1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Incidente di moto per Pupo (Giontella Roberto) - R.I.P.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 29 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E' confermato. Notizia anche sul sito FITeT. Mi dispiace moltissimo. Anch'io ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarlo. R.I.P.
     
  2. elwis

    elwis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Mingolla
    Era il piu' bel tennistavolo dei tempi andati. Ci manchera'...
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Un saluto a tutto il forum! | Tennis-Tavolo.com

    Credo la sua unica apparizione sul forum
    Mai avuto il piacere di vederlo giocare, mi raccontavano di un grandissimo estro e una vita un po' disordinata.
    Comunque sia un vero peccato per tutto il movimento pongistico.
    R.I.P.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Se ne è andato "un Grande del Tennistavolo italiano". Non era un santo ed era senza dubbio un gran casinista però come tutti i pupi era un buono. Quando ha giocato a Bergamo è stato fantastico "girare con Lui"
     
  5. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro Roberto, addio dagli amici di Senigallia. 50 anni tt senigallia (76).jpg
     
    A Max, Francesko e eta beta piace questo messaggio.
  6. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    R.I.P. champ ! Come dicono le tristi parole in una canzone dei Nomadi ' Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi .............'

    13083344_10209592436830092_1047768379635619635_n.jpg
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2016
    A politiz29, Max, Francesko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Mi unisco al cordoglio....sono quelle cose che non vorresti mai leggere!!..

    Fabio
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Circa una decina di anni fa.
    Mi trovavo in tribuna a non più di 3 metri e lui giocava contro un giocatore puntinato al tavolo di cui non ricordo il nome.
    Ad un certo punto il puntinato prende una retina, la pallina rimbalza appena dopo la rete e cade sul lato lungo dalla parte del dritto.
    Punto perso, anzi no.
    Tutto avviene in un incredibile istante: Roberto si sposta di lato, si allunga quasi in un tuffo, con un tocco o meglio una carezza di rara sensibilità rimanda la palla sul campo dell'avversario... completa la caduta con un' armoniosa flessione sulle braccia (vera e propria) dalla quale "riemerge magicamente" in piedi. Recupera la posizione al tavolo, rigioca la pallina ed un paio di tocchi successivi vince il punto.
    Ero lì, l'ho visto, ancora non ci credo... eppure è successo.
    Grande Pupo "Giontella"... riposa in pace.

    Sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici.
     
    A Giorno, Max, SilvaM95 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. ziggy

    ziggy Utente Attivo

    enorme perdita..
    sentite condoglianze.
     
  11. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Anche non avendo conosciuto la persona e il campione, mi unisco al dolore dei parenti. R.i.p.
     
  12. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Io lo conoscevo più che altro di vista, però mi ricordo che agli italiani, qualche anno fa, ha scambiato due parole con mio padre (quasi suo coetaneo) che se lo ricordava quando negli anni '70 era un campione! In ogni caso vedendolo giocare mi ha stupito la sua immensa classe anche se non era più giovanissimo. Riposa in pace e condoglianze alla famiglia!
     
    A politiz29, Max e eta beta piace questo messaggio.
  13. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Un ricordo di Enzo Pettinelli

    ROBERTO E LE STELLE
    Non ho voglia di ricordarti, quando da bambino vivevi in una villa sontuosa nelle campagne di Foligno. Vivevi come un principe con tutti gli agi. Tuo padre ti aveva trasmesso il gioco del ping-pong. Poi ti facevi accompagnare con la macchina nel centro di ping-pong della città. L’autista dell’azienda multinazionale si fermava e ti apriva la portiera, e tu rispettavi il rituale che si conviene ad un principino. Poi scendevi e ti mescolavi con i ragazzini del club. Il tuo arrivo era sempre atteso. La tua presenza brillava di luce propria, illuminando lo spazio, come il passaggio di una cometa. Con gli stessi rituali ritornavi nella tua “reggia”. Tuo padre ti lascerà presto con un vuoto nell’anima. La multinazionale guidata dal nonno subisce un tracollo.

    Roma
    La famiglia si trasferisce a Roma. Gioca a calcio ed è subito una promessa nel vivaio della Roma. Coltiva i due sport. Poi la scelta cadrà sul ping-pong. Incontra Migliarini come primo allenatore. Migliarini con la sua ricchezza umana sarà la guida alla tecnica. Lo fa sentire bene. Roberto lo ricorderà sempre con grande affetto e simpatia. Entra in nazionale giovanile e assoluta. Giocherà 9 finali per il titolo individuale assoluti. È stato come un rifiuto. Non hai mai violato il confine del gioco romantico. Forse temevi di materializzarlo. Così sei rimasto bambino. Poi la vita ti ha portato a Milano. Il principino dai capelli biondi è diventato uomo. Senza radici e agi, ha lottato con un mondo che non gli appartiene, al quale non era preparato. Ma ogni volta che lo incontravi, era sempre lui a salutare per primo. Capace di impostare un dialogo secondo l’interlocutore. Intelligenza acuta. Con il senso del ridicolo e l’autoironia confezionava ogni argomento. Parlava con tutti e tutti volevano parlare con lui. Milano gli andava un po' stretta.

    Estate
    D’estate passava lunghi periodi a Senigallia. Molte volte arrivava all’improvviso, se non trovava da dormire amava passare la notte in spiaggia, con il suo cane di una bontà commovente. Si addormentavano sotto le stelle, nel buio e il silenzio della notte. Si svegliava quando il sole emerge dal mare, una corsetta sulla spiaggia ancora vuota, il cane dietro, poi un tuffo. E subito dopo al centro di ping-pong. Nel giardino un albero di prugne, per la prima colazione. Una maratona a ping-pong. Dove il momento più alto è quando arrivano da Milano Ciceri, Cicchitti, Lucini che, come lui, da una trentina d’anni si danno appuntamento. Ho iniziato che non avevo voglia di ricordarti. L’anno passato, alla fine d’estate mentre andavamo sul lungomare, mi avevi detto che ti piaceva vivere come hai vissuto.

    Sogno
    Il tuo sogno era di trasferirti a Senigallia. E se la tua vita doveva finire, speravi che questo avvenisse il più presto possibile. Il destino ha accolto il tuo desiderio. In un baleno ti trovo tra le stelle. Quelle che ti facevano compagnia quando dormivi felice in spiaggia. Come dicevi tu, ti dava l’impressione di vivere in un’isola circondato da mare e stelle. Mi sento in pace con il mio spirito, ma ancora non ho voglia di ricordare. Forse solo quando eri bambino felice, con quel viso dolce e i riccioli d’oro.
     
    A tritticorenale, nerdpong, Ric Grig e 23 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sono distrutto, se ne va un pezzo della mia adolescenza. La mitica Capp Plast Prato di Roberto, Bosi e Malesci, che giocava gli incontri in casa di A1 nella palestra comunale dietro casa dei miei: fu a causa loro che l'amore per quel tavolo e quella pallina ebbe inizio. E tu Robi, quando passavi in palestra, non ti negavi mai, giocavi sempre con tutti noi, con una grazia e una gioia sconvolgenti.

    E quanto fu strano rivederti poi 20 anni dopo, quando venisti a trovarci a Paderno in un momento per te non facile, quando ti proponesti come allenatore e mi chiedesti di aiutarti, con umiltà e dignità. Noi all'epoca non avevamo possibilità, e nonostante tu avessi poi trovato varie chance mi sono sempre rammaricato di non aver potuto fare di più.

    Che dirti ancora campione, fai buon viaggio e che l' universo ti sia lieve. Per quanto mi riguarda vivrai in eterno nella mia mente, quella tua partita contro Bisi Giovanni a Prato nel 1983 è un video su cui nella mia testa ho fatto play migliaia e migliaia di volte.
     
    A Ric Grig, LO YETI, Tsunami! e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Camel

    Camel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Emilio rotondi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Roma Barilla 1984-5-6
    Mi sono registrato sul sito pur non giocando a tennistavolo, perche' ieri sera mi e' arrivata questa tremenda notizia...il "Pupo" l' ho conosciuto nella stagione 1983/84 giocandoci insieme nella Roma Barilla nel primo campionato nazionale di calcio a 5. Vincemmo lo scudetto con la rete che indirizzo' la finale ...guizzo del Pupo di testa su schema da corner ...E vincemmo anche l'anno successivo a San Marino... Un pazzo scatenato ...beveva tonnellate di coca cola...rubava tute e maglie a tutti...pero' gli volevamo tutti bene...perché era una squadra di matti veri e Lui...uno di noi! Camel
     
    A tOppabuchi, Giorno, LO YETI e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  16. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non l'ho conosciuto di persona, ma attraverso le vostre parole.... alcune molto commoventi.
    Ho letto questo thread subito e da subito dopo aver appreso delle sue condizioni critiche, avevo deciso di non aprirlo più per paura di leggere quanto ho appreso stasera.
    Che tu possa riposare in pace e che i tuoi cari possano al più presto lenire il dolore, mi unisco al loro cordoglio.
     
  17. damianoci

    damianoci Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    damiano cirrito
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    real cefalu'
    Mi ricordo il tuo nome da qualche vecchia rivista del tennis tavolo italiano di meta' degli anni 80.avro' ritagliato qualche tua foto come ero solito fare con altri campioni.un giorno mentre ero dedito in classe a fare un tema di italiano la mia professoressa si avvicino rovistando tra i libri per trovare da dove potevo copiare ma vide quelle foto, poste alla fine di un libro di letteratura italiana, le prese e le straccio.da allora il tuo nome lo risentito due mesi fa quando un mio amico dalla sicilia ti e' venuto a trovare mentre si trovava li per lavoro e a fine allenamento gli hai venduto due tenergy 05 di quelle con codice sp che butterfly fornisce ai Pro.io non ti conoscevo di persona ma da tutti i discorsi che leggo e sento adesso intorno a me mi appari come un uomo corretto che viveva con quel che gli bastava , come uno spirito libero, onesto con se stesso e con gli altri.mi ricordi da questo punto di vista mio padre.un pezzo della mia vita con te se ne va via.
     
    A Max e LO YETI piace questo messaggio.
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se qualcuno sa dove e quando si svolgeranno i funerali è pregato di scrivere, grazie. Non so se ci potrò essere di persona ma ci stiamo organizzando per mandare una delegazione da Verrès.... Grazie!
     
  19. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    i funerali si terranno presso la chiesa dell'ospedale san raffaele a milano, circa l'orario non si sa ancora se alle nove o alle dieci nel giorno di venerdi
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie li-ning, venerdì 6 maggio? Scusa è solo per essere sicuri.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina