1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incidente Terni IV Categoria

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da zxexdx82, 6 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    Buongiorno a tutti
    non so bene se questa è la sezione giusta per descrivere quanto visto a terni durante l'ultimo campionato di quarta categoria a Terni il 28 mattina.
    avevo già perso e seguivo la partita di un mio compagno di squadra quando decisi di andare a bere un caffè e fumare una sigaretta. durante il percorso ho visto letteralmente qualcosa volare, non ho capito di cosa si trattava ma ho visto un giocatore che stava arbitrando mantenersi la testa. ovviamente molte persone si sono avvicinate per vedere cosa successo, io anche se ero praticamente lì ho preferito allontanarmi per evitare confusione. Il giocatore è stato prontamente soccorso da un medico giocatore.
    Dopo un pò ho sentito che la cosa che "volava" era una transenna (possibile?) la quale presa a calci ha colpito in fronte il malcapitato.
    Ma ci rendiamo conto? è possibile che in uno sport come il nostro devono accadere case del genere?
    io sono davvero basito dall'accaduto, non solo perchè poteva succedere a me in quanto mi trovavo nei paragi ma soprattutto per il gesto in sè per sè: colpira un transenna così forte da farla finire in testa a qualcuno!?

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si ho visto la scena...dopo il giocatore è stato almeno squalificato?

3. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    Che io sappia e' stato espulso dal torneo ma non so se ci sono state altre conseguenze

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in passato sono stato sfiorato da un racchetta, ma mai da una transenna ! :eek:

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    l'ignoranza non ha limite....

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ai tornei NC, quindi non ad un livello alto, i ragazzini della mia età che prendono a calci le transenne, che sbattono le racchette sul tavolo, che urlano....non so io , roba da matti...

7. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    da stroncargli la loro ridicola carriera immediatamente....

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :tsk: roba da matti
    educazione 0
    fair play 0
    autocontrollo 0
    tipico esempio dello sportivo D.O.C. (Denominazione di Origine Cretina)

uno così va merita una sanzione esemplare...vedrai la prossima volta come invece che prendere a calci una transenna non si morde la lingua.
    Sarei disposto a rivedere SOLO PARZIALMENTE la mia posizione, nel caso in cui mi dovessero dire che è profondamente rammaricato dell'accaduto e del suo comportamento, che ha riconosciuto l'errore e fatto le sue scuse a chi si è preso la transenna e al suo avversario

9. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    la cosa peggiore è stata dopo...addirittura eh? già...
    passavo tra i tavoli e mi imbatto proprio in quello che è stato squalificato per il gesto: parlava con un ragazzo che gli chiede com'era andata e lui "mi hanno squalificato...come solito"....mi stava a 50 cm...sono veramente rimasto a bocca aperta

10. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah...pure
    ho capito allora di quale categoria di persona si tratta:tsk:
    bisogna solo sperare che prima o dopo alla stessa domanda si senta una risposta tipo: "no...questa volta non mi hanno squalificato, hanno detto radiato... makevvoldì radiato?:mumble:"
    ...ma purtroppo non succederà mai

11. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    sono davvero senza parole!!!
    purtroppo se ricordo bene il giocatore squalificato è anche della mia stessa regione...

12. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    non voglio perorare una causa già persa, ma conosco personalmente la persona responsabile del gesto e posso dire che non è assolutamente un violento o altro (anche se lo conosco solo "di passaggio"). Posso dire che è stato davvero sfortunato perchè in un gesto che moltissime persone fanno lui ha avuto la disavventura di veder volare la transenna colpita proprio in faccia all'arbitro del suo incontro.
    Ovviamente questo non vuol dire che non abbia sbagliato. Sentito dopo il fatto era piuttosto rammaricato e dispiaciuto.
    Comunque è stato espulso dal torneo e la partita che stava disputando gli è stata assegnata persa a tavolino (stava 2 - 0 8/8 per l'avversario).

Ciao

13. Jak

Jak Bannato

Ora, non è che tutti danno un calcio alla transenna facendola volare in faccia al primo che è la vicino...

14. record

record Utente Attivo

infatti.
    si chiama omicidio preterintenzionale...
    il problema è che l'altro ci rimette le penne, e, dopo, hai voglia a scusarti e dire "non volevo"....

educazione, autocontrollo, rispetto per gli altri, sono alcuni degli indicatori del grado di maturità di una persona adulta che, altrimenti, è solo un ragazzetto cresciuto.

affidereste i vostri ragazzini ad un tecnico o uno sparring che dà in escandescenze se l'avversario prende tre retine di fila? io no.

che esempio dà? che al mondo si può perdere il controllo e sperare che vada bene? e che se fai dei danni puoi sempre dire "eh, che vuoi, m'è preso il trip... ma non avevo intenzione di sfasciarti la macchina con la mazza da baseball.."

sono stata TESTIMONE di questo episodio: dove lavoro, c'è una strada molto stretta, dove i camion delle consegne hanno pochissimo spazio a disposizione per fermarsi.

quel giorno erano in due camion e tutti e due volevano passare per primi.
    risultato: dopo una lite furibonda, uno dei due camionisti ha assalito l'altro, che ha reagito con una spranga e gli ha spaccato la testa.

e io col ghiaccio istantaneo che cercavo di tamponargli la ferita..
    poi l'aggressore è andato in ospedale a scusarsi... però intanto l'altro ha avuto i punti, e hai voglia a dire che se l'è cercata.... l'altro ha perso il controllo e ha fatto un danno quasi da finire in galera.

bastava smorzare i toni da subito, mostrarsi educati da subito, accettare il problema dell'altro e parlare da persone civili.
    il che sembra essere impossibile. se sei educato, gentile e non accetti la provocazione passi da imbecille. mah.................

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mala tempora currunt. :(

16. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Il tipo non è nuovo a escandescenze del genere... certo, in tutti gli sport, e in particolare nel nostro, ogni problema caratteriale vien fuori subito. ma è anche prerogativa dello sport in generale il migliorare se stessi, imparare a rispettare gli altri, saper gestire le proprie emozioni . con un lavoro costante, con una buona disciplina fisica, e mentale, si fanno passi da gigante. certo qui entra in ballo la società dove ci si allena, l'allenatore, i compagni, il gruppo che sta intorno di solito. ma anche chi si incontra nei tornei occasionalmente, può far capire come si sta al mondo a questi artisti. poi, al di la di tutto, dei regolamenti interpretabili, degli arbitri distratti, se il tipo è duro di comprendonio, sono sempre efficaci i metodi meno evoluti, ma pur sempre attuali, della strada. anche lontano dal tavolo da gioco. che nessuna venga a spadroneggiare in un contesto ludico, come un incontro di tennistavolo, organizzato solo per il benessere e lo svago comune. vi assicuro che certe parole sussurrate all'avversario esagitato, fra un set e l'altro, lontano dal tavoli, fanno miracoli. senza arrivare a dover compiere operazioni di fisica meccanica sulla racchetta dell' ignaro supereroe, che si ritrova poi col manico in mano dopo il primo servizio, come successe ad un pazzo sfrenato incontrato nello scorso campionato. non fate ciò che ho detto se non avete la mia stazza, però :D:D

18. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Hai detto bene in particolare nel nostro....
    Non essendo molto conosciuto queste notizie fanno "scandalo" ( concedetemi il termine anche se un pò spinto :D )
    Purtroppo mi sto accorgendo che questo sport è troppo poco conosciuto, poi specialmente ora che sono in una società ed ho scoperto un pò di cose sul mondo del TT, vedo che al di fuori la gente è ignara di tutto questo, oltre alla mia cerchia d' amici ed alla gente della società con cui parlo, nel "mondo esterno" se parlo di TT intanto mi dicono, "ma cos'è il TT il ping pong ?" cmq a parte questo, quando ci mettiamo a parlare con gli amici con cui frequento la società ( capita che parliamo di come eseguire un colpo ) la gente ci guarda come se stessimo parlando della formula della bomba atomica -_-

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina