito osp vale dire l'inclinazione + chiusa o + aperta del piatto rispetto al maico, che in teoria tendono a facilitare il top forzato dal lato che sono + chiuse diinuendo le possibilità di tirare lungo (e chiaramente se non sei abituato aumentando quelle di andare in rete, ma quando forzi di solito il problema è + di andare lungo) cosa oposta dal altro lato essendo + aperto.
    In teoria sò come funzionano ma non avendole mai provate volevo sapere se davano effettivamente una mano o se sono modifiche del tutto opinabili come le differenze fra gomme.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda...visto il mio livello di gioco anche le mie considerazioni sono a quel livello :D come ti dicevo prima, ho notato che aiutano i top di dritto ma al mio livello non mi risolvono la vita perché durante le partite "vere" i top di dritto si contano sulle dita di una mano... discorso diverso è per me il rovescio, che è molto più istintivo e tiro forte più spesso proprio con quest'ultimo, difatti sono tornato all'impugnatura normale non perché non avessi benefici sul dritto... ma perché mi aveva scombinato troppo il rovescio.
    Quindi tirando le somme... tutto dipende da come uno gioca e dal livello individuale, a prezzi umani io un tentativo lo farei ma se devo spendere più di 100 euro allora comincio a pensarci moooolto seriamente

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Max Costantini mi sembra giochi proprio con una racchetta simile:quando venne a Biella ce ne parlò molto bene.Se non ricordo male, affrmò che facilitava la "rotazione" della palla in quanto (combinando il movimento del polso,che impugna anche in modo più "naturale") aumentava il tempo di sfregamento di quest'ultima.

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche Sabrina Moretti ha un telaio con il manico inclinato; stessa scuola di Costantini (Senigallia).

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo attente riflessioni ho ordinato un "virtuoso +" testa S inclinato per il dritto imp.conica ora aspetto notizie in proposito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina