1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Tennis Tavolo sbarca su Facebook

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da democonvinto, 9 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Fatto anch'io. :D

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grassie !! pensate che fra di noi c'e' persino il grande 'moderatore' !!!

3. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Fatto!!

4. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dovrei esserci anch'io... forse.. boh..
    ahahah

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Pongo una domanda: cosa dà in più facebook che il forum del T.T. non può dare?
    Se lo scopo è farsi nuovi amici perchè si chiede a quelli vecchi di iscriversi? :confused:
    Se invece i nuovi non ci sono... allora è come cambiare bar con la solità compagnia.
    Premesso che divulgare il tennis tavolo sia sempre correttissimo
    chiedo a chi si è iscritto: qual'é il punto di forza di facebook?:mumble:

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella domanda Sunnie.
    Prima di tutto, NON ritengo Facebook come un' alternativa a questo bel Forum, riservato ad appassionati del tennistavolo.
    Facebook diciamo che ha un'apertura diversa nel senso che, oltre ad unire appassionati di certe attivita' sportive, unisce per ogni utente la possibilita' di conoscere gli amici degli amici e di far comunicare i nostri amici con altri amici. Spero di essere stato chiaro.
    Vi sono inoltre delle 'coreografie' piacevoli, test scherzosi, hobbies personali arricchiti da piacevole grafica.
    Ci si puo' costruire il proprio 'profile' arricchendolo a piacere con varie possibilita' sia di foto che di video nonche' di altri post.
    Insomma, per forse ricapitolare, qui si lavora per gli altri con uno spunto comune, dall'altra parte ci si presenta e ci si confronta con altri soggetti.
    Ripeto, questa è una mia visione NON vuole sostituire questo Forum nel quale ci sono solo (o quasi ) appassionati di tt.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Me lo domando anche io... non capisco tutta questa mania...
    Mi sono iscritto, ma non lo ritengo ne utile ne interessante... :hoi:
    La gente scrive una serie di caXXate ... mi stupisce la presenza di tanti adulti...lo vedo come bel passatempo (anche se alienante!) x gli adolescenti.

Inoltre , da 2 giorni, non riesco nemmeno a caricare la home page ?!?! :mumble:

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Carissima Sunnie io concordo in pieno con Lele. Non vedo antagonismo tra i due strumenti. Posto che si vive tranquillamente senza.........nel mio caso è stata un occasione per scambiare due chiacchiere con amici (spesso pongisti) con i quali non mi sentivo (e vedevo) da una vita. Facebook è un pò più esplicito ed immediato del forum da sto punto di vista dove l'identità degli utenti non sempre (per me quasi mai) è individuabile. A me fa poi piacere scambiare opinioni con persone che non conosco o che penso di non conoscere. Poi se uno vuole fare anche i giochini o iscriversi alle varie "boiate" libero di farlo. Farselo diventare uno strumento piacevolmente utile (come il forum) o triviale o entrambe le cose dipende solo da noi per cui ben vengano entrambi. :)

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gz Reds per le tue giuste osservazioni.
    Vorrei aggiungere - e chiudo - che sicuramente Facebook è piu' indiscreto di questo Forum in cui molti preferiscono comunicare in nick anziche' - nome e cognome - .
    Quello che forse piace è il fatto che si possono conoscere e ritrovare amici di universita', di lavoro, condividere certe opinioni, associarsi a gruppi particolari. Si certo, come dice BVZM71, è forse piu' adatto ai giovani, molti dei quali sparano caz...., ma non solo....anche a certi vecchiacci come me che ancora si sentono giovani...almeno nello spirito.
    E' certo un perditempo, ideale per spendere qualche minuto ritrovando spunti interessanti....L'importante è....continuare a GIOCARE al tt. !!!!

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ringrazio Lele, BVZM71 e Reds per i post di risposta.

Lele e Reds io non parlavo di antagonismo questo lo avete scritto voi. Volevo comprendere meglio questa "moda" improvvisa verso questo sito, il perché di tanta pubblicità su questo forum, quali tipi di qualità ci si potessero trovare.
    Per chi non lo avesse ancora capito io lavoro in internet, sono è vero una contabile, ma seguo altresì personalmente le società estere del mio capo e quindi sono spesso in internet anche per ricerche, varie ed eventuali.
    Ora, avendo anche il collegamento a casa con lo studio, ogni tanto, oltre a portare avanti il mio lavoro, mi fermo e leggo il forum del T.T. Non è vero che sono sempre in internet come molti sostengono o han passato parola (dato che il mondo del tennis tavolo è piccolissimo certi discorsi poi si vengono a sapere:D), quindi la verità è che sono spesso in internet per questioni lavorative ma una volta concluso il mio lavoro giornaliero "vivo" e come ha scritto REDS tranquillamente e soprattutto senza internet. A volte non lo sopporto proprio più!
    Non ho mai nascosto che di carattere sono molto curiosa(non sarei anche una ricercatrice se non lo fossi) e facebook me lo sono guardato. Anche ai non iscritti da la possibilità di leggere, vedere i video, guardare chi si è iscritto. Si è vero lo fa limitatamente però basta premere F5 o cliccare aggiornare che appaiono tutti gli iscritti alla sezione del tennis tavolo.
    Dato che c'é praticamente quasi tutto il forum del T.T. mi sono posta quindi la domanda che ho scritto stamani e che ho rivolto a tutti coloro che si sono iscritti.
    Ho già scritto che divulgare il tennis tavolo è una cosa corretta, trovare un riferimento di aggregazione è sempre ottimale, leggere determinate caz.... lo è, però, effettivamente di meno? Io dico: ma che bello leggere anche di caz! Non dico sempre dico ogni tanto!
    Io sono iscritta a questo forum da quasi due anni e ritengo il forum del T.T. che ho conosciuto io all'epoca ... attualmente molto cambiato. Perché un tempo c'era più gruppo. Un tempo eravamo tutti più uniti anche nelle nostre "incantevoli" caz...tennistavoliste e NON dell'epoca. Ritengo insomma si fosse tutti più squisitamente aggregati. Se facebook da questo..forse posso ritenere che sia propio questo il suo punto di forza.

Grazie di nuovo a tutti e tre!:)

11. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente, ritengo che Facebook sia diverso da questo Forum perchè... so chi c'è dietro.
    Per esempio... Tsunami lo chiamo Pier anche nella vita privata, ci conosciamo anche fuori dal Forum ( gli sto svuotando casa... fra un po' porto via moglie e figli)..e se lo voglio aggiungere su Facebook digito nome e cognome, ma .. sempre come esempio.. Sunnie come faccio a trovarla?
    Si lo so è una cavolata..
    qualcuno potrebbe dire: chiedi a Sunnie in privato come si chiama e la aggiungi..
    Pero' è diverso..
    Proprio per questo ho messo un commento sul gruppo Tennis Tavolo di Facebook: mettete i nick!

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo :approved:

Quando riuscirò a collegarmi (secondo me hanno messo un blocco sul FW :mad:) lo farò senz'altro :metal:

Dove hai suggerito di scriverlo ?

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io al lavoro NON ho accesso al Facebook (bloccato amministrativamente) ma ho accesso, come ben vedete, al ns. Forum.

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Zio Drake me fai morì!
    Allora intanto non ho mai mangiato nessuno...non vorrei incominciare proprio da te :eek: quindi sappiti regolare....:rotfl: e su facebook ci sono ben 500 Sunnie:goccia: ma io, al momento, non ci sono. Sunnie del T.T. e come nick è solo qui.;) Ho fatto solo una capatina nel forum di Costantini perché lo avevo promesso al grande mitico ZZtop...ma giuro...per il momento sono solo qui.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La cosa strana è che sino a pochi giorni fa riuscivo a vedere il sito e a fare l'accesso ?!?!?!

Ho saputo che altri colleghi , ma su altre sedi , continuano ad accedere....:mumble:

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma come mai??:mumble: BV..ti ricordi? Ti successe anche con dei link di siti di T.T. stranieri da me postati...fai un controllino...:sisi:

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Su certe cose non ho potere....:mad:

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :azz:
    MAI DIRE MAI! Imponiti...fai delle auto ricerche...scopri l'arcano!;)

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Please...se l'han bloccata han fatto bene!
    Mi darebbe fastidio se lo avessero fatto solo su questa sede.... dipendessa da me, visto il caxxeggio di certi personaggi, bloccherei molti + siti :mad: :teach:

20. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ovviamente viene bloccato dagli amministratori della maggior parte dei posti di lavoro in cui c'è una rete con terminali, altrimenti i dipendenti cincischierebbero su facebook anzicchè lavorare, la tentazione è molto forte!

Anycase facebook non è adatto alle persone che vogliono a tutti i costi nascondere la propria identità, di conseguenza queste ultime non ne comprendono l'utilità del medesimo ;)
    D'alto canto permette a chi si iscrive senza camuffare la propria identità di ritrovare amici di asilo, elementari, medie, superiori, università, lavoro e parenti sparsi per il globo, oltre agli amici di amici come diceva giustamente Lele :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina