1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impressioni su Tenergy 05, Roxon, Sinus, Platin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 27 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Vorrei avere recensioni da chi ha provato queste gomme e le loro varianti...
    Grazie mille,
    Francis96;)

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Per la Platin c'e' una discussione postata tre righe sotto, tra l' altro ti consiglio di leggerla perche' si parla anche di alcune altre da te menzionate.

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ieri ho provato per la prima volta le Tenergy montate su un telaio abbastanza rigido (Mizutani Jun)! Le prime impressioni sono ottime: la palla sembra rimanere in contatto con la gomma per qualche centesimo di secondo in più rispetto alle altre gomme effetto colla fresca e quindi si riesce ad avere un buon feeling e un ottimo controllo nei block che arrivano tesi e quasi tagliati ma senza sacrificare la velocità che è anch'essa ottima, l'effetto è il punto forte di questa gomma: il top, se eseguito bene diventa carichissimo e velocissimo... Ottima gomma per davvero...:love:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho appena incontrato un amico, equivalente ad un 1a cat. italiana. Mi ha detto di aver provato le Tenergy e di essere rimasto...molto deluso. In precedenza usava gomme con il booster e, a suo parere, le Tenergy NON sono un equivalente.

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io vi posso dare un parere sulla ANDRO ROXON 450 (è la versione medio - soft), penso un 40° di degree, premetto che la mia gomma effetto colla fresca tipo euro/jap che mi piace di più è la XIOM OMEGA I European version, a mio giudizio superiore alle altre che ho provato, al momento sono esaurite e allora tampono la situazione con la roxon che utilizza la stessa tecnologia xiom pertanto la differenza tra le due gomma è minima e mi sono adattato bene.

La roxon 450, ha mio parere fa tutto abbastanza bene, e ha un buon spin.

Tenete presente che le gomme effetto colla fresca le fa una sola ditta in Germania per tutte le marche, quindi le differenze sono minime, le gommapiume sono quasi tutte uguali, più o meno dure, cambia la superficie e ognuno di noi deve trovare quella con cui si trova meglio.

Il mio parere è che la massima resa si ottiene con gommapiume soft (35° circa), perchè essendo morbide nel colpi lenti (palleggi, risposte al servizio) si ha il controllo massimo, quando si spinge o si blocca attivo, la pallina penetra nella piuma e si ottine un forte effetto catapulta nei block ed accellerazione nel top.

Questo è il mio parere, non faccio confronti con altre gomme perchè è troppo individuale il parere.

Ciao.

6. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... grazie x la recensione, la voglio mettere anch'io xchè ho provato quella che ha eta beta e mi ha stupito il controllo e la quantità d'effetto che dà... :approved:

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Uscita nuova roxon 330, come si posioziona a livello di caratteristiche fra le due sorelle 450 e 500?

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

discussione vecchia di oltre un anno...meglio se ne apri una nuova specifica :approved:

9. Ciao, io non sono un gran intenditore di gomme, ma ho provato e uso tutt'ora la Platin e mi trovo da Dio.
    Secondo me ha un buon controllo e una buona velocità e il top mi esce quasi sempre teso. (uso la platin quella non soft!)
    Poi in un allenamento o provato la sinus, ma sul mio telaio (un Donic Waldner carbon) mi ha dato una bruttissima impressione, sembrava che la pallina non andasse e facevo proprio fatica a fare il top.
    Questa è la mia sensazione, ti ripeto non sono un gran intenditore.
    :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina