1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impugnatura a penna giapponese

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da frengo, 8 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Scusate se la domanda e' banale, e scusate anche se per caso questa non e' la sezione giusta (non riuscivo a capire quale potesse essere quella appropriata).
    Sul telaio penholder di tipo giapponese, la gomma va messa dalla parte del manico rialzato, o dall'altra parte ?
    Grazie in anticipo,
    Saluti,
    frengo
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dalla parte dove il manico è rialzato!
     
  3. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Lo sospettavo, comunque grazie :)

    frengo
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se vuoi acquistarne uno con l'impugnatura giapponese, la Yasaka produce alcuni modelli che prevedono la gomma su entrambi i lati in modo da effettuare il rovescio RPB...
    Se ne hai già acquistato uno... Pazienza! :muro: :D:D:D
     
  5. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Io utilizzo un telaio con impugnatura a penna cinese.
    Pero' ho anche un telaio con impugnatura a penna giapponese.
    Ma cosa intendi con "prevede la gomma da tutti e due i lati ?"
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Intendo che puoi attaccare le gomme su entrambi i lati del piatto del telaio, come nel tuo telaio a penna cinese...
     
  7. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Beh ma certo anche sul mio telaio con impugnatura giapponese posso attaccare gomme su tutti e due i lati. Senno' tra l'altro non si sarebbe posto neanche il problema. La mia domanda era da intendere normalmente chi impugna a penna giapponese il manico rialzato lo ha "davanti" o "dietro" ?
    Ma perche esistono telai dove NON puoi incollare una gomma su una faccia ?
     
  8. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    allora se la racchetta è per l'impungatura cinese, ovvero con la racchetta tonda devi incollare tutte e due le gomme buone perchè puoi giocare pure con il rovescio, se la racchetta è quadrata (impungatura giapponese) di dritto incolli una buona gomma dove c'è il manico rialzato, sul rovescio anche una gomma nn ottima visto che non lo utilizzerai mai
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il problema non è se la gomma nel rovescio viene utilizzata oppure no ma se si può montare...
    La maggior parte dei telai a penna giapponesi sono fatti in modo da poter montare la gomma solo sulla faccia del dritto dato che sul rovescio viene posto uno strato di sughero dove si appoggiano le altre dita. Non occuperà tutta la faccia del rovescio ma come minimo arriva fino a metà piatto... Di conseguenza l'assemblaggio della gomma sul rovescio non sarà agevole e nemmeno molto utile visto che in mezzo ti ritroverai la parte scritta delle gomme...
    Comunque, non è obbligatorio montare la gomma su entrambe le facce...
     
  10. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Oh finalmente ci siamo capiti :) Io non sapevo sto fatto del sughero, e quindi non riuscivo a capire cosa tu volessi dire.
    Sul mio telaio giapponese (che comprai tanti anni fa, e quindi non mi ricordo di che marca e', anche perche non c'e' scritto una mazza) non c'e' il sughero, quindi teoricamente tutte e due le facce sono buone.
    Grazie mille , saluti,
    frengo
     
  11. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ok, l'importante è capirsi... :approved:
    Tanto per darti un'idea, la Xiom dovrebbe addirittura fornire assieme ai suoi telai j-pen una pellicola nera o rossa da applicare sul lato del rovescio in modo da parmettere a chiunque di montare una gomma nera o rossa sul dritto...
    Non è obbligatorio montare gomme su entrambi i lati, anche se il telaio in sè lo permette: l'importante (da quello che ho capito) è che un lato sia nero e l'altro rosso.
    Infatti Yang Min, pennaiolo classico, non utilizzando la gomma sul rovescio faceva a meno di mettercela ma colorava il rovescio di nero
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina