Ciao a tutti Voi!!
Sono un pongista piemontese e vorrei farvi partecipi di una notizia che mi ha lasciato davvero di stucco...
Qualche giorno fa sono usciti i calendari dei campionati regionali, e sapete cosa ho scoperto? Che una società storica piemontese che trovero' nello stesso girone del campionato ha cambiato la sede di gara per tutte le sue formazioni, sia nazionali che regionali e sarà nella palestra del carcere di massima sicurezza della loro città!!!
...e per di più quando andremo a giocare saremo identificati dalla polizia carceraria e controllati per evitare di nascondere nella borsa qualche lama per far evadere i detenuti!
Possibile??
E' proprio vero che nella vita ne capitano di cotte e di crude, ma non avrei mai pensato di dofer finire in carcere, specie per giocare!!!
A volte penso, e questa certo è una di quelle, che il Nostro tanto amato sport è proprio sfortunato e se molti ce lo ridono non hanno tutti i torti...
E' da più di 10 anni che bazzico nelle palestre e che seguo sui giornali buona parte di tutti i risultati sportivi e, ahimè, questa barzelletta è capitata solo a Noi...
Neanche nei tornei di briscola è mai successo che gli scontri tra "atleti" avvenissero in un ambiente così...
Un conto è se partecipasse al campionato una squadra di detenuti ed un conto è che si arriva a queste soluzioni chissà per quali motivi...
Se per una società sportiva il costo dell'affitto di una struttura è elevato (come lo è per tutte) e non se lo può permettere perchè deve pagare lo stipendio al/agli allenatore/i stranieri forse sarebbe meglio tagliasse i costi di gestione da qualche altra parte senza dover costringere gli avversari ad andare a giocare in un ambiente che forse sarebbe meglio evitare...
Se in qualche campionato minore, D1 o D2, dovessi accompagnare dei ragazzini di 12 anni che cosa dirò alle loro famiglie?
E' GIUSTO CHE DEI BAMBINI POSSANO FREQUENTARE QUEGLI AMBIENTI?
CHE NE PENSATE DI TUTTA QUESTA STORIA??
-
Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
In campionato dovrò andare a giocare in CARCERE!!! Possibile??
Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ghelf, 7 Set 2005.
- Status Discussione:
- Chiusa a ulteriori risposte.
-
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
Pagina 1 di 4
brrrrr...... ke ambiente inquietante..... cmq mi sa ke l'anno prox farò d1(SPERIAMO) o la d2 e penso di essere il tuo esempio perchè avrò 13 anni a febbraio.... cmq, se dovessi andare a giocare in un posto simile, brrrrr........ febbre improvvisa!
Credo che questo batte tutti gli altri posti strani dove la gente ha detto di aver giocato in "Posto più strano dove avete giocato.."
Ma vi controlleranno pure quando andrete là?! Io non ci andrei a giocare in un carcere personalmente
magari qualche detenuto ti minaccia, se nn gli fai faare due tiri a pingpong cn la tua racchetta, che magari nnt restituisce.... brrrrrrrrrrrrr...........
ehi, ramazzina! hai capito ki sn io?
Di tutte quelle che aveo sentito sul tennistavolo questa le batte tutte!!!
Come si fa a fare giocare una squadra in un posto simile?
Solo a pensare di andare a giocare in un posto simile mi vengono i brividi.
dadillo Lagorio Emiliano
- Nome e Cognome:
- Emiliano Lagorio
- Categoria Atleta:
- 2a Cat.
- Squadra:
- Villaggio Sport sez. TT
Porka secca !
Pensa un po' se becchi magari una retina o uno spigolino magari sul 9-9 o hai vantaggi ...
Eheh la loro racchetta potrebbe in quel caso essere utilizzata come arma ...
Quindi stai attento se vai hai vantaggi semai buttala fuori a posta la pallina
io non la penso come voi:
la possibilità di confrontarsi con una realtà diversa potrebbe anche essere vista
come un'esperienza positiva , un arricchimento ...chi l'ha detto
che sarà sicuramente negativa???????
Giorno Amministratore Staff Member
- Nome e Cognome:
- Li trovi in firma
- Categoria Atleta:
- 4a Cat.
- Squadra:
- EverPing ASD
quoto
No se ti ho visto ti ho visto probabilmente quella volta che sono venuto a Monza ma era pieno, ce ne erano più di uno di ragazzi all'incirca della tua età quindi non saprei
E' bello che non la pensiamo tutti nello stesso modo.
A me non piacerebbe che mi controllino perchè vado a giocare in un carcere e poi non mi ispira neppure come luogo dove giocare un incontro di campionato.
Confrontarsi con realtà diverse probabilmente aiuta ma per un incontro di campionato fitet non mi convince
Da quel che ho capito nn giocano contro detenuti ma solo in un carcere ed è una vergogna, per fare uno sport così bello bisogna andare in un' edificio apto alla detenzione e passare al detector, è uNA VERGOGNAAAAAAA!!!!!!!!!
Lodevole la passione per questo sport che ti porta a giocare ovunque ma il tutto è UNA VERGOGNA!!!!! Figurarsi se nn si riesce a trovare un' altro posto per giocare!!!!!!!
Io parlerei col sindaco della città in questione per vedere di fare qualcosa, è INAMMISSIBILEEE!!!!!
Il fatto di poter confrontarsi con altre realtà sarebbe anche possibile se gli avversari fossero dei detenuti...
Il fatto è che gli atleti che giocheranno non centrano nulla con il carcere, la palestra della "casa circondariale" è solo il luogo in cui questa società svolgerà gli incontri.
Tra l'altro credo, e nel modo più assoluto lo deve essere, i detenuti con Noi giocatori non dovranno avere nessun tipo di rapporto, neanche da pubblico.
Anche perchè (magari guardo troppi film) che sucederebbe se un pazzo sconsiderato minacciasse qualcuno per tentare di uscire?
Io svolgo attività di volontariato in varie realtà, ho operato anche in una casa di tossico dipendenti, ma per scelta mia... è cosi che ci si può confrontare, non certo portando un ragazzino o una qualsiasi persona che non è interessata in questo tipo di ambiente!
Un'altra domanda:
se qualche mio compagno si rifiutasse di venire, o per l'ambiente o perchè non gli va di essere perquisito come un malavitoso, secondo Voi sarebbe giusto che come società perdiamo l'incontro per assenza?
Mi chiedo come la federazione abbia potuto convalidare il campo di gioco, anche perchè non ci saranno solo campionati regionali, ma nazionali, sia maschili che femminili...
...comunque straquoto...
Personalmente continuo a dire che non verrei mai a giocare in un carcere, sia per l'ambiente ma soprattutto per il fatto che essere perquisito per giocare un incontro di ping pong non mi va andrebbe proprio giù
vabbe che è una D1, ma non esiste che una regolare campionato si svolta in un palestra che possa vietare o limitare l'accesso al pubblico, in teoria e pratica potreste fare ricorso e vincere l'incontro a tavolino....
Occorre precisare qualcosina ragazzi,
1) si chiama Polizia Penitenziaria e non Polizia carceraria
2) i detenuti non li vedrete di certo (lasciateli perdere i film)
3) chi ha detto che non può venire il pubblico? Basta che ci sia una lista di persone autorizzate preventivamente
4) quando andate allo stadio non venite perquisiti e mostrate zaini o borse? E per di più se vi trovano oggetti non consentiti ve li sequestrano pure
allo stadio è tutto diverso
non esiste che io debba essere identificato per andare a vedere una partita di tennistavolo,
ribadisco , non è regolare , ma la federazione chiude un occhio! Se era una A1, non avrebbe omologato il campo
3 anni fa, la A2 femminile della mia citta giocava nel palestra delle scuola allievi carabinieri (stiamo parlando di territorio militare, per entrare bisognava essere identificati e essere presenti nella lista preventivamente autorizzata), ci son stati problemi da parte delle federazione e il campo gara è stato cambiato.
Ti faccio un es. pratico : la società avversaria si porta tutti i parenti per tifare, questi nono sono ammessi a vedere l'incontro in quanto non presenti nella lista.
quoto, ma a me sinceramente nn andrebbe di essere perquisito, andata, e ritorno, magari se tisuona il metal detector tutti si girano e ti guardano come un malvivente......
poi, se per uno sport, nel quale è d'obbligo, divertirsi(stiamo parando del tt) ci si deve divertire in un luogo dove nn c'è nulla da essere divertiti, mi sentirei un po' scemo.........
Non è giusto far giocare in un carcere anche se penso che quando voi giocherete non ci saranno i detenuti nella palestra... o almeno spero
Pagina 1 di 4
- Status Discussione:
- Chiusa a ulteriori risposte.
-
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.