1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Tennistavolo italiano è nelle Catacombe?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 27 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    alla fine si era candidato alle scorse elezioni con un programma ..
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma dove è andata a finire quell'iniziativa della Fitet volta a creare dei Globetrotters del tennistavolo che andassero in giro per l'Italia a promuovere il tennistavolo?
     
    A topspinner piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ne hanno trovati solo due.. e mandati in tv...
    ;)
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto adesso la performance.... Non conosco il programma in questione ma ho sempre pensato che fosse destinato a persone che hanno una particolare attitudine per una attività senza esserne professionisti.. Che minchia mi rappresenta che due Nazionali, professioniste, vadano li a far vedere quanto sono brave?? Non capisco e confesso che il paragone con il circo mi è sembrato offensivo per il circo. Massimo rispetto per le due ragazze, una delle quali conosco e ho visto muovere i primissimi passi intorno al tavolo, ma la scelta di una federazione nazionale di mandarle a esibirsi in un contesto del genere mi fa compassione.. Mi aspetto la prossima puntata Fognini e Seppi che servono a tennis o Insigne che palleggi col pallone.
    Ritengo la federazione abbia certificato, con questa scelta, la presa di coscienza di quello che ritiene il nostro sport. Non più uno Sport ma un curioso passatempo. A CASA TUTTI.
     
  5. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Poi uno si esibisce (in certe pseudo trasmissioni )privatamente ma mi dicono che avevano la maglia della nazionale, brave cmq le ragazze, ma che strazio tutto il resto !
     
    A topspinner piace questo elemento.
  6. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Ho visto la puntata, diciamo che la Fitet mandando le due ragazze ha ottenuto il risultato opposto a quello sperato: invece di valorizzare uno sport ha consentito lo sberleffo e ha fatto credere il solito luogo comune, cioè che è un giochino che tutti sanno fare, pure i presentatori della TV. Comunicazione pessima, quando si ottiene l'opposto rispetto agli obiettivi!
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2018
    A eta beta e tritticorenale piace questo messaggio.
  7. Loris8

    Loris8 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora cerchiamo di chiarire qualcosa visto che la gente parla per niente senza sapere le cose.... La Fitet non ha fatto un bel niente !!!! Il programma ha chiamato la federazione per chiedere se potevano mandare 2 ragazze a fare un esibizione di tennistavolo in TV... Le ragazze sono state molto brave e in risposta a quelli che dicono sia stato semplice o ridicolo vorrei vedere voi davanti a centinaia di persone fare controtop senza sbagliare e in un posto che non è una palestra!!!! Quindi in conclusione non è stata nessuna "mossa " della Fitet per farsi vedere e nessuna risposta politica a nessuno... una semplice dimostrazione in TV da parte di due ragazze della Nazionale che si sono emozionate e divertite davanti ai riflettori.
    Saluti a tutti :):)
     
    A Mr. Hero, Pollo006, rotex e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Credo anch'io che non ci fosse possibilità di fare tante cose.
    A questo punto poteva essere più interessante "fare il record" con il cesto... dritto, rovescio e spostamenti laterali di gambe alla massima velocità. Se non altro si mostrava la necessità della tecnica e di preparazione fisica.
    Se poi i giudici volevano cimentarsi a loro volta... auguri.

    Non sapendo chi è mi sfugge se è un commento tendente al serio o una provocazione.

    Fatto sta che ad un certo punto nel far rivedere alcuni flash delle performance serali, hanno messo le due ragazze ferme e sorridenti e poi i giudici che se la ridevano al tavolo con le racchette in mano. :azz:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie della precisazione! :approved::birra::birra:
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Probabilmente è successo questo e devo dire che spesso negli ultimi 20 anni si sono proposte trasmissioni simili a questa sia da parte di Mediaset che della RAI oppure veniva contattato addirittura il CONI che poi si indirizzava sulle Federazioni Sportive specifiche.
    A volte non sono risultate trasmissioni idonee a come si voleva rappresentare il nostro o altri sport e si è preferito non farle.
    Verissimo, brave e spigliate. Complimenti a Chiara e Veronica.
    Premettendo che mica è una colpa "farsi vedere" anzi, tra gli obiettivi di una Federazione c'è proprio quello di divulgare la propria attività sportiva scegliendo i mezzi migliori per farlo. Questo dell'intrattenimento televisivo è un canale certamente da percorrere. L'audience importante della trasmissione era un validissimo motivo per esserci.
    la riposta, e del tutto "fuori luogo", l'ha data il social manager della FITeT sulla pagina FB presentando la trasmissione e chiosando l'articolo con un "altro che catacombe" il giorno dopo il video dell'attuale Presidente regionale lombardo nel quale affermava che il Tennistavolo italiano era nelle catacombe. Non è nei suoi compiti dare velate risposte ad un dirigente federale (Cicchitti lo è) visto che il suo è un ruolo professionale (a pagamento per intenderci).
    Termino dicendo che se le ragazze fossero state accompagnate da un Tecnico federale, un grande comunicatore come Marco Montemagno oppure da un Maestro dello Sport del CONI, l'esibizione-spettacolo sarebbe stata maggiormente apprezzata e avrebbe prodotto una consapevolezza che il nostro è uno Sport e non un gioco di destrezza. Tutto qui.
     
    A emilio68it, tritticorenale, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Montemagno, Costantini... Sono fuoriclasse, ognuno nel suo campo. E infatti questa federazione non ci pensa nemmeno a proporre loro di lavorare insieme. Forse per paura di essere rifiutata.
     
    A cunni piace questo elemento.
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A emilio68it piace questo elemento.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Trovo l'esibizione delle due atlete poco rappresentativa di uno sport olimpico. Visto però che gli ospiti in studio parlavano di ping-pong, avrei preferito che le nostre due paladine si fossero presentate come due amiche e non con la maglia della Nazionale.
    Parere personale.
    Se la diffusione del t.t. deve passare attraverso queste prove, sinceramente preferisco l'oblio...
     
    A TennisCavolo, Luca G., remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Loris8 , chi sei? Per me potresti benissimo essere tu quello che parla a vanvera.

    Ogni tanto spunta fuori un anonimo con le sembianze del "ben informato".

    Fino a che non ti accrediti come fonte affidabile che riporta notizie verificabili, il tuo commento tranciante vale meno di zero.
     
    A tritticorenale, Luca G. e LO YETI piace questo messaggio.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ieri quando ho letto, ho pensato proprio la stessa cosa, poi, per non voler fare il solito polemico ho soprasseduto ma visto che non sono l'unico a pensarla cosi esprimo il mio pensiero:
    1) Le "nostre" ragazze sono state bravissime e non hanno nessuna colpa di quello che è successo, sicuramente hanno avuto poco tempo, non erano supportate da qualcuno che facesse capire cosa stavano facendo (descrizione dei colpi).
    2)Avendo così poco tempo non hanno potuto far vedere al pubblico che pochi colpi che non rappresentano il tennistavolo come sport ma sembrava un esibizione da circo, insomma una cosa da" tentare di fare" invece che un abilità che si acquisisce allenandosi nel nostro sport. (Ripeto: le ragazze non ne hanno nessuna colpa!!!)
    3) E' stato dato più spazio ad una partitella assurda tra i 4 conduttori che alle "nostre" ragazze.
    Detto questo, tutti i giocatori/tesserati hanno visto la penosità di questo spazio dato al nostro sport, eppure qualcuno ha voluto collegarlo al discorso di Cicchitti in cui esprimeva il grave stato del tt Italico….
    Fa bene @eta beta a chiedere all'anonimo che scrive difendendo la Fitet ; gentile @Loris8, se sei uno ben informato (come cerchi di farci capire) spiegaci bene e soprattutto qualificati con nome e cognome, sai benissimo che io potrei essere Donald Trump per quello che ne sai tu….. :nono::)
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Invece, a me, non frega Na mazza di chi ci sia dietro un nick ma valuto i contenuti .. E il contenuto "il programma X ha chiamato la federazione per chiedere una esibizione e la federazione ha accettato" fa decisamente cagare. La federazione ha il compito di valutare DOVE si presenta, per il tramite dei suoi rappresentanti in maglietta azzurra. E quel contesto ridicolo non era accettabile.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2018
    A TennisCavolo, tritticorenale, remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Loris8

    Loris8 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No vabbeh ragazzi non voglio discutere con nessuno perché non serve far polemiche per certe cose, volevo solo spiegare a chi non era informato come sono andate davvero le cose dopodiché se uno vuole credermi bene, altrimenti liberissimo di pensare ciò che vuole... Ma poi scusate ho già il nome nella firma non penso che tanti si chiamino come me nel ping :D saluti e buona serata a tutti!
     
  19. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Bingo! Adesso ho capito chi è Loris8! In effetti è direttamente interessato alla vicenda! Lo conosco, è un bravo ragazzo, ci possiamo fidare. Ma la sua difesa è di parte, io sono più d'accordo con chi dice che la Fitet doveva pensarci meglio, e non lasciar usare la maglietta azzurra in quel contesto fuorviante.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D

    Ci sono 26 Loris nelle classifiche italiane, più qualche non classificato. ;)

    Non mi interessa fare lo Sherlok Holmes, solo mi sembra giusto sapere se la fonte è affidabile ; un conto è un'opinione, un altro conto è affermare un fatto non verificabile.

    Per quanto attiene allo show, continuo a pensare che meglio di niente è meglio qualsiasi cosa.

    Jerry Scotti ha ricordato l'oratorio e ha detto che questa esibizione gli ha fatto tornare la voglia di giocare. Che poi la voglia di giocare venga convogliata in una società oppure resti confinata nel tavolo di casa.. poco importa, il messaggio è stato lanciato.

    Trattandosi di Sport avrei preferito un'esibizione dai contenuti sportivi anzichè circensi.. ma tant'è.

    Aspetto con ansia invece di vedere il risultato del Progetto PingPong 4 All, (i globetrotters del tt) in gestazione da ben 2 anni !!

    Ma ora, l'imperativo categorico non è nemmeno più raccogliere nuovi tesserati, quanto trattenere quelli che ci sono! Vedo uno scoramento generale in giro, io non ne sono immune. L'attività individuale è stata mortificata dagli ultimi regolamenti.
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2018
    A ttsermide e TiborKlampar piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina