1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

impugnatura

Discussione in 'Principianti' iniziata da lelehaine, 27 Lug 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lelehaine

lelehaine Nuovo Utente

Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto su come si impugna la racchetta.
    Premetto che sono un principiante, un giocatore della domenica, insomma, mi diverto molto ma ho zero tecnica.
    In questi ultimi mesi sto giocando più assiduamente, sto scaricando video, sto cercando di imparare a giocare, mi sono anche comprato una racchetta!!! (premetto che ho sempre giocato con quelle che ti danno alle sale, e per me spendere 30 euro per una tibhar è stato un vero investimento).
    Il mio dubbio attuale è per l'appunto... l'impugantura.
    Generalmente impugno la racchetta tendola stretta, il più possibile vicino al piatto, con l'indice teso sul dorso e il pollice ricurvo che poggia sullo smusso del manico e va a toccare il medio. Quando però gioco di rovescio, mi viene da cambiare l'ipugnatura, arretrandola leggermente e allungando il pollice sul piatto della racchetta.
    Concettualmente credo che sia sbagliato cambiare impugnatura tra ditto e rovescio, anche perché a volte mi trovo in ritardo nella risposta, però anche se mi impegno a tenere la stessa posizione, spesso automaticamente cambio impugnatura, e i rovesci migliori mi vengono così.