1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il tennis tavolo moderno

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da enzopacileo, 7 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yopla

    yopla Utente

  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vediamo se riesco a spiegare la differenza tra tennistavolo moderno e tennistavolo di ieri.....

    Allora partendo dal presupposto che............. azz non trovo le parole, spetta che provo con i disegnini:

    Tennistavolo moderno

    [​IMG]

    Tennistavolo di ieri:

    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu in quale ti riconosci?
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questa:

    [​IMG]
     
    A eta beta, enzopacileo e seguso piace questo messaggio.
  5. fab75

    fab75 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    Un giocatore che a mio parere e`negli albi degli anni `80 e `90 ma tecnicamente molto molto attuale e` Erik Lindh. Capacita`di anticipo sopra al tavolo come pochi ancora oggi.
     
    A li-ning e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dici che il Mante parlava dell'errore di chi va all'indietro col corpo? Sei sicuro? Hai letto bene in quale contesto lo diceva? Da come l'ho capita io stava dicendo che è consuetudine comune tirare il top su palla tagliata andando verso l'alto mentre si può benissimo, con la dovuta velocità dell'avambraccio, rotazione del bacino, carico e scarico.... annessi e connessi.. andare avanti anziché su. "Indietro" non mi pare fosse in discussione tanto è .. pleonastico.
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ripeto....se se il movimento va solo verso l'alto il corpo va indietro, il top spin va sempre tirato in avanti, nessuno ha detto che si deve andare indietro, fino a qui è chiaro? Speriamo.... Tu cosa credi che intenda ....chiudo la racchetta e tiro tutto allo stesso modo? Sono io che non capisco.... o_O o_O Tra l'altro la maggior parte delle volte lo puoi fare anche a racchetta chiusa andando sopra la palla, poi però non è più un top di apertura per preparare il gioco. A maggior chiarezza del mio discorso ti dico che come posso tirare a racchetta chiusa su una palla tagliata, cosi posso tirare più di giro senza chiudere molto la racchetta su una palla che mi arriva con effetto superiore, in questo caso lo farò un pò più distante dal tavolo, allo stesso modo ripeto sulla palla tagliata posso tirare più al salto passando con la racchetta chiusa sul tavolo con un movimento che va quasi totalmente in avanti, il movimento avanti alto del top spin più mi accorcio al tavolo più diventa maggiormente in avanti, spero di essermi spiegato... :)
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok con tutto il rispetto se per questa cosa adesso dovremmo chiamare Schlager..... allora giochiamo a briscola!!!! Ancora non ti è chiaro? Allora non VUOI capire.... :D
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Abbandono questa discussione e tutte le discussioni sulla tecnica che , fatte sui forum, generano solo confusione e aumentano i dubbi e le incertezze di chi pone le domande e si tramutano altresi' in una gara a chi ce l'ha piu' lungo!! (volevo dire a chi la sa più lunga)
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Primo! Ce l'ho più lungo io! L'ho detto per primo! Non bariamo!

    Qudi.. par piasé: il tuo apporto era esclusivamente iconografico, nessuno qui non capisce le immagini, almeno quelle o qudielle.

    MI VUOI DIRE PERCHE' CI ABBANDONI E CI LASCI SENZA LE FIGURE?

    Vorresti forse dire che le figure ci pensamo già noi a farle?

    :rotfl: :D
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusami ma è questa l'impressione che hai della discussione? come faccio a chiarire se non mi spiego? Ho detto forse di saperne più degli altri? Piuttosto tu, che mi risulta sei un tecnico di livello, perchè non intervieni sulla tecnica? Mi/ci interesserebbe sapere ed imparare da te... criticare è semplice :D poi certo piena libertà di esserci o meno...
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ho appena detto!!
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok allora parliamo di calcio, come vi sembra la campagna acquisti del Napoli? Non provate a dire che sono OT :eek: :eek:
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è buona :approved:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh no caro! Ci sono gli esegeti.. quelli che scrivevano le bibbie a mano , mica per niente si chiamavano a-man-uensi :nerd: e poi ci sono i monaci erranti.. quelli.. o qudielli.. che vanno in giro a predicare il Verbo e il Sostantivo laddove c'è sete di Conoscenza!

    Ora mi risulta che tu ti neghi nell'ars amanuensi... ( e giustamente perché le figure si capiscono meglio)... ma mi risulta anche che la tua ultima apparizione fu all'Eremo di Clausura di San Giulio sul Lago d'Orta (di cui da qualche parte c'è una diapositiva).
    Dopodiché ti sia ritirato in qualche eremo sperduto, ancor più irraggiungibile (ma raggiunto dall'ADSL) e non ti sia più speso.. offerto.. sacrificato.. bruciatovivo..

    :rotfl:
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Appare chiaro che il gioco moderno presuppone più uso del dritto mentre l'antico il rovescio. :D Ci voleva tanto a scriverlo? :rotfl:

    Personalmente sono però per un'idea più elastica (per la foto ci penserà qdl ;)), fatta di dritto e di rovescio, con l'aggiunta:
    - di taglioni alla waldner + blocco spinto da usare contro i ragazzini speedy gonzales,
    - toppini lenti a giro alla enzopacileo (oppure Stoyanov contro Mattenet ai mondiali) contro chi capisce poco di effetti o per impedire all'avversario di appoggiarsi alla palla.
    - topponi veloci alla etabeta (oppure Wlq. ai bei tempi) contro chi capisce tutto di effetti ma arriva sempre quando il treno è passato.
    Fine caxxeggio. :D
     
    A enzopacileo e John Locke QDL piace questo messaggio.
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eta, perchè chiami sempre "papino" Mante quando si parla di tecnica? Se ne parli, (e non chiedi ma affermi) vuol dire che ti senti all'altezza quindi confrontati fino in fondo, non c'è bisogno del giudice per la veridicità delle affermazioni e quantunque ti ribadisco che mi piace confrontarmi non essere giudicato, tra l'altro non mi sembra politically correct che qualche volta quando ti fa comodo butti la pietra e ritiri la mano dicendo "scusate se ho detto qualche catsata" ti ricordo e spero ti sia chiaro che per quanto mi riguarda qui non ci sono i professori che possono dare e darmi le bacchettate, :famale: poi ognuno ha la sua scala di valori soggettiva :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2013 ---
    Altro che caxxeggio mi piace la tua analisi, oggi manca la varietà nel gioco!!! :approved: :approved: :approved:
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutti in piedi ! Stendi Rovescion !! :D


    faccio solo fatica a capire la scala di valori tra le grandezze in campo:

    1) WLQ
    2) etabeta
    3) il treno

    "termine corsa.. signori si scende.. nessuna coincidenza!" :shifty:

    Ma figurati! Ho piaciato il post di Lusio riguardo i giocatori che spiegano.

    Per me sono sullo stesso piano:

    1) i giocatori bravi che non per questo sono bravi tecnici (e forse neanche lo sono)

    2) i giocatori scarsi che possono essere bravi tecnici (e magari lo sono, oppure no)

    Poi c'è chi, come Obelix, dice che chi non vince mai non può giudicare se uno è un "mostro" (bada bene, non ho detto "bel giocatore" ma proprio "mostro") o meno.

    Quando ho detto: "mettetevi d'accordo col Mante" lo dicevo perché mi pareva che steste dicendo cose diverse.

    Quando l'ho chiamato a gran voce era per avere conferma o smentita da lui medesimo.

    Quanto è bello il mondo nella sua varietà! :approved:
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2013
    A seguso e enzopacileo piace questo messaggio.
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :) :) :)

    :approved: :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina