1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio perfetto esiste....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 23 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Stipno rules
     
    A stipno piace questo elemento.
  2. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    "però a questo punto mi viene da dire...perchè hai 10 viscaria??? se sono tutti uguali ne bastano anche 3-4...5!!"
    Alcuni viscaria no li uso fanno parte della mia collezione ….
    Faccio la collezione di orologi , di penne stilografiche, di cartamoneta,di monete, di francobolli, di macchine da scrivere, di strumenti topografici. Ecc… la collezione di telai da ping pong è la meno costosa ti assicuro….
    Faccio la collezione di contratti di dote…(quando si sposavano prima si facevano questi contratti…se ne leggi uno ti schiatti di risate la maggior parte scritti in dialetto “da notai”…)
    Vado cercando il nittaku new oll mica per giocarci?
    Oltre al viscaria ho anche il timo boll spirit…
    Ho anche il tuo nittaku avalox p700….
    Ho anche due avalox p500 bollino lungo….

    Nel fodero della racchetta ho solo due viscaria che sono quelli con cui gioco…..
    Ho comprato 10 viscaria non per giocarci o provarli ….
    se compri un telaio per giocarci e no ti piace i non ti trovi lo rivendi …. Se compri un telaio per collezione o lo scambi o non lo vendi, i mie viscaria non sono in vendita quindi la tua ipotesi non è corretta…
     
  3. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhè si purtroppo questo è un grande limite della stiga.... non posso che darti ragione perchè è una cosa che ho riscontrato anche io!!!
    la butterfly non ha sicuramente questo difetto.....

    quello che penso io è questo: supponiamo di avere tra le mani 10 viscaria e 10 clipper cr o cc...
    di viscaria ne posso anche provare uno solo tanto più o meno stanno tutti la....
    degli stiga li devo provare tutti e 10 (alcuni saranno simili alcuni molto diversi) ma alla fine il tealio "migliore" (quello che mi piace di +) sarà sicuramente uno stiga!!

    secondo me la butterfly fa degli ottimi telai e il loro punto di forza è che sono ben bilanciati.... mentre la stiga fa telai ottimi per gli attaccanti.....

    il viscaria va benissimo per toppare (in quanto a facilità di top) ma non sta al livello di un clipper cr o cc... poi per scambiare vanno nettamente meglio gli stiga.
    Se devo prendere un telaio solo perchè è facile topparci prendo il p500!

    Comunque non capisco tutta questa mania per il viscaria... se proprio vi piace la farfallina prendete il Boll Spirit!!!
     
  4. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho ben capito che c'entra col fatto che non è corretta la mia ipotesi che non sono in vendita ma tu collezioni troppo!!! hehehe

    te lo sei tenuto il mio nittaku-avalox eeeeeeeeeee!!! bravo panico quello si che è un telaio difficile da trovare.... poi se non mi sbaglio ti feci anche un prezzo stracciato!!!
     
  5. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottimo prezzo ...prima lo presi per giocarci, ora lo conservo perchè mi piace il manico ...favoloso sembra avere il velluto tra le mani
     
  6. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si è vero ottimo manico!! infatti non era in vendita... te l'ho venduto solo perchè ti conoscevo!
     
  7. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se trovo una gomma più veloce sul dritto lo uso...
     
  8. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cristian mi sa che il viscaria l'hai provato troppo poco, io che gioco con primo top carico di rovescio e poi tendo a scambiare forte mi sono trovato molto meglio col butterfly che col cc, con quest'ultimo tendo più a doppiare il topspin piuttosto che scambiare xchè lo trovo meno efficace sui colpi piatti, di poco ma meno efficace...che poi il cc sia più maneggevole e dia una maggiore sensazione di facilità quando si esegue un colpo sono pienamente d'accordo, però a potenza ed efficacia dei colpi (tutti i colpi) il viscaria per me è superiore...spero che intervenga anche nittaku2005 a dire la sua...

    Il boll spirit è un bel telaio ma è più rigido del viscaria e per me perde in tocco, è più cattivo ma il suo feeling risente troppo del carbonio...
     
    Ultima modifica: 29 Feb 2012
  9. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no ..no...nittaku2005....no.....se interviene siamo finiti....
    stipno ti aspetto nell'altra conversazione.....
     
  10. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tu scambi meglio con il viscaria????o_O
    sarà colpa delle gommaccie che usi heheheheh

    ma si possono sentire certi interventi di uno che ha un viscaria sottovuoto e gioca con il clippe cc????:famale::D

    stai attento che nittaku mi darà ragione!!! heheeh
     
  11. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se interviene nittaku ...faccio intervenire il prospero.......
     
  12. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prospero non si può esprimere perchè domenica ci giochiamo contro e lo sa che mettersi contro il flip più forte di tutti i tempi non gli conviene... heheheh
     
  13. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scommettiamo un giro-pizza che mi dà ragione?
    Il viscaria va meglio su tutto, tu hai in mente l'ultima prova fatta col Zhang Jike che era troppo leggero e di conseguenza un po' lentino per i nostri gusti...

    Se è per questo di Viscaria ne ho 3: uno "sotto vuoto" con farfallina metallica, un modello nuovo già pronto per essere gommato e uno in arrivo tramite le poste...e volendo ne avrei anche prenotato un altro alla butterfly che però credo che verrà disdetto...e anche nittaku2005 è in cerca del terzo...

    Comunque fino a sabato gioco col cc per non rischiare di incasinarmi, poi se tutto va bene cambio telaio e adotto definitivamente il viscaria!
     
  14. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no vendeteli a me ...continuate a giocare con gli stiga..........
     
  15. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vabbè l'hai contagiato con il tuo virus!!! cmq sono contento così mi compro i vostri cc hheeheheh

    il giro pizza me lo gioco in campo!!
    non posso fidarmi di nittaku,è troppo un buon gustaio...pur di mangiarsi mezza pizza venderebbe la sua opinione al maggior offerente!!! hehehe
     
  16. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sull'altra conversazione hai scritto...siamo alla frutta....qui alla piazza.... decidi...
     
  17. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qui siamo alla pizza!!!
    l'importante non è vincere la partita ma che dopo si va a mangiare!!!
     
    A paolom piace questo elemento.
  18. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi punto 10 dell'altra conversazione.....
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Foto0303.jpg



    chi li ha afferma che sono diversi tra loro e cmq totalmente differenti dalla nuova serie

    vecchi di 20 anni e senza numero di serie

    cmq il più grande esperto del forum di viscaria è curl t.
     
  20. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Belliiiii!!!

    Una domanda: questi viscaria hanno la stessa composizione degli attuali o sono come i primi gergely che erano tutto legno?? Se non sbaglio l'arylate-carbon è un mix di fibre abbastanza recente, che dovrebbe risalire massimo a 10-15 anni fa e se questi hanno 20 anni potrebbero non essere fatti allo stesso modo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina