1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il topic della pulizia delle gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 24 Gen 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi devo allenare tutto il giorno se nò un trattato non lo batterò mai :p

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi per parlare di queste cose usate la sezione APPOSITA !

Vi invito ad aprire una discussione li! I toni direi che non sono troppo accesi quindi secondo me ne viene fuori una bella discussione! ;)

Qui si parla di pulizia gomme. :teach:

p.s. scusate ma me ne sono accorto solo ora! :muro:

3. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    chiedo scusa a Giorno , mi permetto di dire un paio di cose in questa discussione .

1) Se un ragazzo di venti anni non riesce a vincere contro un puntinaro settantenne fermo impalato vuol dire che gli allenamenti che fa non sono molto utili , meglio variare sistema di allenamento . In particolare gli schemi da adottare contro i puntinari sono molto diversi da quelli da adottare contro i giocatori di liscia , è evidente che se ci allena soltanto a tirare top in serie alla massima velocità , senza alcun tipo di variazione , è perfettamente inutile anche il solo scendere in campo , contro un puntinaro che sappia quello che fà (anche questo non si verifica spesso). Il gioco contro puntinata richiede comunque allenamenti specifici contro questa gomma , anche solo per disinnescare l'effetto psicologico ( ho visto quarte forti perdere partite non riuscendo a rimettere un servizio al puntinaro di turno...).

2) Facciamola finita con le leggende dei ritorni imprevedibili (l'ho già detto da qualche altra parte qui in giro) , la trattata amplifica l'effetto contrario allo spin avversario , quindi è perfettamente inutile dire che è imprevedibile , anzi forse sono meno prevedibili le non trattate ( inutile quindi scagliarsi come belve ferite sulla palla per doppiare il topspin , se non siete da terza categoria in su e non avete un braccio tipo gru verrete sistematicamente abbattuti).

3) Tirare un top con la colla fresca non è assolutamente la stessa cosa che tirarlo senza (provare ad aprire su palla tagliata per credere) , e anche fare un servizio tagliato è molto diverso . Si fa molta meno fatica , c'è molto più spin e la palla ha una velocità molto maggiore .

Ciao a tutti

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    no problem rari... magari posso rinominare la discussione con un titolo più attinente e spostarla nella sezione giusta io, sempre che Super Lupo voglia, dopo tutto la discussione l'ha aperta lui. Super Lupo se ci sei mandami un PM! ;)

Tornando al discorso puntinata di RariNantesInGurgiteVasto ritengo tutto quello che ha detto sia giustissimo. Compreso il discorso parabole strane. :dati:

Contro le puntinate lunghe non bisogna tirare come bestie... a meno di non esserne in grado ovviamente.

Un problema è che se non avete nessuno durante l'allenamento che la usa... allora vi tocca "improvvisare" in partita prendendone le giuste misure il prima possibile, magari sperimentando con cautela nel primo set! :approved:

5. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Per me va bene.

6. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    facile...il + forte vince con o senza puntinata...se sai attaccare come dio comanda allora nn c'è puntinata sul tavolo ke regga,se invece nn sai attaccare e una lunga t manda in tilt...beh...ALLENATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COLLA FRESCA RULEZ

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che fai ori riapri discussioni a sorpresa? :confused:

8. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    emh...me ce so ritrovato...

9. Master

Master Nuovo Utente

i

Secondo me tra due giocatori non tanto forti tra chi ha la gomma liscia e chi la puntinata tende a prevalere la puntinata...tra giocatori forti l'opposto, e per giocatori forti intendo Serie A e B. Questo perchè se si impara a giocare veramente bene la puntinata ha qualche handicap rispetto alla liscia.

10. stregone

stregone idiota....

Sul fatto che un anziano di 70 anni batta un ragazzino di 20 non ci vedo nulla di male, anche loro hanno diritto di giocare e vincere se ci riescono.
    Sul come ci riescono... sono d'accordo con te, penso che venga il nervoso a
    tutti.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Un sacco di buoni giocatori, danno una bella alitata sulla gomma e con una passata di mano la asciugano e la ritirano nella custodia.
    Dopo ogni allenamento/partita.

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Attenzione... è una discussione di più di 2 anni fa.

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :muro:
    Azzo...
    lo stregone mi ha tratto in inganno!!!:teach:

14. stregone

stregone idiota....

Capperi Tspbamboo !!
    Chiedo venia a tutti, la discussione era talmente simpatica che non ho fatto caso alla data:hoi:

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, per "curare" bene le mie due puntinate lunghe, come le devo pulire??
    serve una spazzola apposita??
    Acqua o non acqua??
    Grazie in anticipo

16. luKA

luKA Nuovo Utente

io ho scoperto le eccellenti spugnette umidificate della milkway, non costano nulla , e sono ottime... altro che liquidi della butterfly.

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Come detto in altre occasioni, i prodotti per pulire le gomme non fanno altro che consumarle più in fretta... Una alitata e una passata con la mano o sui pantaloncini ed è a posto... :approved:

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non le devi pulire!

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    :eek: A me hanno detto che devo metterci lo spray apposito, con l'apposita spazzola.
    A chi devo dare retta?

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole, tanto alla fine una puntinata costa 10€, io le mie non le ho mai pulite anche perchè non ho il tempo per sporcarle per bene..... si rompono prima:( :(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina