1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il TennisTavolo non ha proprio età!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matt++, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matt++

Matt++ Utente

Oggi sono andato a giocare in una salagiochi con una mia amica (anche lei pongista) e mentre giocavamo ci sentivamo osservati da un vecchietto probabilmente curioso. Non appena finito di giocare il vecchieto si avvicina e mi chiede timidamente di giocare, io accetto e lui tira fuori una sua racchetta che non era delle migliori ma sicuramente meno padellosa di quelle della sala giochi... Non ci ho messo troppo a batterlo ma devo dire che fra i miei tagli e colpi di puntinate le metteva in campo tutte, nonostante usasse esclusivamente il rovescio senza alcuna tecnica (io l'ho battuto ma tra le persone che nn sanno giocare secondo me li dentro è il meglio di tutti). Finita la partita una stretta di mano e, come tutti gli adorabili vecchieti in astinenza da visite dei nipoti, si è messo a chiaccherare... parlando è uscito fuori che ha 85 anni:eek: :eek: :eek: (e si muoveva parecchio) e che per tenersi in forma gioca a pingpong due tre volte a settimana in sala giochi (tutto confermato dal proprietario della sala giochi che lo conosceva).Sono commosso il tennistavolo prende proprio tutti :approved: :approved: :approved:...

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Verissimo..è uno sport che magari cominci giovanissimo, lo abbandoni per un periodo, ma poi ritorni dopo un paio d'anni a giocare con maggiore voglia e determinazione...pensa che in un vecchio post,non mi ricordo di chi, c'era una vecchia di 95 anni che giocava....:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    P.s. altro che ridere,questa mi batte a 0!!! :sisi: :sisi:

3. Matt++

Matt++ Utente

95 anni :eek: :eek: :eek: probabilmente se oggi non avessi visto giocare il vecchietto ottantacinquenne non ci crederei!!! Sono sconvolto:clap:...mi sa che i nonni di oggi li fanno con le ossa in carbonio!!! non c'è altra spiegazione...

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma è una discussione aperta al forum o solo tra voi 2???:D cmq è vero, io ho visto di tutto...ai campionati italiani ci sono anke gli over 80!!!!!:eek: :eek: :eek:

6. Matt++

Matt++ Utente

Non ti preoccupare la discussione è aperta a tutti e soprattutto a te che anche se hai 15 anni hai più acciacchi di un ultraottantenne:D ...forse in via del tutto eccezionale dovrebbero farti giocare negli over 80... già ti ci vedo "nonno daniele":D :D :D .Non ti preoccupare sto scherzando lo so che i dolori ti vengono solo quando stai per perdere...:rotfl: :rotfl:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la salute mi assite, il mio target sono proprio i campionati del mondo ultra 80...

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A Bremen, in Germania, per i campionati mondiali veterani quest'anno è arrivata dall'Australia dopo parecchie ore di volo una giocatrice di oltre 90 anni....inossidabile !!!! In tanti anni di tornei veterani in Europa, poi, ho visto a Praga dieci anni fa un vecchietto sulla settanina abbondante con la schiena curva e la testa quasi all'altezza dello stomaco, che quasi non riusciva a camminare.....l'ho rivisto nel 2006 praticamente uguale a Bremen camminare più spedito di prima.... :) un altro molto vecchio, aveva una gamba almeno 15 cm. più corta e uno zoccolo sotto la scarpa altissimo per compensare....giocava, correva, lottava....incredibile. Questi sono ancora più duri dei giovani...altro che perdita di motivazione, eheheh:)

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ricordo che avevo postato la foto di una giocatrice australiana. Se GIORNO mi aiuta a ritrovarla, credo proprio sia la signora che tu citi. Grazie GIORNO se puoi aiutarci.

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Era quella che avevo nominato io!! :famale: Solo che non mi ricordavo che l'avevi postata tu!

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che GIORNO non mi aiuta (forse non mi vede), l'ho trovata da solo. E' questa ?

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gia' modificato. Sei un po' lento....:azz:

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :azz: si sono un po lento! Cmq è lei!!

15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Qui a genova gioca il mitico Giacinto Pappalardo...campione italiano over 70 (mi pare faccia 75 quest'anno)...l'ho visto 3 settimane fa, vincere ancora un match in serie D, contro un giovane spezzino..Inossidabile!:metal:

16. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Come avevo gia' detto quando mi sono presentato mio padre e' del 1933,gioca in D1 ed ha uno score nettamente positivo.

17. Matt++

Matt++ Utente

18. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Alla faccia!!!:eek: :eek: :eek:

19. G84

G84 Nuovo Utente

Squadra:
    Cus Catania
    Se andate su Wikipedia, l'enciclopedia libera, alla voce tennistavolo c'è proprio il riferimento della signora australiana segnalata da mago.
    C'è proprio il capitolo "uno sport senza età"

Ecco il link

20. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

:eek: :eek: :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina