1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Tennis Tavolo a Genova

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da argo43, 7 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gino boll

gino boll Utente

E comunque Dick Fosbury sapeva saltare, eccome. Talmente bene da vincere l'olimpiade del 1968 a Città del Messico... :azz:

2. argo43

argo43 Nuovo Utente

La vinse grazie allo stile da lui inventato, appunto il Fosbury, nonostante la derisione di tutti e l'incredulità e lo scetticismo dei più esperti e più famosi atleti e tecnici, perchè nel ventrale o a forbice non ci riusciva!
    e ora tutti saltano fosbury...
    Palese dimostrazione dell'assioma che la novità viene prima derisa, poi violentemente attaccata e poi accettata come ovvia.

Ringrazio tutti gli interventi.
    Chiedo scusa se involontariamente ho mancato di rispetto a qualcuno.
    Vado avanti per la mia strada, con l'obiettivo, non diventare un famoso e bravo giocatore di TT, ma di far crescere e sviluppare questo sport nella mia città natale, nonostante tutti i miei limiti.

Ciao!

3. Davidec.

Davidec. Nuovo Utente

argo,ho provato a risponderti in privato ma non posso perchè ho meno di 10 messaggi inviati,quindi niente messagi in privato...:azz:

4. argo43

argo43 Nuovo Utente

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    A mio parere, se ho ben capito, cioè che si fanno 2.30/3 ore alla settimana con due lezioni, 55 euro mi sembrano troppi.

6. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Come al solito,
    appena una persona dimostra impegno con nuove ed innovative idee, dandosi da fare su tutto il fronte, viene massacrato già in partenza!
    Non è che forse abbiamo una mentalità un pò troppo provincialotta?
    Come il buon Don Camillo (battagliero pure lui ) vorrei consigliare a tutti gli agguerriti liguri (in special modo) di lasciar correre e semplicemente di aiutare se possibile un amico, nella sua iniziativa, di divulgare e diffondere il + possibile il nostro sport senza nulla, e ripeto NULLA togliere alle altre realtà anzi, chiedendo collaborazione.
    Lo sappiamo che ognuno di noi tira l'acqua al proprio mulino, come si suol dire,
    ma smussando un pò quà e un pò là alla fine abbiamo dato alla nostra vita un piccolo obbiettivo che potrebbe essere il sogno di ognuno di noi...

Amen!

Don neubauer;)

7. MaccioCapatonda

MaccioCapatonda Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il CONI e la FiTette presentano:

Una straodinazionaria iniziativa di Peppi Petrucci (cugino primo di Gianni), Adam IV Sahara e Lena Sciannimanicova.

IL TENNIS TAVOLO A PONTETTO (prov di genova) con IL TT VICTORIA PONTETTO

LA PRIMA società ITALIANA POLISPORTIVA con UN SOLO SPORT.

La prima società di Giuoco del Wiff Waff per gli amici di Pontetto (e non altri... perchè il treno a Pontetto non si ferma!).

La prima società che dopo solo 4 ore dalla fondazione conta già di 450 tesserati acquistati dalle liste dei Testimoni di Geova.

Presidente/Allenatore/Tecnico/PM/Responsabile/Cavaliere/Nobil Dommo: Paul Jan Ove Swindle

"Con l'aiuto di Peppi Petrucci ABBIAMO SCELTO PER VOI IL MEGLIO DEL TENNISTAVOLO DI PONTETTO"
    (Paul J.O Swindle)

Werner Schiatto: Campione della polisportiva di Molinetti e ex 4° categoria di monociclo senza sellino.

Sabina Brugnetta: Nota ammaliatrice di uomini della zona e talentata attivista del movimento "Racchettoni da Spiaggia anche in Inverno".

+
    Paul J.O Swindle: Nuovo Nc Ligure .. con l'invidiabile rekord di 102 sconfitte e nessuna Victoria.

Nella nostra rinnovata sede di giuoco presso la casa del riposto L'Eden è Qui Vicino abbiamo 1,75 tavoli e 2 folletti della Vorkwerk modificati per lanciare le palline da 38 mm.

Per tutti gli appassionati di questo mirabile giuoco, i corsi si tengono:

CORSO PRINCIPIANTI:

A- OGNI QUARTO e OTTAVO LUNEDI' DI QUARESIMA : ore 12,45-11,59 am

oppure
    B-OGNI 29 FEBBRAIO e per la festa di OGNISANTI: ore 4,55 am - 5,38 am

oppure la soluzione RISCHIA TUTTO:
    C-OGNI QUANDO NEVISCHIA : dalle ore (durante la nevischiata)

Nei giorni di venermartedì e domercoledì c'è l'allenamento della squadra professionisti di D2 (partecipa alla EuroInail Campion Ligue)

Termini di pagamento:
    ABBIAMO SCELTO PER VOI IL MEGLIO DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE PER GIOCARE AFFILIANDOCI A UN PARTNER D'ECCEZIONE:
    KIRON & TT PONTETTO

TERMINI DI ADESIONE:

Iscrizione PERPETUA con Finanziamento (salvo approvazione finanziaria):
    4.550 Rubli per la tessera
    +
    500 rate da 89 sterline bi-settimanali + MR finale* (da versare su un conto off-shore intestato a Paul Swindle)

Nell'iscrizione potete scegliere le modalità A/B o C e vi sarà data una pochette firmata dalla stilista Sandra Swindle un mantello agonistico e LA POSSIBILITA' DI GIRARE UN FILMATO DELLA SERIE "ITALIA UNO!!!".

*Possibile un subentro Leasing da parte di un socio appena deceduto.

NON PERDETE L'OCCASIONE DI INPARATE QUESTA FANTASTICA DISCIPLINA CHE E' GIA' PRESENTE NEL PROGRAMMA OLIMPICO INVERNALE SIN DAL 1788. (OLIMPIADI DI PONTETTO).

Alcuni commenti di soci entusiasti:

"Da quando gioco nel palazzetto dell'Eden ho già imparato ha fare 6 rimbalzi con la pallina e sulla racchetta". David Sputantonio

"In questo sport non si finisce mai di imparare .. l'altro ieri mi sono incollato le dita con la trielina e ho potuto fare un giro sull'auto medica" Pittero Paulo Predeban.

"Osservo con crescente inconsapevolezza e lestizia questo mirabile movimento" Patrice Diamond Badmouth

"Voi non ci crederete ma giocando a ping pong mi si è allungato il pene" Carl Trony

VENITE A PROVARE GRATIS UN LEZIONE TEORICA! VI ASPETTIAMO LUNEDI' 23.

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    non ho parole....grande maccio capatonda, sei il migliore
    :appl::appl::appl::appl:

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Un ultima cosa, poi chiudo il discorso, visto che si parlava di trasparenza, credo sarebbe più giusto almeno un accenno ma chiaro su come si è formata la tua banda.

Così sembra che sei andato in giro con il lanternino a scovare i talenti qua e la o che le persone siano comparse attirate
    dall'attività di marketing.

In realtà è giusto che gli utenti sappiano che 3/4 di questo gruppo [diciamo il 99% dell'agonistica?] si è formato grazie
    al lavoro e alla fatica (praticamente gratuita visto il minimo rimborso spese) fatta da un mio amico e compagno di squadra (Marco S) un pò sognatore, che sacrificando se stesso, nel giro di un anno e mezzo ha tirato su da zero, un corso per adulti principianti totali al quale hai aderito anche tu.
    Lui ha scovato le persone piano piano .. prima in via spataro e poi in via vezzani [fino ad everne una ventina].
    Lui ha dedicato tempo e sforzi ad insegnarvi sia la pratica e pure la teoria (tutti gli allegati tecnici che vi ha inviato e che magari metterete online).
    Marco (un giocatore non certamente ai livelli menzionati da Volte, casomai ai più normali livelli di noi hobbysti ma che cmq spazzerebbe via l'intero TT Victoria senza perdere neppure un set) aveva forse un' idea un pò
    romantica e puramente ricreazionale del TT come insegnamento (alias schemi e colpi ma senza ansia di agonismo o risultati immediati); invece l'anno scorso un gruppetto guidato anche te, ha ammutinato il corso, con chissà quali promesse di risultati sportivi mandando via il suo ideatore.
    Ed ecco li che ti sei trovato già tutto il gruppo iniziale a disposizione.
    A me, ha fatto piacere, perchè da un lato avete la vostra strada da percorrere e poi il vostro allenatore Daniele, mi è simpatico e dall'altro sopratutto ho di nuovo un compagno di squadra, interessato a migliorare e allenarsi e non a sacrificarsi per una cause che io non condivido. Però sarebbe stato più giusto scrivere almeno un sentito ringraziamento alla persona che vi ha iniziato al tt e vi ha fatto incontrare [no non alla sua/mia società .. non voglio alcun merito perchè ne io o altri tesserati della mia squadra abbiamo avuto alcuna parte in causa..] --- altro che la favola del professore.

10. pensa positivo

pensa positivo Nuovo Utente

Ciao a tutti.
    Sarebbe bello poter giocare a TT ovunque? Ritengo che la risposta sia ovvia e sicuramente SI!
    Quindi poter giocare con principianti, con professionisti, con donne, con ragazzi, con disabili, con nonni ecc. penso sia interessante e stimolante. Più palestre ci sono e più le persone possono avvicinarsi a questo sport, senza confinarlo alla classica partita, parrocchiale, estiva o da bar (quali bar?!?).
    Ritengo inutile polemizzare su qualcuno che crede in qualcosa e che dedica tempo a raggiungere un obiettivo coinvolgendo altre persone che, forse, senza la palestra comoda o sotto casa non si avvicinerebbero a questa disciplina.(Voi giocando avete obiettivi?)
    Caspita! ti accorgi di aver talento? Cambia palestra e allenatore però, puoi solo ringraziare chi, in una palestra "comoda", ti ha fatto conoscere questo sport per poterti mettere in gioco e per raggiungere i tuoi obiettivi.
    E' facile criticare ... io se fossi al tuo posto farei .... , se ci fossi io le cose cambierebbero.., secondo me sbagli ... ecc. rimane solo una risposta ... FALLO anche TU e vedrai, si aggiungerà una palestra in più!
    Ciao e DURI :campione:

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tu lo hai ringraziato chi ti ha fatto conoscere questo sport? mi pare proprio di no.:tsk:
    Palestra "comoda"? 3 tavoli x 75 minuti 2 volte a sett e 55€ mese.. uhm .. fammi pensare altre palestre "scomode" hanno 8-10 tavoli x 24/7. uhm che "scomode".:approved:

12. pensa positivo

pensa positivo Nuovo Utente

Ciao a tutti e a Lostboi,
    vedo con piacere che inizi a pensare positivo...,
    questo sport lo conosco e lo praticavo moolto tempo fa a livello parrocchiale quindi il riferimento a "ringraziare chi ti ha fatto conoscere questo sport" è indirizzato a nuovi giocatori che con palestre , come dici tu "scomode", possono conoscerlo e, poi, è ovvio che in base ai propri obiettivi decidano dove allenarsi e con chi.
    Secondo te, tutte le persone che abitano a Genova e frequentano palestre genovesi con diverse caratteristiche tipo grandi, piccole, alte, basse, scivolose, riscaldate, fredde, con o senza doccia ecc. sarebbero in numero maggiore con la palestra ad Ovada o Novi? Io ritengo e ribadisco che più punti d'incontro, anche con un tavolo o in uno scantinato, servano a far conoscere e sviluppare questa disciplina.
    Ciao e DURI:birra:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Se da un lato il tuo ragionamento "piu' punti di incontro, anche con un tavolo o in uno scantinato" puo' essere corretto :approved:, dall'altro si rischia di continuare ad essere visti non come SPORTIVI bensi' come HOBBISTI ... :goccia:

Se si hanno pochi atleti , livello medio-basso e non si hanno grandi aspirazioni va bene tutto (ci si arrangia..all'italiana :p), ma se si vuole dare un'impronta seria (anche per chi va a vedere la palestra, le gare di campionato, etc.) non ci si puo' "limitare" , si deve puntare all'eccellenza (palestra adeguata, numero di tavoli adeguato, spogliatoi adeguati, etc.)

14. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    l'idea è da ammirare, davvero complimenti, peccato che il costo sia un po alto

15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ripeto, a chi vuole avere una nuova società dico solo; "bravo", cosa che ho fatto quest'anno anche con Arnaldo e Claudio G. E quindi anche al vittoria tt.
    A chi crea pagine web e va in tv .. posso dire... ok bene così.
    A chi inizia a dire delle BUGIE sull'ambiente e a dare una visione distorta del movimento in liguria. Ecco li non ci sto più.
    Quando tu .. usi le virgolette per parlare di palestre comode o scomode, credi forse che la gente pensi che ti riferisci a Ovada o novi ligure? Non dire cretinate per cortesia e non far calare ancor più nel ridicolo la tua società.
    Sai benissimo che si può giocare a TT in via Berghini (se ti tesseri nel san fruttuoso), al Porto (definito mi pare ancora genova-centro) e anche via spataro o via vezzani non mi sembrano lontane come Ovada e Novi Ligure.

Torna a fare qualche cesto che ne hai bisogno.

16. MaccioCapatonda

MaccioCapatonda Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Vostra Signoria è Invitata il 32 Aprile al FilaForunc di Pontetto per la Grande Premiere del nuovo film di Patrice Diamond Badmouth:

LO STRANO CASO DI BENGIAMINO PAUL SWINDLE BrUTTON

Più che un film, un medio-metraggio, girato per metà, sulla collina di Pontetto-wood e per un terzo in via Vezzani a Genova.

Più che un medio metraggio, una costante ricerca della mistificazione dell'inverosimile sguardo sulla ambiguità ad opera della regia.

Con attestati di stima e di incoraggiamento da parte del cult producer Karl von B.

Sinopsi..
    Il giocatore Bengiamino Brutton (interpretato dal Nobil Dommo - Paul Swindle), ha un dono SPECIALE nel tennis da tavolo.
    Bengiamino si affida per i suoi allenamenti ad allenatori fidati .. come Marria (con 2 erre) Cuttugno (con 2 ti) (Interpretata da Sabina Brugnetta)
    Bengiamino non lascia intentata ogni strada per migliorare e attraverso il conte Karl von B (che interpreta se stesso), ha ottenuto pure diversi brevetti da allenatore per aver costruito una racchetta con i mattoncini dei Lego e una pallina con il Didoo.
    Bengiamino coltiva l'aspetto pissicologico del ping pong e per questo scatta molti dagerottipi con allenatori importanti come il tecnico Urino.
    Bengiamino coltiva l'aspetto di marchetin del suo sport partecipando anche a programmi tv come PINPONGANDO CON LE STELLE.
    Bengiamino prova ad incontrare il noto venditore di incontri Mark Miao, ma quando arriva li capisce che gioca 2 campionati più in basso.

Altissime sfere governative lo seguono con interesse e provano a spingerlo oltre le squadre più blasonate, con ogni mezzo e specialmente, pacche sulle spalline.

Ma Bengiamino ha un dono SPECIALE.

Perchè Bengiamino più giuoca e più non vince mai e torna sempre più indietro in classifica.
    Qualcuno vede che nuovi numeri primi e algoritmi mai risolti vengono utilizzati per calcolare i suoi punti in negativo .. e c'è chi comincia a sospettare l'origine del suo DONO SPECIALE.

Con i camei importanti di Carl Trony, Lena Sciannimanicova, Alex Q.Bird e Mario AnPich.

Per partecipare alla premiere è sufficiente inviare una cambiale da 125.000 rupie a questo conto Off-Spiaggia intestato a Swindle Prod.
    cod. 1560xxxx.xxxx.xxxx. Causale: Onlus aiuti per i terremotati di Swindle Island.

Hanno già aderito amici e parenti tutti e personaggi di grido come Pittero Paulo Predeban,Werner Schiatto e la sorella di Sabina, Vivian Brugnetta .

NON PERDETE L'OCCASIONE DI CALCARE CON I NOSTRI AMICI SPECIALI IL RED CARPET DI PONTETTO!

17. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    ahahahah...comincio a pensare che tu sia il vero Maccio Capatonda!
    E comunque il dono di diventare sempre più scarsi è frequente!:p

18. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao

PREMESSA: Io NON voglio entrare o fare alcuna polemica, non ne ho le intenzioni nè la conoscenze per farlo. Sono della realtà Ligure, ma non genovese (La Spezia) quindi, a maggior ragione, non conosco eventuali "retroscena".

Quello che voglio dire è:

Più competenti o meno, credo che lo spirito di voler spingere nuove iniziative sia lodevole. La difficoltà nel trovare spazi, finanziamenti, passione, volontà di fare e professionalità sono cose molto difficili da "amalgamare". Volerci provare, ad ogni livello, è sintomo di spirito d'iniziativa, voglia di fare, e sentimento positivo per il nostro sport anche se non a livelli che possono essere ritenuti eccellenti. Dunque, dal mio canto, continuate così cercando, là dove possibile, di incrementare sempre + il livello tecnico di coloro che devono insegnare a ragazzi ed adulti.

Detto questo, come dicevo prima, non voglio entrare in questioni di marketing o "slogan", ma da questo punto di vista ritengo che grande chiarezza, umiltà e trasparenza siano d'obbligo in ogni settore. Se da questo punto di vista ci sono stati degli errori, sono sicuro che ci sarà modo di rimediare per amore del tennis tavolo stesso.

Saluti

ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina