1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il tuo colpo migliore?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Crisborg, 8 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Crisborg

Crisborg Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Cristiano B.
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ieri sera per la prima volta mi sono consapevolmente risposto... pur non avendolo mai allenato in modo particolare e quindi con grande stupore nel giungere a questa conclusione il mio colpo migliore è il rovescio di scambio.
    Però ancora adesso il colpo che amo di più è il top spin di dritto, che buco, manco, tiro fuori spesso... eppure anche se mi piace so di eseguirlo non fluidamente come vorrei, anche talvolta in allenamento me ne rendo conto.
    Può centrare che sono un mancino corretto, può essere che per conformazione fisica sia più portato ad avere un buon rovescio che un dritto, però è strano giungere ad una consapevolezza contraria ai propri desideri... vorrei un top di dritto che spacca e mi ritrovo ad avere un rovescio devastante.... BOOOOOH!!!:mumble:
    Per voi quale è il vostro colpo migliore e quale invece quello del desiderio, quello della fantasticheria se ne avete uno che non coincide..:mad::hoi:

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    colpo migliore? o il top spin (anche con componente laterale) o il chop. colpo del desiderio? il flippone di puntinata o il chop di dritto (che con la H3 veniva tanto bene e invece di tenergy ne prendo uno ogni morte del papa)

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Top/schiacciata di rovescio.

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il colpo più efficace è il top di diritto infatti tutti i buoni giocatori aventi ottime gambe si spostano in continuo per giocare prevalentemente il diritto!
    Il mio colpo migliore?? :eek: penso e spero il diritto!:p

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Davvero? Pensavo il palleggio :D
    Il mio colpo migliore è il taglio di rovescio, ma essendo "storto" molti trovano terribile il mio top di dritto, mica per altro non capiscono dove tiro :rotfl:

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il side spin...molto side direi... ma lo faccio solo quando l'allenatore non guarda, altrimenti mi picchia... non vuole che rischio certi colpi se ne posso fare di più sicuri

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    La schiacciata su top veloce dell' avversario, è imprendibile...Però mi viene solo se sono ben piazzato e toppano sul mio dritto,allora tiro in diagonale e faccio il punto sempre. :metal:

8. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Palleggio corto in risposta al servizio tagliato. Quasi da professionista... :D
    Non male anche il block, mentre attualmente sono molto insoddisfatto dei miei topspin (soprattutto su palla liscia), scambi e soprattutto schiacciate... :muro:

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Dovendone scegliere uno, dico il blocco in side laterale su top spin avvesario:sisi:

10. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Controtop di dritto e block di rovescio

11. Dan

Dan Utente Attivo

Lob:metal::clap:

12. Giuseppe.M.

Giuseppe.M. Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Mha... sinceramente credo di essere piuttosto equilibrato in tutti i miei colpo ofnnesivi(perchè difensivi apparte il block non ne porto nemmeno uno) quindi credo che il mio colpo miglio sia il top di rovescio su palla tagliata!

Il mio colpo preferito invece sarebbe senz' altro il cntrotop di dritto e di rovescio

13. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E il Drop Shot dove lo metti?? :D

14. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Il mio colpo più forte è il block profondo e spinto di rovescio sul rovescio del destro... bello essere sinistri :D Colpo che vorrei fare perfettamente...mmm si il top di rovescio...ma mi sto avvicinando al farlo correttamente :sisi: Invece il top di dritto mi trovo a farlo così tante volte che prima o poi lo farò bene che cavolo :rotfl: :banana:Grip:banana:

15. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    il colpo di culo!

16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    aqhaha grande VIns....

IL MIO colpo più forte è il CONTROTOP di dritto. Sicuramente....

17. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    questo invece mi manca nel repertorio!;)

18. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io vado alla grande sulla tagliata ................. co' funghi.

si, va be' ... dai scherzo.

servizio molto tagliato di dritto, mascherato quanto basta.

19. Dan

Dan Utente Attivo

Ihih:D
    Magari Pongì...il livello degli avversari è tale che anche se il pallonetto arriva dal parcheggio della palestra al tavolo è punto comunque:D:rolleyes:
    Non c'è pericolo per chi esegue il Lob di lasciare il tavolo scoperto:teach:quanto piuttosto per gli eventuali spettatori:D
    Non so come si chiami in gergo pongistico una palla spedita in cielo in maniera sconsiderata:mumble:ma sappi che,anche se non è un drop shot,si tratta comunque di un colpo altrettanto micidiale:teach:Sempre per chi sta intorno ovviamente,ci mancherebbe:teach::p

20. rovescio

rovescio Utente

Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Top di rovescio a vita.................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina