1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

impugnare un donic dotec

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da age65, 16 Nov 2010.

  1. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Però,non è proprio istintivo quel lato li, guardando il lato convesso verrebbe da pensare all'incavo del palmo.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prova ad impugnarlo da entrambi i lati e poi vedi come ti sembra più naturale tenerlo, a me ha dato l'impressione che al contrario fosse meglio; poi sono sensazioni personali, non lo metto in dubbio.
     
  3. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. DebanKnowles

    DebanKnowles Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lucey Baggio
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Adzura
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seguo
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi, il Donic Dotec ha un'impugnatura conica con taglio inferiore obliquo. Non è un telaio anatomico in senso stretto. La sua particolarità è di non avere stacco tra telaio e gomma.

    Quindi io credo, che aldilà delle indicazioni riportate sul manico (forehand righthander : dritto per destri) (forehand lefthander : dritto per mancini) si possa impugnare come uno meglio crede e come si trovi più comodo.
    La regola vale solo per il piatto. Nel manico, fino all'attaccatura della gomma, ci può essere qualsiasi materiale.

    Sono certo che il tubo metallico non entri nel piatto sotto la gomma.
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2024
    A ggreco piace questo elemento.
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Qui spiega come DOVREBBE essere impugnato, poi ognuno fa come vuole...

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=0ZCWbsy9BZI

    Del resto alla fine la stragrande maggioranza dei giocatori usa manici simmetrici, concavi, dritti o anatomici, ci sarà una ragione. Persino i TSP Balsa adesso non hanno più la smussatura asimmetrica del manico...
     
    A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ricordavo che il manico avesse quella forma arcuata, concava da un lato e convessa dall'altro.

    Credo che per l'anatomia della mano della quasi totalità degli individui, la parte convessa vada a contatto con il palmo della mano, accoppiandosi alla concavità di quest'ultimo e le dita trovino un naturale alloggiamento sulla parte concava.

    Imho.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ritorno sull'argomento, come hai spiegato sopra è come lo impugnavo io; viene proprio naturale farlo così anche perché tenendo il polso dritto la punta del piatto tende leggermente verso il basso, al contrario tenderebbe verso l'alto e il rovescio non viene naturale. Ora peraltro ho 2 wang-xi ma col manico dritto perché giro la racchetta.
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina