1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Tennis Tavolo sbarca su Facebook

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da democonvinto, 9 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Tutti possono comprenderne l'utilità...lo si dice proprio a me che all'interno di questo forum ho ritrovato un vecchio amico che non sentivo da 20anni??

Non ci sono solo le persone che "vogliono" a tutti i costi nascondere la propria identità esistono anche quelli che non "possono", in internet, rivelare la propria identità.

Secondariamente: nulla vieta, a chi può, di iscriversi in chiaro su facebook, entrare nella cerchia degli amici di amici ad esempio di Lele e... rimanere in incognito sul forum del T.T.

2. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    A me FB non piace. Forse non tutti si rendono conto dei rischi legati a questo strumento pericolosisssimo se usato con leggerezza. Personalmente lo considero uno smacco alla privacy. Dopo pochi minuti dall'iscrizione ero bombardato da e-mail e richieste di amicizia di gente di cui non mi può fregare di meno. Amici di amici di amici di amici ecc.?????? E che me ne frega!!! Ho visto gente aggiornare FB moltre volte al giorno scrivendo per filo e per segno quello sta facendo. Se io fossi un mailntenzionato (magari un ladro) saprei dove uno abita, le sue abitudini, a che ora esce, dove va, quando la sua casa è libera, se sta in vacanza ecc. ecc., se fossi un pedofilo avrei tutte le notizie che mi servono e le foto di bambini grazie ai loro genitori che LE PUBBLICANO SU BF!!!!!! Ma vi rendete conto ? FB è uno strumento intrusivo potentissimo. Bisogna usarlo col cervello. Io personalmente lo trovo veramente superfluo. Gli amici si possono trovare lo stesso in tanti altri modi più intelligenti e meno rischiosi. Così come non ho mai sopportato i cosiddetti "reality" in TV, non mi interessa neanche sapere i fatti altrui nè spifferare i miei agli altri.
    No grazie... facebook non fa per me...

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io mi ci sono iscritto ma non lo frequento granchè, sono molto perplesso anche se non solleverei un polverone, semplicemente è piuttosto fatuo e sicuramente è meglio non esporre troppo la propria privacy e quella della propria famiglia.

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Non devi neanche fare la fatica di risponedrgli di no..........basta che non rispondi e cancelli quella mail alla stregua di spam selezionando solo le amicizie di cui ti importa qualcosa.

Ti quoto al 200% :approved: Concordo però anche con Eta Beta .......non esageriamo ! se vogliamo vedere delle implicazioni pericolose le coglieremo in qualunque ambito dei nostri comportamenti quotidiani. Come in tutte le cose bisogna usare il cervello (ti cito eh:clap:) e non esagerare.
    Non maneggio molto su Fb ma appena ho un attimo di pazienza spero di incrociarvi tutti anche lì .
    - - -
    Ola magica Sunnie spero prima o poi di incrociare anche te su Fb ma se non sarà così continuerò a leggere stravolentieri ciò che scrivi sul forum e scambiare con te opinioni su qualunque argomento! :hail:

6. Dan

Dan Utente Attivo

E si,in effetti sulla questione della privacy non avete tutti i torti...
    I miei amici ad esempio sono iscritti praticamente tutti a facebook(facebook,Netlog,di tutto...)sono rimasto solo io.:D:azz:
    Eppure per adesso non lo trovo indispensabile,anche perche' con gli amici si puo' chattare tranquillamente su Msn,con gli utenti del forum si possono scambiare due chiacchiere sul forum stesso.
    Tra l'altro so gia' che se mi iscrivo,non resistero' a lungo alla tentazione di caricare video ad esempio di vacanze estive,feste o cose del genere,minando ulteriormente la mia privacy.:D
    Meglio che aspetto un altro po'...tanto piu' visto che in questo periodo non ho molto tempo.:azz:
    Cio' non toglie che l'idea del Facebook e' carina,s po' fa';)

7. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
  8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Il tutto è sicuramente reciproco! :love:

E' indubbio che internet è uno strumento di aggregazione, FB può esserlo ed inoltre affermo che qualsiasi cosa fatta in internet deve esser fatta usando testa. (Grazie Lele per l'articolo!!:approved:)

Internet in generale è sicuramente uno svago, in un certo qual modo fa compagnia. Può essere un aiuto anche in determinati momenti della vita in cui ci si può sentire "isolati" nella realtà in mezzo a tante persone. Può succedere.
    Ma la vita non è il virtuale! La vita deve essere vissuta all'esterno. I contatti umani sono la miglior cosa, gli interessi devono essere vari e svariati, non ci si deve rinchiudere nel mondo virtuale, oh sii molto allettante...ma mai palpabile, anche se può essere un luogo d'incontro nel quale condividere iteressi, idee, hobby, esperienze ecc.ecc.ecc.

Quindi..ricapitolando Forum del T.T., FB, internet in generale, contatti umani usando "testa", tennis tavolo, tennis :D , nuoto:D, ma soprattutto vita! O quantomeno combattere sempre perché questa sia la "più reale" possibile, perché come dice il buon Benigni "la vita è bella"!;)

9. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh.. io mi sono iscritto e aggiunto amici.. ma ovvio che non metto i miei dati privati ne' le mie foto ne' dati di moglie e figli..:nono:

10. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sicuramente quelli dei servizi segreti non andranno a mettere la propria identità su facebook e a rivelare il loro mestiere..
    E chi è sotto sorveglianza o sotto protezione sicuramente non si andrà ad esporre su facebook... ovviamente ;)

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    La verità è coraggio.
    Ed il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre.;)

12. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io mi sono iscritto a facebook e mi sono cancellato dopo 3 giorni quando mi è spuntato scritto "Gloria adesso è single".. ho telefonato ad un mio amico gli ho chiesto "Davide.. ma ti sei lasciato?" e lui mi ha risposto "Sì, chi te l'ha detto??"
    Bene..
    Questa è solo una metafora.. a me Facebook fa schifo, Facebook è la fine della privacy (sì ma che importa) e va oltre la fine che tu stesso vuoi dare alla tua privacy.. perché se io metto su una foto di me e tizio e scrivo nella foto che quello è tizio tutte le persone di facebook che vedono le mie foto sapranno che quello è tizio con relativo collegamento ecc...
    L'uso che se ne fa poi è pure sbagliato.. perché io non posso aggiungere nessuno di voi come amico.. perché in realtà non vi ho mai visto né parlato.. e se aggiungo voi poi facebook comincerà a dirmi che forse conosco (ovviamente) i vostri amici.. e mi spunta un casinò tremendo di gente di tutto il mondo visto che alcuni di voi vivono all'estero..
    Allo stesso tempo, e questo è il mio motivo preferito per non gradirlo è che Facebook è lo s*******mento felice della propria vita, non ha nulla di diverso da i programmi di Maria de Filippi.. la gente va là per l'eccitazione moderna di raccontare a tutti i propri razzi e curiosare sulle vite altrue.

13. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    :approved:

14. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh.. è come tutte le cose gestite dal libero arbitrio..
    Se non voglio leggere le mail dell'ufficio sul Blackberry alle 2 di notte... lo tengo spento.
    Se non mi collego a Facebook... che mi importa di chi è amico di chi? E poi, un conto è saperlo.. un conto cliccare qui e là e scavare nel privato degli altri.

Non vuoi rispondere al cellulare? spegnilo. ;-)

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo ! :approved:
    Dove hai scritto il tuo nick su FB ?

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Boh?! io sono un pò più naif in tutto ciò: la vedo solamente come una possibilità in più per ricontattare o al limite conoscere qualche altra persona. io sono iscritto da un mesetto o forse poco più: tutto sto sconvolgimento nè sta rottura di scatole per richieste indesiderate di presunta amicizia non l'ho vissuta. Per ora ne vivo solo l'aspetto piacevolmente ludico fermo restando che se lo chiudessero domani non mi cambierebbe nulla. Ciaoooo :rolleyes:

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto

la cosa bella è stata quella di ritrovare tanti vecchi compagni di classe in modo da poter organizzare finalmente una cena tutti insieme... cacchio ogni volta recuperare email e cellulari era uno strazio, così li hai tutti li

...e poi è un altro modo per coltivare la mia più grande passione che ho "ignorare vins" :clap:

p.s. per la questione privacy... beh il livello di privacy lo scegliete voi pubblicando o no quello che volete

18. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Appena mi sono iscritto a facebook ho cercato il gruppo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina