1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il top spin di timo boll

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da leon, 15 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    A parte le scarpe........

    timo boll esegue perfettamente il top spin di diritto e a differenza di quasi tutti gli altri campioni non lo sbaglia mai e poi mai e questo gli è possibile perchè il suo corpo e' sempre perfettamente in posizione rispetto alla palla grazie a piccoli passettini e ovviamente al sapere già prima dove arriverà la palla.......ciò gli è concesso soprattutto contro i destri che giocoforza si espongono al suo diritto.

    Su mille top spin 999 sono identici.....movimento lineare dal basso in alto con il gomito un po' in basso senza esagerare di potenza ma molto veloci.
     
  2. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    scusa il video lo hai visto per caso su youtube?
     
  3. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    video???
    in che senso???
     
  4. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    perchè se non mi sbaglio c'è un video su youtube dove timoboll fa dei topspin in successione, se vuoi vado a vedere e ti metto il link nella sezione video
     
  5. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    ah ho capito, io parlavo del gioco di boll in generale non facevo riferimento a un video, comunque va bene se credi che il video renda l'idea di quello che ho detto metti pure il link, casomai mettilo qui, così si può vedere se in effetti boll gioca in quel modo
     
  6. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    meglio se lo metto nella sezione video se no giorno si arrabbia, asp che creo la discussione
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    invece no è giusto metterlo qui, tranquillo che giorno non si arrabbia ;)

    il top di dritto di timo boll è davvero un bel colpo e soprattutto molto efficace grazie alle gambe che lo proiettano sempre nella giusta posizione. Tecnicamente non è assolutamente perfetto (ma quasi) ma l'esecuzione è di una rapidità incredibile
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' vero Leon , avevo notato anche io questa cosa in diversi video... ha un movimento che sembra sempre uguale in qualsiasi cavolo di posto gli arrivi la palla...:sisi: ed una percentuale di errori bassissima, forse proprio perchè come dici giustamente tu è piazzato in anticipo bene, complice la velocità di gambe ed il saper dove arriva la palla....
    Beato lui...:muro: ;)
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Secondo me il suo va benissimo, ma chi glielo dice che tra 20 anni avrà la cervicale a pezzi?
     
  10. Matt++

    Matt++ Utente

    :D :D :D è vero... ma figurati se se ne proccupa. E comunque spero che gli attleti al suo livello seguano dei particolari esrcizzi di potenziamento della muscolatura paravertebrale mirati anche a prevenire problemi futuri, forse proprio per la cervicale no:D ma magari per la dorsale, la spalla...
     
  11. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il top di Timo Boll è eccezzionale,ma c'è qualcosa di strano al momento dell'impatto con la pallina nel suo movimento,nn riesco a capire ke cosa,credo ke cambi l'inclinazione della rakketta ma è solo un'inisgnificante ipotesi
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Il top di dritto di boll secondo me non è tecnicamente perfetto anche se molto efficace, mi piace molto di più il suo rovescio.
    Comunque la forza di boll sta nella regolarità, non sbaglia nulla.
     
  13. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Il top spin di Timo Boll è un capolavoro di efficienza: il massimo risultato con il minimo sforzo. Forse per questo riesce ad essere così regolare.
    Kreanga per ottenere la stessa "palla" deve fare uno sforzo maggiore e sprecare molta più energia...
    Così mi sembra ....
     
  14. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    farà anke una gran fatica ma la potenza è il doppio di quella di Timo Boll....e poi il trucco di Timo Boll sta nello scatto del polso
     
  15. Matt++

    Matt++ Utente

    Non gli toccate kreanga che impazzisce... quando ci alleniamo si mette la fascetta solo per cercare di assomigliargli.:D
     
  16. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Appunto solo per assomigliargli
     
  17. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Bastasse quella...:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  18. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Se uno mi parlasse di Samsonov, ok, una "pulizia" del gesto tecnico eccezionale, secondo me.
    Il top di Boll non è molto bello secondo me, nè tecnicamente esattissimo. Penso che può farlo lui cosi, ma se cerchi di imitarlo, non ci riesci.
    Penso inoltre che leon lo sappia benissimo e abbia postato apposta.....per vedersi le risposte.....e divertirsi.
     
  19. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ciao Iam, :)
    ma esiste il top esattissimo?
    Il fatto è che due top identici non esistono.... comunque forse è Waldner che ha espresso la massima pulizia in tutti i gesti (e non solo nel top spin). Samsonov mi dà una sensazione complessiva di "goffagine" (che nessuno si offenda please :D), forse non ha proprio un fisico da pongista...
    Per quanto riguarda il post ed il suo argomento, mi sembra perfettamente attinente con il tema del forum ....:approved:
    Buon weekend ! :birra:
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Pulizia? Kong Linghui!

    IMHO se vuoi vedere la pulizia devi guardare più che altro i cinesi, non certo Waldner che come tanti europei ha personalizzato i colpi discostandosi dal movimento perfetto, ma questo non vuol dire che non sia efficace (vedi il rovescione di Persson) o eseguito male.

    Il dritto di Timo Boll? Tecnicamente preferisco il suo rovescio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina