1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Impariamo a trattare le puntinate...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da n16, 16 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. n16

n16 -------

Mi sono sempre chiesto come si può trattare una punitinata...
    in questa discussione gli esperti :hail:ci faranno capire come farlo...

su!!!! diteci i vostri segreti!!:D

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Leggi la guida sul sito di Lucioping, meglio di così!

3. orlowski

orlowski Utente

Secondo me bisognerebbe imparare a non trattare le puntinate!!!!!!!

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :D Questo è sottinteso, parliamo, diciamo così... di cultura generale!!!:D

5. n16

n16 -------

mamma mia ma lucioping è espertissimo... leggendo la sua guida ho gia praticamente la puntinata in mano pronto a "ritoccarla"...:clap:

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lucio si è limitato a riassumere quanto trovato in rete e quanto raccontatogli da chi, queste operazioni, le realizza praticamente. E devo dire che ha prodotto una guida davvero chiara e precisa. Grande Lucio!

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si io ho copiato in giro, ma ho ancora dei dubbi su alcune operazioni... comunque da ebay ho trovato una guida in tedesco su come si trattano le gomme, peccato che non so il tedesco e che superava i 2€ altrimenti l'avrei presa.

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho qualche dubbio su questo metodo sopratutto sull'uso della trielina per dilatare i puntini.

9. billy

billy Nuovo Utente

io ho sentito parlare di bollitura delle puntinate:mumble:

10. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    è ottima con i calamari e scampi

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Raga, stemperiamo un po' facendoci 2 risate con fatti di vita vissuta!
    Anno... 1995 credo, le trattate con l'attack erano ancora concesse. Io usavo la poderosa Yung 639-A che ricordo con nostalgia. Mi parlavano del forno a microonde per dilatarla e dell'attack da stendere sui puntini con una custodia di cassetta musicale, in Piemonte c'era il buon vecchio Sistino, colui che ha inventato le trattate, che le vendeva a caro prezzo. Potete capire, andavo a scuola, non è che avevo 40-50 mila da cacciare così. Allora, non avendo il microonde, mi adatto...
    Piastra per le bistecche, carta stagnola e burro :)D ) per non far sciogliere la puntinata e farla attaccare alla carta. Qualche minuto di cottura, poi a bagno nell'acqua calda... AHHHHHHH che bello! aveva dei puntini enormi!
    Attack sulla superficie, colla e via a provarla! risultato: la miglior puntinata che abbia mai avuto. La usavo su un Darker Max control in carbonio, era davvero una vera schifezza, bloccavo tutto e non vi dico cosa tornava... peccato pesassi 100 kg e non fossi capace!!!!:D Non vi dico le coca cola che mi sono vinto con il mio caro amico nano!
    Non è durata molto, solo 3-4 mesi, ma è stato un esperimento davvero azzeccato! peccato che, a Giugno di quell'anno, sono state bandite... mi sono adeguato usando una normale C7.... ed il nano si è vendicato ampiamente, ho pagato io per mesi!

12. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Che gusto ci sia a giocare con una schifezza sulla racchetta ancora non riesco a capirlo, meglio iscriversi a chimica e sfogare la propria passione nei posti più adatti no?

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Anche tu hai avuto il Max Control della Darker? Cavolo l'ho usato anche io per una vita e l'ho cambiato solo quando la pallina è diventata da 40mm.
    Aveva un controllo fantastico si poteva bloccare l'impossibile, ora è in un cassetto accanto a tutti i miei cimeli di "carriera".

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti assicuro che c'erano degli indubbi vantaggi caro Remy... tipo "che bello, questo ha la colla fresca!!"
    eheheh bei tempi andati

15. billy

billy Nuovo Utente

mi hanno raccontato che un puntinaro per risparmiare usava l'olio dell'arrosto domenicale per trattare la gomma, il bello è che parecchia gente ha seguito il suo esempio pensando che fosse il frutto di chissà quali studi:p

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho usato sino all anno scorso

controllo totale

17. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    n16 se per caso ti scopro a giocare con la puntinata trattata, come ti ho già minacciato a Jesolo, ti stacco tutti i puntini uno ad uno...
    Lascia stare ed usa le gomme lisce va... sei un giovanissimo e non è proprio il caso di pensare ad uno stile di gioco del genere!:nono:
    :D

18. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Curiosità: ho sempre pensato che il Max Control con i puntini non andasse bene, ma visto che sia il Casta che Dr Pimple lo usavano probabilmente mi sbagliavo. Con che puntinata lo usavate per curiosità (a parte quelle inburrate o fritte).

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non è il caso di usare le trattate ma un difensore con puntinata lunga da dietro perchè no? è opinione internazionale che togliendo la colla fresca ci sarà un ritorno di attaccanti con puntinata corta e lunga, e artisti della difesa...

20. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh quello che dici tu è una cosa, ma n16 ha parlato esplicitamente di come trattare le puntinate... e non si fa!

Peraltro credo che il gioco in difesa da dietro, che è il più spettacolare, richieda una grande dose di allenamento oltre che di pazienza e grandi gambe... tutto ciò di solito è difficile da trovare nei ragazzini...
    Comunque nn è da escludere di certo, mentre è da ESCLUDERE assolutamente il trattamento delle gomme!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina