1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Importanza delle scarpe nel tt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 24 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono assolutamente d’accordo. Sto usando le sonic Waldner flex ed il tallone va da tutte le parti. Mi ci trovo malissimo.
    Ma una puma suede classic o una classica converse all star potrebbero andare bene?
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quelle non sono scarpe per fare sport...sono scarpe per farsi una passeggiata in centro!
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se utilizzi le scarpe che hai sollecitato in un paio di sessioni ha le unghie dell alluce saltate sono troppo dire sulla punta
    Piuttosto utilizza scarpe da pallavolo classiche oppure da calcetto con punta morbida
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sicuro che il sistema Boost non rallenti o falsi le reazioni all'azione del piede? Io personalmente preferisco le scarpe da pallavolo bassissime (ho ancora l'ultimo paio di Asics Tiger prima di dover acquistare qualcosa di nuovo...).
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao ggreco, sicuro al 110% . Il top delle forniture Adidas adesso viene equipaggiato con il sistema Boost.

    Screen Shot 03-19-19 at 09.26 AM.PNG

    Screen Shot 03-19-19 at 09.28 AM 001.PNG

    Adesso anche le nuovissime Puma Frazier NBA hanno adottato un sistema simile (che non ho provato)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mar 2019, Data originale: 19 Mar 2019 ---
    Ecco le puma
    Screen Shot 03-19-19 at 09.31 AM.PNG
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma non sono troppo alte (cioè ad alto rischio distorsioni)?
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Sicuramente una volta "allacciate " sono molto piu stabili di una scarpa da tennistavolo. E nel caso di sudore sul pavimento della palestra sicuramente proteggono meglio l'articolazione.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Di questa che ne pensi? adidas Energy Volley Boost - Handballshop.com
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho avuto un Adidas con quella suola era troppo dura per i nostri movimenti non aveva una torsione laterale adeguata al nostro sport però non so con intersuola boost come possa andare...
    La mia esperienza consiglio più asics ho mizuno come modelli da pallamano e pallavolo le Adidas sono sempre più rigide a confronto
     
  10. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    Sopratutto su pavimenti duri, mi sono sempre trovato ottimamente con le scarpe da running, le scarpe pensate per il ping pong per me sono troppo basse e con suola sottile.
     
    A tOppabuchi e vg. piace questo messaggio.
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho usato anch'io delle scarpe da running, molto leggere e comode, ma:
    1 la suola si è consumata un po' troppo velocemente per i miei gusti
    2 l'altezza dal suolo a mio avviso era troppo alta, anche se comunque non ho avuto infortuni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mar 2019, Data originale: 19 Mar 2019 ---
    Non sembrano male, ma ovviamente vanno provate, vestibilità, flessibilità, comodità, aderenza...
     
  13. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ovviamente dipende da che modello prendi in considerazione ......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Mar 2019, Data originale: 19 Mar 2019 ---
    Certo che si..... tutte le scarpe vanno provate. Io ho un piede "importante" e molte scarpe "belle" a prima vista poi sono costretto a scartarle.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina