1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

imperial biocleaner idea

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lollo88, 5 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

ciao a tutti ho acquistato l'imperial biocleaner e siccome solo dopo l'acquisto ho visto diversi post che dicevano che questi prodotti usurano le gomme eccessivamente, e che è meglio pulire con acqua tiepida, mi sono detto cosa me ne faccio?
    così mi è venuta questa idea diluire il biocleaner (25%) con acqua (75%)
    cosa ne pensate? potrebbe andare bene? qualcuno ci ha mai provato?
    che risultati potrei ottenere?
    ciao

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Veramente non ci avevo mai pensato, anche perchè non avevo nemmeno mai pensato di prendere quei prodotti per pulire le gomme..
    Posso solo confermarti che per pulire la gomma, e darle più grip, usano sostanze acide che è come se ne sciogliessero lievemente lo strato superficiale, e che quindi a lungo andare te la consumano più di quanto tu non faccia giocando.. :nono:
    Una spugnetta umida penso sia la cosa migliore, io personalmente ci alito sopra e la pulisco con l'asciugamano :p

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non so se mangi pesante o no, ma l'alito in genere non rigenera in profondità o meglio è un espediente pratico e veloce che si usa in partita non certo per la vera manutenzione delle gomme, inoltre è leggermente untuoso per cui a me sembra che il grip diminuisca invece che aumentare:più che altro ti elimina quella fastidiosa polverina che si deposita quando le palline te le sporcano mentre giochi e non hai tempo di metterti li a pulire con spray vari ....é invece importante proteggere le gomme quando non usi la racchetta (soprattutto dai raggi solari, e dall'aria e relativa polvere ) con una pellicola aderente apposita (vanno bene anche le pellicole delle confezioni delle gomme nuove ritagliate a misura).

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io non farei il mix per evitare reazioni chimiche impreviste...
    Piuttosto pulirei ordinariamente con l'acqua e solo una volta ogni tanto o quando la gomma è proprio zozza con il prodotto specifico.

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Chiaramente mi riferivo alla polverina che ci si deposita sopra.. ma scusa, una volta tolta quella cos'altro hai da pulire? Mica uso la racchetta in cucina per fare saltare la frittata... :rotfl:
    E' ovvio che immediatamente dopo l'uso, e finchè non è il momento di riprenderla in mano, la racchetta va protetta nella sua apposita custodia, con la pellicola come hai detto te, e sopra di essa dei cartoni rigidi (se la custodia non ha lei stessa componenti rigidi, come comunque avviene sempre..) in modo che la gomma sia protetta anche da eventuali urti. Non so chi si sognerebbe di tenere la racchetta esposta al sole o alle intemperie! :nono: :eek:

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ed invece "qualcuno" le racchette al sole e per di più nel cruscotto dell'auto ce le ha lasciate...:hoi:
    leggi quà::rotfl:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/7181/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Io uso un prodotto della andro comprato su 3t

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :rotfl: :rotfl: Anche io conosco qualcuno che fa cose del genere per far dilatare i puntini, ma non faccio nomi :rotfl: :rotfl:
    Comunque ho visto lasciare sul cruscotto anche dei telai, perchè come è noto il legno è un materiale "vivo", e con il caldo si asciuga l'umidità al suo interno rendendolo più rigido.. :cool:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina