1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio più sensibile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 22 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Secondo voi qual è il telaio più sensibile e con più tocco in commercio di solo legno? E con fibre? So che sono impressioni personali ma proviamo a fare un confronto. Saluti.

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per me lo xiom stradivarius:p

3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Per quanto riguarda i telai in composito secondo me il migliore è il Donic Waldner Carbon, per quelli in solo legno non saprei dirti.

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per il composito anche io sono d'accordo sul Waldner Carbon, di solo legno secondo me sono ottimi il Korbel SK7, il Samsonov Alpha e L'Offensive Classic.

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Per i tutto legno dico anchio il TIBHAR Samsonov Alpha, sensibilità ottima e tocco eccellente, la palla la metti dove vuoi.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quelli con sensibilità maggiore sono i legni vecchi anni 70 della stiga oppure i legni fatti a mano coma i palatinus o i darker

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto :sisi:

Ri-quoto... :D

8. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Allora vuol dire che io, avendo il Waldner Senso Carbon, ho il telaio composto con il miglior tocco e sensibilità?? Allora non lo cambio più... lo tengo a vita :D :D ...
    Comunque ho uno Stiga Allround Wood Hans Alsér e devo dire che non credo che esisti al mondo un telaio con più sensibilità e tocco di questo telaio... E' super fantastico extra mega iper giga ultra sensibile con feeling UNICO!!! Non lo cederei nemmeno per 200€ (forse per 300€ si :D)...

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prova i nittaku violin acoustic o tenor fra i telai denominati "commerciali" (che fra l'altro io non sono ancora riuscito a trovare un telaio NON commerciale) sono considerati fra i top. poi ci sarebbe l'avalox p500 ma bisognerebbe trovare il tipo vecchio quello fabbricato in svezia.

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    i nittaku anche se sono commerciali sono ottimi, soprattutto il violin eccelle per tocco

11. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    DONIC DOTEC APPELGREEN......ECCEZZZZZIONALE VERAMENTE!:campione:

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dimenticavo i Butterfly Primorac OFF- e il Jonyer Hinoki, i telai Waldner, Persson e Appelgren Senso della Donic, il Waldner Dicon, Avalox P500 e P700. Per quanto riguarda i compositi ottimi legni sono pure il Boll Spirit ,il Maze.

13. PaoloFirenze

ahm.. ti sembra "IL" telaio con più tocco? :p ... Credo che dovremmo rimanere nell'ottica "DEL" telaio con più sensibilità... Anche io sono alla ricerca di UN telaio con il miglio tocco e quindi accorcerei la lista... Non che non sia utile come telai di gran tocco, ma per esempio il jonyer hinoki l'ho provato, è abbastanza veloce ma non avrà mai il tocco di un telaio stiga anni '70... Per un telaio composto il Boll Spirit mi sembra abbastanza veloce e quindi difficile che abbia gran sensibilità... bisognerebbe orbitare intorno a roba OFF-, Allround... BOH! Vabbè :D ... Tutti pareri personali....

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sono limitato a un elenco dei telai che reputo abbiano un'ottimo tocco di palla. Dipende sempre dal tipo di gioco che deve fare e dalla sua sensibilità. Per me il migliore se la dobbiamo mettere cosi resta quello che ho in firma, poi de gustibus.

15. PaoloFirenze

anchio ho il Donic Waldner Senso Carbon... Ma ce l'ho da poco... l'ho usato solo un allenamento e mi devo rendere conto ancora di come sia... Io però c'ho messo 2 TenergY 05 e sento comunque il telaio fare il suo dovere, non come altri telai che montandoci le tenergy sempra di giocare con un marmo...

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Direi che i nittaku sono i migliori come tocco:Violin e il vecchio Shake Off(il migliore)

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh ripensandoci il telaio più sensibile è il vecchio TSP multi offence.....è molto sensibile, se lo sgridi è già "multi offence"...........

18. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' strano che lo Shake Off sia stato tolto dal mercato...

19. PaoloFirenze

Ma io l'ho provato lo Shake Off e sinceramente mi è sembrato abbastanza rigido e rispetto a telai più lenti aveva molto meno feeling...
    Ma voi state parlando di telai molto veloci con feeling buono oppure di telai con il miglior feeling al mondo?

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per esempio per me il WSC è un'ottimo compromesso tra velocità e controllo. Ti è sembrato rigido lo shake off? non l'ho mai provato ma dicono sia molto elastico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina