1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Il telaio solo legno più rigido in assoluto

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da MR92, 31 Ott 2024.

1. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buonasera, mi sapreste dire secondo le vostre impressioni e prove quale sarebbe il telaio (ad oggi a disposizione) in assoluto più rigido che esista? Parlo di solo legno… grazie.

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il più rigido in assoluto? In tutto il globo terraqueo? In tutta la galassia?
    Allora, vai sul sito revspin, pluricitato e plurinominato (ha anche la possibilità di essere tradotto automaticamente in italiano tramite pulsante per i più pigri...)
    Revspin.net - 28,000+ Table Tennis Equipment Reviews

poi:
    upload_2024-11-1_8-20-5.jpeg

clicca in alto su reviews

upload_2024-11-1_8-20-59.jpeg

seleziona blades

upload_2024-11-1_8-21-27.jpeg

seleziona "sort by stats"

upload_2024-11-1_8-22-7.jpeg

clicca su stiffness per mettere i telai in ordine di rigidità (più alto è il valore, più rigido è il telaio)
    upload_2024-11-1_8-23-13.jpeg
    E nell'elenco, uno per uno ci clicchi sopra in modo da andare a vedere la composizione di ciascun telaio e verifichi sia composito o legno, sono elencati nei dettagli. Se sei interessato al solo legno, vedi poi tu quello che ti è più congeniale. Se sei incerto sulla composizione vai sul sito del produttore.

Nella classificazione di revspin troverai anche la colonna "hardness".
    Le cose stanno così:
    La “stiffness” o rigidità si riferisce alla capacità di un materiale di resistere alla deformazione quando viene applicata una forza. Riguarda più la flessibilità, o la sua mancanza. La rigidità si riferisce alla flessibilità di un telaio. I telai più flessibili (meno rigidi) hanno un tempo di contatto (dwell time) più lungo, generando più rotazione. Si comportano bene anche per i colpi a media distanza.
    I telai più rigidi (meno flessibili) sono migliori per i colpi piatti, forti (smash).

La “hardness,” (durezza) invece, riguarda la resistenza di un materiale ai graffi o alle ammaccature. Pensa alla differenza tra piegare una plastica flessibile (rigidità) e cercare di graffiare un diamante (durezza).
    I telai più duri sono generalmente più veloci, i più morbidi sono più lenti.
    Telai soffici hanno un tempo di contatto maggiore di quelli duri e possono generare più rotazione (spin) rispetto a quelli più duri.

Spero di esserti stato di aiuto.
    Se lo sono stato, mi puoi ringraziare per questa guida? (nota le frecce e le figure create appositamente, le traduzioni, ecc...)
    Anche no, non è obbligatorio.

Oppure (scegli quello che vuoi, anche solo fare una delle azioni qui sotto può bastare).
    1) puoi mettere un like qui sotto
    2) Andare in questa mia discussione Dimmi come ti alleni e ti dico che giocatore sei! Le fasi di una partita.e raccontare come ti alleni
    3) Andare sul mio blog e offrirmi una donazione per una birra.:birra:
    Se farai tutte e tre le cose sopra riceverai come bonus capitoli di libri che ho regolarmente acquistato, o altri bonus come spiego sul blog.

Buon tennistavolo a te!;)
    Ric.

Ultima modifica: 1 Nov 2024
    A Più scuro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina