1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il torneo dei sogni...

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da takashikon, 23 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Facciamo un gioco: ho preparato un tabellone di tutti i tempi seguendo un criterio oggettivo, discutibile ovviamente come tutti i criteri, che ho tratto dal mio libro. Potete giocare immaginando incontri di fantasia tra campioni di epoche diverse ed arrivando al vostro vincitore. Ovviamente sono rimasti fuori nomi importanti (Hasegawa, Persson, Kimura, Kohno, Jonyer, Johansson, Surbek, Cai Zhenhua, ecc. ecc.), ma l'ho anticipato, prendetelo come un gioco. Ecco i sedicesimi di finale del torneo maschile dei sogni:

1.Barna
    32.Zhang Jike

16.Wang Tao
    17.Kelen

9.Wang Hao II
    24.Soos

8.Ogimura
    25.Glancz

5.Andreadis
    28.Koczian

12.Liu Guoliang
    21.Guo Yuehua

13.Bergmann
    20.Kolar

4.Wang Liqin
    29.Ma Long

3.Szabados
    30.Jiang Jialiang

14.Waldner
    19.Zhang Zedong

11.Bellak
    22.Leach

6.Sido
    27.Mechlovits

7.Ma Lin
    26. Liebster

10.Kong Linghui
    23.Liang Geliang

15.Stipek
    18.Tereba

2.Vana
    31.Li Furong

A voi lo svolgimento...

2. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    non capisco alcune cose, le teste di serie con che criterio? Poi è imposibile fare paragoni tra campionissimi ma di epoche troppo lontane tra loro.

3. takashikon

takashikon Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ovviamente è solo un gioco. Le teste di serie sono in base alle medaglie vinte ad Olimpiadi e Mondiali (oro 3 punti, argento 2 e bronzo 1). Naturalmente sono avvantaggiati gli atleti di una volta (meno concorrenza) ed i cinesi (più medaglie a squadre), tanto è vero che sono rimasti fuori miti come Persson, Grubba, Surbek, Secretin ecc.

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Con le racchette sandwich il Waldner al top della condizione rullerebbe tutti senza problemi. Se invece si giocasse a hardbat Barna, con la sua racchetta omonima, sarebbe il favorito, a patto di guardarsi da Waldner che, al proprio massimo, sarebbe pericoloso anche con una scarpa in mano. Quindi dico Waldner vincitore.

Certo comunque che Waldner - Chuang Tse Tung ha un fascino inarrivabile.

5. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

Nel primo quarto direi che esce vincitore Zhang Jike anche se Wang Hao al top era davvero un'osso duro.....e lo è ancora adesso....nel secondo quarto direi Wang Liqin (Liu Guoliang e Ma Long permettendo....), nel terzo quarto direi Waldner, che ha peraltro battuto Jiang Jialiang in carriera, nell'ultimo quarto diciamo Kong, quindi semifinali per me Zhang Jike - Wang Liqin e Waldner - Kong , Tutti e quattro sono stati grandissimi, per me la finale sarebbe Zhang - Kong, e penso che in finale vincerebbe Zhang Jike....

6. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Zhang jike il più forte di sempre?????
    Non scherziamo. Di waldner si parla tutt'oggi. Di zhang jike vedremo tra dieci anni. Sarà superato dai vari Ma Long, Fan zen dong, kikkessiaCineseOng, ecc.
    Ma continueremo a parlare della classe del Maestro. Sempre.

7. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    D'accordo che è un gioco molto fantasioso, ma non capisco bene il criterio per cui a Waldner è stata attribuita la testa di serie n. 14 (?) e Timo Boll è addiritttura fuori dal tabellone.
    Boh...:mumble:

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Comunque ho valutato il torneo come se si giocasse con palla da 40mm, mantenendo per ciascun giocatore le caratteristiche di gioco....e più o meno i propri materiali......non posso certo valutare come potrebbero giocare Bergmann, o Barna, o Vana, o i primi cinesi, con gomme attuali. Ad esempio Jiang Jialiang, bi -campione del mondo, che battè in una finale dei mondiali un giovane Waldner, giocava a penna....(senza rovescio....) stile di gioco ormai defunto anche in Cina....penso che oggi perderebbe da tutti i più forti cinesi....Con palle da 38mm non credo cambierebbe molto, e cioè gli iperpotenti e veloci cinesi odierni penso avrebbero sempre la meglio......chiaramente questa è una mia opinione....

9. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Guarda che per quanto riguarda l'impugnatura, c'è un certo coreano ke ha massacrato in tempi non remoti parecchi campioni.

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risposta difficile. Vi è da tener in debito conto una certa evoluzione, non solo dei materiali ed in funzione dei materiali, ma anche dello stile di gioco. Una possibile soluzione sarebbe solo in funzione della parola 'ADATTAMENTO'; in pratica quale giocatore si sarebbe piu' presto adattato a questa evoluzione. Personalmente tra tutti credo che il Waldner (No. 14) ne risulterebbe un possibile vincitore (ovviamente con un fisico di altri tempi NON quello attuale un po'....alterato....)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina