1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio più sensibile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 22 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    di shake ce ne sono 2, il vecchio il più bel telaio composito di sempre, il nuovo un telaio normale che non è piaicuto a nessuno ed ha deluso le aspettative di tutti....... quale dei due hai provato paolo?

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho chiaramente sottolineato quello vecchio...il nuovo è un comunissimo telaio veloce-elastico.
    Hanno tolto pure quello nuovo dalla vendita?

3. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Beh non ne ho idea... Ma siccome non è che mi abbia sorpreso penso sia quello nuovo... l'ho provato da un ragazzo che lo aveva comprato nuovo da pagano più o meno 5 anni fa...

4. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quotissimo!!!!!!!!!:king:

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me bisogna guardare il rapporto velocità/sensibilità, piuttosto che considerarla come una variabile a parte.
    perchè un telaio def, in rapporto a quello che offre NECESSARIAMENTE sarà più sensibile e quindi controllabile di un off+.
    mentre un off+ buono sarà quello che oltre ad offrire molta velocità, darà anche un pò di controllo (come il mio kreanga).
    in sintesi, forse è meglio avere una definizione di sensibilità, perchè se mi chiedono un telaio sensibile io suggerisco un def+ tipo il matsu pro alfa o pro special:mumble:

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per me bisogna fare un distinguo importante perche i telai anni 70 erano ovviamente piu sensibili anche per come si giocava allora e successivamente con l'utilizzo della colla fresca i telai tipo new all , shake divennero famosi grazie alla buona velocità abbianta alla grande sensibilità.
    Oggi chiaramente senza le colle fresche tutto cambia e c'è bisogno di creare telai piu rigidi e veloci a discapito della sensibilità se paragonati agli anni 70 o allo shake.
    Non e piu possibile usare uno shake senza incollare se giochi a un certo livello.

In sostanza direi che oggi i telai piu sensibili da me provati sono ovviamente i nittaku che pero rendono un po di vibrazioni fastidiose per molti ma importanti a livello di sensibilità...
    poi ci aggiungo i darker anche se ne ho pravato uno solo ,
    ma ho avuto l'impressione di prendere in mano uno shake.

PS. Quoto Mr.Freez...diamo una definizione di sensibilità

7. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Sicuramente il telaio piu' sensibile e' il mio.Mai visto nessuno piangere tanto dopo aver tirato l'ennesimo rovescio sbagliato!

8. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

AH AH AH... beh allora il mio è molto più sensibile... piange quasi sempre!!

---------- Messaggio aggiunto alle 18:51 ---------- Il post precedente era delle 18:41 ----------

io credo che ognuno dovrebbe dire il telaio più sensibile nella categoria DEF, Allround, OFF-, Off e OFF+...
    io credo che il mio Stiga Allround Wood Hans Alsér sia il più sensibile e con più controllo e tocco nella categoria "Allround"... negli OFF non saprei...

9. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    secondo me il telaio più sensibile è il violin anche se a rapporto qualità prezzo non vale 95 euro ma un po' meno

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    SDI violin ce ne sono due: uno con la targhetta mettallizzata e una con la targhetta d'oro....quello metallizzato costa 90ca e vale 75-80, quello con la targhyetta d'oro si trova solo in Giappone e puo costare anche piu di 200 ma li vale tutti.......

11. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    ah, non lo sapevo. Io l'ho comprato da Pagano a 95 euro e ha la targhetta color oro con scritto "made in japan" e ha un buon tocco di palla

12. rix

rix Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Russo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anch'io ho una stiga Alser del 70-72!

ultimamente le ho rigommate con le sue originali MarkV (2.0)

ma giocando ho trovato sia un po' "spenta" :( ,
    forse perche' stavo giocando con una Yasaka MaLin-III Carbon,

che gomme mi coniglieresti per quel telaio?

grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina