1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impressioni su Xiom V1 quad

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SEGOVIANOV, 17 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

Salve a tutti, è da tempo che non scrivo sul forum nazionale...qualcuno ha per caso provato il telaio in oggetto?
    Grazie a tutti...

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    no, ma interesserebbe anche a me sapere qualcosa di più su questo telaio.
    Così come lo zetro quad e il V1 normale

3. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

dice che

---------- Messaggio aggiunto alle 19:36 ---------- Il post precedente era delle 19:34 ----------

èsimile

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Un po' inutile come informazione...

5. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

si hai ragione...intendevo dire che è simile al timo boll spirit/alc

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    riuppo questo 3d, magari qualcuno l'ha provata nel frattempo :rolleyes:

7. carlomariani

carlomariani Utente

ho provato per un paio di allenamenti il V1 QUAD : è molto veloce , buon controllo ma per me è troppo pesante ; con le acuca S1 max supera di poco i 200 grammi . Lo spessore del telaio è sottile e la finitura impeccabile come tutti gli XIOM . Aspetto di provare anche lo ZETRO QUAD ... Spero di esserti stato utile

8. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Come si vede in firma sto usando da un paio di settimane lo xiom zetro quad che trovo un ottimo telaio a livello qualitativo (xiom è all'avanguardia sotto questo aspetto) e ai fini di gioco.
    Telaio off veloce ma non estremo che grazie alla collocazione un pò più interna degli strati di carbonio(sottili) ne guadagna in stabilità mantenendo nel contempo un buon controllo e sensibilità.
    Il tempo di contatto con la pallina è buono e questo permette di variare l'intensità dello spin dato a seconda sel movimento del top.
    Anche io come unica pecca ho trovato il peso, il mio è sui 95 grammi ed avendo baricentro medio alto con le gomme montate (siamo sui 200 grammi) risulta un pò pesantino in punta e questo alla lunga si avverte a livello di affaticamento delle articolazioni.

9. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

Allora, me lo sono preso. Passare dal palatinus a questo, è come andare da un'audi ad una ferrari in termini di velocità. Io ci monto 1 genius max ed un'acuda s2 e pesa in totale 190 gr. Non mi pare molto per un telaio d'attacco con due gomme max. E' bilanciato in centro punta ed ha un grande aggancio con traiettorie tese e precise. Blocchi spaventosi e sui controtop dalla media distanza va che è un piacere. Unico neo, se non hai un buon tocco di palla, negli appoggi del gioco corto, tende ad alzare un po' la pallina, con rischio flip annesso.
    tutto sommato un ottimo telaio. Come han detto sopra, finiture molto curate.
    Comsiglio questo telaio a chi non palleggia troppo e necessita di potenza per carenze, come me, di braccio.

10. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    ormai ho deciso di farmi una racchetta tutta xiom, a partire dal telaio, ma non so quale scegliere. Secondo voi, per me che ho sempre giocato con un telaio in carbonio+kevlar veloce (quasi troppo per me), è meglio il v1 o lo zetro? Aggiungo che vorrei un po' di parabola in più, senza andare sull'elastico o semi-elastico, e un po' di controllo in più, che non fa mai male. Tanto per dare l'idea, il maze e il waldner senso carbon mi sono sembrati lenti e con troppa parabola, il viscaria versione jappo e il boll alc hanno una parabola molto lunga per i miei gusti, probabilmente perchè sono più elastici del mio e dovrei chiudere un po' di più.
    Riassumendo: V1 o Zetro?

11. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

a mio avviso, lo Zetro fa più parabola. Il V1 con cui gioco regolarmente adesso, è un cannone. Ma controlla, a mio "feeling" meglio dello zetro.

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    E la parabola è molto tesa?

13. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

diciamo di "ni". Dipende da come agganci. Entrambi, secondo me, peccano un po' nell'aiutarti a dare effetto alla pallina. Essendo telai rigidi, ti occorre far bene il movimento del top affinchè la palla sia molto carica. MA, e ripeto MA, ti aiutano tantissimo nell'aggancio. Non saprei farti un paragone, ti dico che il V1 non ne fa quasi di parabola, soprattutto se anticipi un po' il colpo, nel gioco vicino al tavolo è devastante. L'altro non l'ho potuto provare se non giocandoci contro o per qualche volta in allenamento visto che ce l'hai il mio compagno di squadra.
    Se hai altre domande, chiedi pure.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina