1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impuganture del futuro?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Franky, 2 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franky

Franky Nuovo Utente

Inizio questa discussione con l'intento raggiungere a delle conclusioni.
    La mia vera domanda retorica è: Il tennis tavolo manterra questa tecnologia e tipologia di racchette anche nel futuro?
    Io penso che nel tennis sia essenziale la forma della racchetta classica, mentre penso che il tennis tavolo si differenzia proprio dal tennis perché il vero obbiettivo è avere un controllo totale del piatto( non per altro l'indice e il pollice sono fondamentali).
    Esistono già diverse tecnologie come il brodmann blade oppure i pistol grip eccetera; ma penso che la racchetta del fututo sarà una racchetta da indossare cove non ci saranno più i manici e l'inserimento della mano trai i due "piatti" sarà simile alquello dello scudo greco o romano.

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    è probabile che vengano messe sul mercato,ma io credo che le racchette col manico continueranno a esistere:i produttori di materiale pongistico differenziano i loro telai anche per il fatto di avere manici diversi e cio' garantisce loro quindi una vasta gamma di prodotti che non ci sarebbe invece,con delle racchette senza manico,diminuendo così la possibilità di fare + telai differenti.
    A mio parere personale,si concentreranno quindi,sulla creazione di nuovi manici con le nuove tecnologie.

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ottimo, c'è uno a Grosseto che tira fortissimo ma invece del tavolo colpisce spesso l'avversario, la racchetta fatta a scudo mi pare perfetta per giocarci contro se è abbastanza grande :D:D:D:D

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:

5. Crisborg

Crisborg Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Cristiano B.
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hai sollevato un bel argomento di discussione... compliementi...
    però non credo sia anatomicamente possibile quel che dici poichè limiterebbe la dinamicità dle polso, credo. No?
    Però è bellissimo pensare alle possibili o fantascientifiche evoluzioni del gioco, con nuove regole e nuovi materiali.... quindi direi nuovi sport...
    Rimanendo ad oggi chi l'ha detto che studiandoci su un po la racchetta rotonda e col centro simmetrico all'impugnatura sia la cosa migliore?
    Probabilmente si potrebbe arrivare ad una strana racchetta con una forma sul dritto e una sul rovescio, ma necessita di studi fisici... meglio la semplicità delle cose o tonde o quadrate!;):D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina