1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il tennis tavolo ? Che sport è ??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 24 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma, vorrei chiedervi, i vostri amici/che - vicini/e - colleghi/ghe quando sanno che praticate questo sport, cosa ne pensano ???
    Io, che come tanti lo praticano da una vita, mi sento molte volte a disagio nel dire che gioco a T.T. Mi guardano come un U.F.O. o, come dicono a Milano, come un povero p...
    Certo sarebbe piu' facile uscire con uno sport piu' popolare, tipo il tennis, il calcio o altri 'nobili sport'
    Questo mi fa veramente innervosire anche se poi penso che per me è il piu' bello sport del mondo.
    Cosa ne dite voi, amici del T.T.:specchio:

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io lo dico fieramente di essere n atleta federato fitet e dia llenarmi nel gioco di tennis tavolo.
    E' il migliore e il più spettacolare ed imprevedibile, più strano ma allos tesso tempo normale.

3. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Il tennis tavolo in Italia è da sempre considerato un passatempo e, in questo modo , quando un pongista declama il nostro sport, l' italiano medio nn pensa alla spettacolarità dei lobs e dei mega controtop, ma al " ping pong " che ha visto giocare e forse gioca egli stesso in parrocchia ........insomma l' ignoranza in questo ambito è dilagante e la situazione nn è destinata a migliorare in modo significativo nei prossimi anni.....:goccia:
    Cmq tra qualche sguardo stupito :eek: e il continuare a praticare il + bello sport esistente , scelgo di continuare a far cantare le palline :rotfl: :shifty:

4. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    IO lo dico a TESTA ALTA e nn me ne frega niente so loro lo giudicano come il "penoso PING -PONG per sfigati" xkè vuol dire che sono degli ignoranti.

5. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Io tutte le volte che dico che gioco a ping pong, ci tengo anche a precisare, che non è assolutamente come tutti credono...insomma quasi nessuno lo considera uno sport..ma alla fine che ci frega..teniamocelo per noi e che gli altri anneghino nella loro deplorevole ignoranza..alla fine se è ancora sostanzialmente privo dei così detti "malghini" è anche perchè è lo sport dei pochi, di noi pochi fortunati

6. Salvaij

Salvaij Nuovo Utente

Squadra:
    TTCIRIE'
    Secondo me invece proprio per quei poveri ignoranti, sarebbe necessario fare un piccolo corso, ma non principalmente per farli venire a giocare, ma per fargli capire quanto è bello questo sport!:metal: Io ho già visto i risultati in alcuni miei amici che mi consideravano un p****, ma dopo che li ho mazzulati per bene senza fatica, mi hanno detto: bè mi sbagliavo... Adesso loro sono un pò invidiosi ma almeno sanno che questo sport esiste anche ai nostri livelli ed è difficile e bello!! Il problema nasce nel momento che gli chiedi:<<Dai venite a provare una volta in palestra?>> e loro:<< Mi dispiace ma faccio già calcio...non ce la faccio a venire... lo sai che ho la tipa...>> e io:<<:eek: :eek: :eek:>>
    La verità è che fanno troppa fatica i signorini e sono dei perdenti già in partenza!:sisi:
    E allora dimostriamogli che vuol dire giocare a ping-pong!:sisi: :teach: Facciamogli vedere come si fa un top e quanto e difficile ma spettacolare!:banana: Informiamogli, ma non con dei volantini che dopo aver girato l'angolo diventano dei simpatici areoplanini, basta dirgli prendi la palla e tira di la che ti faccio secco!:famale: Una volta che l'ignorante avrà provato cosa vuol dire (non bisogna fermarsi lì!) spiegamogli ogni e se vuole andarsene urliamogli:<< Dai scommetto che un piscialetto come te non mi batte neanche per tutto l'oro del mondo>>...La sua reazione? Facile se è un bulletto (non lo vorrei mai nella mia squadra!) se ne va, ma se è una persona un minimo intelligente, allora torna e capisce !
    Il lavoro è finito e la missione? Completata!!!:approved:
    L'unico problema...? Semplice siamo in Italia!:muro: :specchio: :mumble: :tsk:
    Dooh! E come dice un mio amico pongista:<< Homer non funzionare bene senza birra!>> (non so se centra!:azz: :D )
    Ciao a tutti! E tutti in coro: W IL TT!:approved: :campione: :love: !
    :byebye:

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io ho fatto leggere la voce tennistavolo su wikipedia, mostrato qualche video di Waldner, ed a bocca aperta mi è stato chiesto, e tu fai questo? Non giochi come gli altri a pingpong? Allora è un'altra cosa!
    Beh, ha funzionato :cool: :approved:

8. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Te l'avrei chiesto pure io...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Dai, bisogna farsi pubblicità facendo vedere il meglio, no? :p

10. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Giusto perchè se gli fai vedere un puntinaro nn è che si innamorano di questo sport mentre se qli fai vedere un video di Waldner ,come ho fatto io,dicono "Che botte che tirano " e si divertono.

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ma scusate secondo me bisognerebbe fare:
    1- dare circa 200euro a socetà alla fitet oppure invece di 200 si può fare in modo proporzionale per le società più o menjo ricche
    2- con questi 200 euro a socetà la fitet manda in onda deegli spot di alcuni punti bellissimi che durano in totale una ventina di secondi.
    3- ci scrivi o lo fai deire nello spot qualcosa tipo robe delle publicità militari, vuooi entrare nella squadra........
    4-ci scrivi sotto il sito fitet.org
    5-se non funziona per una paio di mesi lasci stare
    6- se funziona..............meglio

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    penso che già le società diano molto alla fitet e nessuno sa dove vanno a finire tutti questi soldi :eek: :muro:

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cari amici, vi ringrazio tutti per le vostre opinioni:sisi:
    E' chiaro che questo sport non è molto popolare in Italia ma vi assicuro che lo stesso succede anche qui in Svizzera (forse qualche eccezione nella Svizzera tedesca).
    Lasciando stare i soldi (e anche le puntinate, non certo spettacolari ) credo che le vostre risposte volte a pubblicizzare questo nostro 'adorato' sport, siano la migliore soluzione.
    Anch'io quando faccio vedere i video dei ns. grandi campioni, la gente rimane con la bocca aperta e mi dice 'pero', non è certo facile giocare'. I piu' intelligenti:love: mi dicono 'caspita è veramente uno sport completo', peccato che non sia cosi' popolare.
    Allora, cari amici, non è il caso che facciamo vedere tutti insieme, la spettacolarita' di questo gioco ??
    La migliore pubblicita' è farsi vedere giocare o far vedere giocare. E quando arrica il p.... di turno che crede di essere un campione di ping-pong (quanto odio questo nome...:muro: ) gli faccio vedere la differenza e allora, il c........., mi dice. Certo che si vede che tu giochi bene :muro:
    Coraggio ragazzi, almeno noi, nel ns. 'chat' ci comprendiamo:banana: W il T.T. !!!!!!!!!!!:king:

14. Salvaij

Salvaij Nuovo Utente

Squadra:
    TTCIRIE'
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: !!!

15. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ho parlato con gente tedesca che abita vicino monaco di baviera e di dusseldorf dove c'è la popolare borussia dusseldorf e li è molto popolare il tishtennis.
    Quindi dovremmo imparare da loro.

16. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sono d'accordo con Offensive: basterebbero pochi spot in TV ( col marchio fitet.org) di punti spettacolari e la gente si renderebbe conto di cosa è questo sport. Capirlo sarebbe già una gran cosa, perchè per molti il tennistavolo inteso come sport non esiste.

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nonstante io frequenti quasi esclusivamente persone che sono dentro il mondo dello sport in generale (allenatori, insegnanti di e.f., atleti di svariate discipline) spesso mi tocca spiegare loro cosa sia il tennistavolo invitando tutti a vedere le mie partite o le partite della serie A2 maschile o A1 femminile che si svolgono nella nostra palestra. devo dire che chi vede anche una sola di queste partite capisce realmente cosa sia il tennistavolo dimenticando l'immagine che ha del nostro sport legata magari a qualche partita fatta in un villaggio turistico o a casa dell'amico o all'oratorio. penso sia davvero importante divulgare il nostro sport in maniera capillare; ovvero ogni singolo individuo che pratichi questo sport dovrebbe far conoscere ad ogni persona che conosce e che magari gli chiede "che sport fai?", il tennistavolo. soltanto così gli si potrbbe almeno dare una dignità di sport riconosciuta da tutti. inoltre se magari avessimo almeno un atleta che fosse competitivo a livello internazionale e che magari fosse tra i primi dieci del mondo la visibilità del nostro sport in italia sarebbe diversa. faccio un esmpio, in croazia con la sola presenza di un atleta del calibro di goran primorac si è creato un movimento notevole ed una attenzione su questo sport davvero non imdifferente e tutto grazie ad un solo atleta competitivo a livello mondiale. la nostra federazione cosa fa? trasmette le partite di a1 sulla rai sborsando una barca di soldi? e i giovani? come mai le nostre giovani promesse hanno nomi come: "Stefanova", "Bobocica", Stoyanov"? c'è qualcosa che non và...... dopo queste ultime, provocatorie, affermazioni chiudo dicendo: W IL TENNISTAVOLO :approved:

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo, ROTEX, personalmente sono d'accordo con te :approved: :approved: :approved:
    Forse, se avessimo qualche campione a livello internazionale, molti di piu' si accorgerebbero di questo sport. Faccio proprio l'esempio del ns. 'nuovo' campione olimpico di pattinaggio. Vedrete che piu' gente sara' propensa, non solo a praticare questo bellissimo sport, ma a vederlo piu' volentieri.
    E noi pongisti ? A parte il mitico Costantini ed altri, non abbiamo mai veramente avuto un campione nostrano a certi livelli :muro:

19. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

A questo proposito volevo dire ache io la mia, purtroppo noi appassionati di questa disciplina, siamo destinati a combattere contro come dite voi, l'ignoranza della massa. Chiaramente uno sport come il calcio, tennis, pallavolo, basket e altri sono i più popolari dato che la tv, la radio, e i giornali pubblicano notizie giorno per giorno. Pensate che anche con i mie amici più intimi devo tutte le volte mandarli a fare in cul. quando dico ragazzi stasera non ci sono sono a fare allenamento, loro reagiscono come dei deficienti e comonciano a prendere in giro chiaramente la cosa non è che mi stizzisce più di tanto perche loro scherzano, però quando gli dico venite a vedere non c'è nulla da fare preferiscono andare al bar....Non posso fargliene una colpa perchè loro hanno in mente il tennistavolo che ovviamente lo chiamano ping pong, come un gioco paragonabile al calcio balilla. Io abito in un paese di circa 20000 persone e quando sono in giro vedo tanti ragazzi buttati nei bar, non che io non l'abbia mai fatto anzi, però penso tra me e me se venissero a giocare magari gli si potrebbe insegnare qualcosa, e si potrebbe far avvicinare questa disciplina alle nuove generazioni, ma non è facile perchè la mentalità è chiusa e il riciclo di persone è limitato, se si abitasse non so a Torino sarebbe diverso. Cmq ogni persona al il suo obbi, le sue passioni, io mi ritengo fortunato perchè oltre ad avere una enorme passione per la fig., adoro questo sport e quando mi chiedono ma tu a cosa giochi? A tennistavolo perchè? Allora se a chiedermelo è una donna e magari mi prende in giro, le rispondo non pensare solo al caz.. vieni a giocare cosi ti insegno ad impugnare il manico...se invece è un uomo e magari anche lui mi prende in giro, gli rispondo che a me prima di parlare mi hanno insegnato a pensare e di aprire la bocca solo se si è in grado di dire la propia quindi lo tratto da ignorante. Non ci perdo neanche tempo dietro a questa gente cerco di essere sempre superiore :approved:! Ciao ragazzi....buon divertimento!

20. Rat-Man

Rat-Man Nuovo Utente

Il nostro sport avrebbe bisogno di una maggiore visibilità, come avete affermato più volte voi tutti. Questo sta x esempio accadendo x il curling alle olimpiadi di Torino: prima delle olimpiadi in Italia non si sapeva neanche che sport fosse (è inutile citare tutte le battute che si sono susseguite in tv durante molteplici programmi), ora invece è diventato un fenomeno di costume, forse più famoso del ping-pong. Certo, quando dico di giocare a tennis-tavolo mi prendono un pò tutti x il culo e i pochi che lo conoscono come sport fanno riferimento alle celeberrime scene di Forrest Gump (a riprova ke il nostro sport avrebbe bisogno di + visibilità). Sicuramente lo stesso vale x un giocatore di curling o di qualunque altro sport che nn sia il calcio o quelli + rinomati.
    Nonostante tutto, andiamo avanti a testa alta: VIVA IL TENNIS TAVOLO!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina