1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Tennistavolo Nel Sol Levante

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 29 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Non sono un culturista ma semplicemente un tecnico preparatore di altre discipline nonchè un modestissimo personal trainer. la mia curiosità derva dal fatto che ho notato che nel tennis tavolo viene fatta parecchio male la preparazione atletica e soprattutto quella con i pesi. comunque grazie della tua attenzione :D

2. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Caro Manteman,
    personalmente onde evitare equivoci, voglio precisare una cosa: ti ammiro molto come giocatore, ma soprattutto come persona.

Tu ti sei fatto veramente da solo, senza nessuno che ti facilitasse la carriera, ed hai raggiunto dei buoni risultati!
    Intanto ti auguro di diventare presto prima categoria, anche perché per me sei superiore nel gioco a diversi attuali prima categoria!

Adesso mi permetto un paio di consigli tecnici che saprai interpretare nel modo giusto, riflettici sopra, magari prova un po' a seguirli e poi fammi sapere!

Dovresti diventare un po' più preciso nella risposta al servizio e nel blocco/scambio di rovescio!
    Tieni il polso troppo morbido quando colpisci di rovescio e così la palla spesso non la domini, quindi polso più rigido ed accompagna di piu' il colpo col busto, un po' come max mondello!
    Riguardo alla risposta, quando sei in difficoltà, un taglio lungo, magari sul diritto avversario o addosso,come faceva max costantini e subito pronto al block, dall'altro lato e poi entri tu col diritto!
    Spero questi suggerimenti ti servano per fare quel punto o due a set in piu' ed aggiudicarti un maggior numero di incontri!

Trovo i tuoi racconti giapponesi interessanti, però dovresti anche dire a chi ti legge che prima di pensare a fare i bilanceri, è fondamentale imparare bene la tenica di gioco, poi si perfeziona la condizione fisica, magari imparando dagli svedesi piuttosto che dai giapponesi!

Servizio e risposta sono fondamentali e sono contento che li tratterai nella prox puntata!
    Per sabry:scusa per cosa dovrei essere invidioso???A me manteman sta simpatico e gli auguro un futuro da prima categoria, magari anche da primi 8 d'Italia!

3. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.

Eh si, ha ragione chi dice che molto probabilmente LEON viene dal sito di Costantini......
    Sembrerebbe un personaggio che lavora in una multinazionale americana, di solito quelli all'inizio di un discorso che fondamentalmente vuol essere solo provocatorio fanno premesse e conclusioni di elogi vari e nel mezzo sparano a zero proprio come il nostro amico qua sopra.

Es: hai ragione...però......
    Es2: sei bravo nel tuo lavoro, se fossi in te però.....
    Es3: complimenti hai raggiunto traguardi inaspettati, sei in gamba!, non è che però potresti fare meglio questo e quello???

etc etc, American style.

PS Non ho mai consigliato a nessuno di fare pesi, ho detto che li ho fatti io in giappone!

Ps2: mi metterò una stecca al braccio per fare il rovescio alla mondello...

Manteman

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dai leon non andare OT questa è la discussione di manteman sulla sua esperienza di tt in giappone e non sui suoi difetti tecnici, se ci tieni proprio apri una nuova discussione magari chiamandola "difetti e consigli x manteman" ma lascia che continui il suo interessante racconto.....
    scusate il mio OT :azz:

5. wally

wally Bobocica 1°the word

STRAQUOTO....E ANCHE A VOCE ALTA......:(

6. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Ciao manteman,

mi dispiace che il mio messaggio sia stato frainteso, io non sparo a zero su nessuno, e non lavoro in nessuna multinazionale americana!
    Confermo tutte le cose positive che penso di te, e non vedo perché tu debba offenderti se uno dice che dovresti migliorare nella risposta al servizio e nel rovescio, e ti dice anche come eventualmente poter migliorare!
    Tutti possono migliorare, non vedo perché tu non dovresti/potresti farlo!
    Visto che come sembra hai ancora desiderio e voglia di progredire, come ripeto, valuta le mie considerazioni e poi fammi sapere, potresti trarne dei benefici!
    Di certo se migliori il tuo rovescio a me in tasca non viene niente, non vedo perché ti sei scaldato!

Per rotex: lungi da me il voler parlare del gioco di manteman, ma considerata la sua voglia di fare, mi sono permesso di dargli qualche piccolo consiglio, ma resta sottinteso che se lo stesso manteman non li gradisce, questo è stato il primo e sarà l'ultimo!
    Se dovessi aprire un post, non lo titolerei certo come dici tu, casomai lo potrei titolare, "consigli tecnici" per tutti, poi chi vuole li sperimenta sul tavolo e chi non vuole li lascia perdere!

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ho sempre accettato e sempre accetterò consigli tecnici quando li ritengo corretti e utili e soprattutto li accetto da persone che stimo e ammiro ma indispensabile è per primo conoscerle.
    Di certo non accetto consigli tecnici di un anonimo che non conosco e che non so se fa il metalmeccanico o l'avvocato (senza nulla togliere alle professioni citate).
    Fammi sapere chi sei, se sei un giocatore e valuterò i tuoi consigli che saranno certamente utili, magari ne posso dare anche io a te!
    Infine penso che avendo 90kg sulle spalle probabilmente migliorerei sicuramente nel momento in cui facessi esercizio fisico serio e non giocassi due volte a settimana con amici a Mecenate.
    Vorrei proseguire sulla chiaccherata del giappone, cosa ne pensate?

Manteman

8. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Fai come vuoi manteman anche se non condivido il tuo modo di pensare, se tu fossi un ragazzino che inizia adesso a giocare capirei la tua diffidenza verso i consigli di uno "sconosciuto", ma ormai sei grandicello abbastanza, per poter valutare i suggerimenti anche di uno sconosciuto!
    Non credo che ti costi niente provare a seguire il mio consiglio, in allenamento certo, se poi pensi che non ti sia utile lasci perdere, altrimenti ne avrai un beneficio!
    Ti ripeto che se preferisci non ascoltare i miei consigli non succede niente, ma non comprendo perché tu debba provare, che ci rimetti??? se sono inutili resti cosi' come sei, se ti saranno utili tanto meglio!
    I consigli non vanno mai accettati a scatola chiusa,perché te li da chissa' chi, perche' poi vanno testati sul nostro gioco e magari lo stesso consiglio dato a 2 giocatori differenti, ha esiti completamente differenti!
    I miei consigli devono essere valutati di per se stessi, cio' che conta e' il contenuto di cio' che si scrive, non chi lo scrive!

E se poi i miei interventi tecnici, li reputi privi di interesse, non mi offendo!
    Tanti saluti da un
    "un metalmeccanico":)

PS giovanni bisi fa l'avvocato, eppure mi risulta che ne sappia abbastanza di tt!

9. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    per avere consigli da Giovanni Bisi farei carte false!
    Comunque attendo ancora di sapere chi sei caro leon....

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    P.f. Mante, andiamo avanti con la tua belle esperienza giapponese che ci interessa spassionatamente. Gz:clap:

11. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    caro manteman,

non voglio che ciò che scrivo venga giudicato in base a chi sono o non sono, sono abituato a giudicare ciò che dice la gente in base al contenuto di cio' che dicono, non perché si chiamano tizio o caio!
    Tu devi giudicare se capisco di tt da cio' che scrivo non da chi sono e poi farai le tue valutazioni!
    Ad uno esperto come te, non dovrebbe risultare diffile accorgersi con chi ha che fare, sbaglio?

12. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Caro Leon, i tuoi consigli sono certamente utili ma perchè non scrivi un messaggio privato a Manteman, così lui è libero di risponderti o meno? Io, e credo la maggior parte dei partecipanti, vorrei sapere del Giappone e non delle lacune (eventuali) di Manteman. Grazie e scusa la franchezza.

P.S.
    Anche io vorrei dare dei consigli a Kaka' su come dovrebbe giocare per migliorare e segnare più goal ma se lo faccio e lui mi manda a caca' (perdono per la battuta) non mi posso poi offendere.:sisi:

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Messaggio di servizio.

Cliccando sul nickname che trovate a sinistra di ogni post (messaggio) viene fuori un bellissimo e utilissimo menu a tendina con scritto (tra le altre cose):

Spedisci un Messaggio Privato a <utente>

Spesso è utile usarlo per non andare OT nelle discussioni, e scambiare opinioni che magari agli altri utenti che seguono una discussione in particolare non interessano.

Chi ha orecchie per intendere intenda.

p.s. non state a rispondermi altrimenti allunghiamo l'OT ;)

14. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    La tua battuta è simpatica, ma paragonare manteman a kaka' e soprattutto le tue conoscenze di calcio con le mie di tt, me pare na kakata tremenda:) scusa la battuta!
    e poi chi si offende? io no di certo, manteman è libero di seguire o no i miei consigli!!
    credo che al più presto manteman scriverà ancora del giappone!
    Pero' qualche pillola di tecnica non credo faccia male nemmeno a te!
    See you later:)

15. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il problema è che non era una battuta :azz:

La finiamo con gli OT?

p.s. chi tace acconsente

16. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Scusa giorno ma OT che vuol dire?

17. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Cosa significa OT?
    Ultimo OT tollerato :sterb:

Il segnare il messaggio come OT è pratica dei NewsGroup non dei Forum

18. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Ciao Fabio,continua a raccontarci del giappone ignorando chi non gli interessa(solo leon).
    Sinceramente penso che non ci interessa sapere nemmeno chi è poichè è un vero co....ne!!
    Chi mi conosce sa che non uso certi termini,ma costui ha superato ogni limite guastando e deviando ogni tipo di discussione.
    In ogni caso sei un grande ma stai attento che quest'anno cercherò di prendermi la rivincita di quando avevamo 16 anni(mi porto giucas casella per farti ipnotizzare).
    Inoltre se non mi fai avere una copia di quella cassetta alla prime occasione ti entro nelle caviglie...
    Scherzo

19. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vedrete che poi dai "racconti" di manteman creeremo un bell'articoletto, per quanto riguarda Leon non esageriamo al contrario però su! ;)

p.s. messaggio numero 2000

20. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Caro sabry,
    ti consiglierei di stare calmino con le parole, anche perché ti sei intromesso in una serie di interventi che non ti riguardavano, quindi rientra nei ranghi e abbassa la cresta!:)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina