1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il top va a rete!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Dottor_d, 23 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dottor_d

Dottor_d Nuovo Utente

Che dire...
    Bè che di tutta la discussione la cosa che mi è arrivata di più è "compra una racchetta" e siccome era una cosa che avevo già deciso a maggior ragione lo farò.
    Poi ringrazio coloro che mi hanno risposto, e in particolare Conteabba il quale è stato di illuminante esempio di come secondo me si risponde: argomentando a tono ma in maniera educata, deciso ma senza polemica.

Detto ciò vi rimando, se volete, alla discussione che sto per aprire in merito alla mia prima racchetta, sperando di non ricevere risposte del tipo: "ma lo sai tirare il top? ma giochi all'oratorio? ecc. ecc....

Cordialità

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, spero che non ti sia arrivato solo quello di messaggio...Comunque vorrei sapere chi mai ti ha risposto maleducatamente e polemicamente. A me sembra che l'unico che prende sempre di punta le argomentazioni sia soltanto tu. Mi sembri anche un filino arrogante quando pretendi di insegnare il modo giusto di risponderti, sei nuovissimo di questo forum e fai già il professore...Se fossi in te mi fiderei di chi conosce più di te questo sport, e non lo pratica solo in sala giochi. Dato che chi mi conosce sa che esprimo pareri costruttivi, ti faccio sapere che secondo me hai scelto dei materiali un po' troppo performanti per l'uso che ne devi fare: rischi di avere troppa velocità e poco controllo, tenendo presente che continuerai a giocare su quel tavolo e contro quel tipo di racchette. Con un telaio ALL e due gomme Sriver da 1,8 ne avresti avuto d'avanzo...Io con i consigli chiudo qui, ti auguro di ricevere risposte del tono che preferisci.
    Giovialità.

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    quoto appieno questo giusto intervento.
    Credo anzi che sia l'esempio (per ALSSS riguardo alla discussione da lui aperta) che comferma quanto l'essere bravi a fare i movimenti giusti ("belli") non significa riuscire ad essere efficaci.

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non il professore, ma il dottor(_d)... :D

E' facile fraintendersi sul forum - molto più facile che nelle altre relazioni sociali - venendo meno quell'apparentemente silente sovrappiù dato dalla comunicazione somatica... (le faccine chiaramente sono meglio di niente, ma non sono sufficienti... :azz: appunto! :D) Capita, spesso, di intepretare toni ostili laddove, invece, le intenzioni non lo erano affatto... e, a volte, nel cercare di chiarirsi, le cose divengono sempre più oscure... :tsk:

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Illuminante!! :hail:
    ... da tenere sempre presente, anzichè inalberarsi per nulla.

(poi mi spieghi che significa? :D;))

6. Dottor_d

Dottor_d Nuovo Utente

Scusate ma avete frainteso...
    Innanzitutto non volevo assolutamente insegnare come si risponde (infatti ho scritto secondo me") ma solo segnalare la risposta che ritenevo meglio formulata e più attinente a ciò che avevo chiesto.
    Poi viste le risposte più o meno tutte simili che mi sono arrivate, e dato il fatto che sono arrivate da persone che di tennistavolo ne capiscono più di me ho pensato che in effetti forse sarebbe stato meglio avere prima un materiale più consono, e poi fare domande.
    Questo è cio che intendevo dire, forse la discussione è nata un pò male, forse io, nell'intento di essere il più chiaro ed esauriente possibile (considerati altri post letti e piuttosto imprecisi e privi di informazioni) posso essere sembrato arrogante; se così e stato chiedo venia, tenendo però presente che, ok per le vs risposte a tono, ma gli sbeffeggi fra di voi sono poco carini: immaginate che un passante si avvicini al vostro gruppo chiedendovi magari un accendino e voi gli sbottate a ridere in faccia... bè, non sarebbe il massimo..
    Per carità, non sono uno che se la prende facilmente quindi cortesemente evitiamo ulteriori polemiche poichè non è quello che desidero visto che ho intenzione di continuare a frequentare questo forum e non era assolutamente mia intenzione presentarmi con questo ambiguo biglietto da visita.

Cordialità

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questo è parlare da persona seria ed onesta: vedrai ,in forum troverai più aiuti e spiegazioni che sberleffi . Qualche intervento ironico ci scapperà, è normale , ma fra amici ....

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non saprei... La notte mi capita di scrivere cose che il giorno dopo non ricordo nemmeno... :D

Se ti riferisci a questo:

non voleva essere in alcun modo uno sbeffeggio, ma una battuta, diretta nella stessa misura sia a te che a anti-sociale, volta a stemperare un po' i toni...

Tieni conto poi che, dal momento che ti sei iscritto al forum, tanti ti hanno già offerto il loro accendino. Certo, c'è chi ha il lanciafiamme, chi lo zippo, chi il bic e chi i cerini... ma sempre di fuoco si tratta... ;)

Buon Forum!!! :approved:

9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, questa chiarificazione è stata un bel gesto da parte tua...Per il futuro,se avrai bisogno di un parere, sarò lieto di dare una mano. Ciao:approved:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Dottore, quando compri la racchetta nuova assicurati che la pallina passandola sulla superficie non scivoli neanche forzandola: probabilmente le racchette nuove sono molto scivolose e non riesci a dare effetto alla pallina. Eventualmente puoi affidarti a qualche venditore di fiducia eh eh eh uhm ehm ihm

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Basta che il "venditore di fiducia " non venda solo fumo e sappia ben consigliare ... e soprattutto non abbia la casella Mp piena e non risponda alle mail...:rotfl: (senza offesa Lucio, ma aspetto ,impaziente....:hoi:)

12. Dottor_d

Dottor_d Nuovo Utente

Ok grazie!

Mi fa molto piacere che ci siamo chiariti!

Ehi Lucio! ovvio che mi rivolgerò a te, sai perchè? è troppo bella la valigetta doppia butterfly e sei l'unico che ce l'ha!:D dovrò anche comprarlo un bel lettino dove mettere al riposo il mio nuovo gioiello...

Appena arriva lo stipendio mi faccio il regalo! :banana:

Ciao a tutti e buona serata!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 21:18 ---------- Il post precedente era delle 21:15 ----------

Oooops, :azz:
    forse ho fatto confusione: Lucio ma sei tu di Zeropong??? :rolleyes:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    heheheh io sono di un altro negozio

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    meno male che non sei di un'altra parrocchia...:rotfl:
    Ehi Dottor- hai cercato nei siti dei venditori? non spendere cifre esagerate e soprattutto non in eccessi tipo qualcuno che vuole "la racchetta speedygonzales" e poi non è in grado di usarla.Tienti dalla parte della ragione..:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina