1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio perfetto esiste....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 23 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    Ciao marko,

    allora differenza sopratutto dalla MEDIA DISTANZA. Il Viscaria è un legno che toppa e controlla benissimo tutto ciò che è vicino al tavolo. Da lontano la spinta del braccio deve essere perfetta. mi sono accorto che tante volte sbagliavo un top perchè con il Viscaria...o stai attento o sbagli di un metro. Ottimo tocco e sensibilità sulla mano....la palla si sente quando impatta e quando tocca il legno.

    Il Mizutani è assolutamente diverso nelle sensazioni (il telaio sembra (e dico SEMBRA) vibrare di più, ma questo perchè comunque non ha la balsa (che invece ha il viscaria) che assorbe i colpi all'impatto. Risultato? Innanzitutto trovo il Mizutani leggermente più preciso. Devo dire che rimango esterefatto quando tiro top lungolinea e la palla entra PROPRIO DOVE HO PENSATO DI METTERLA. Con il Viscaria ero più impreciso. Il Block è buono ma MEGLIO con il Viscaria (per la sensazione che senti quando la palla arriva a fine gommapiuma) mentre dalla media distanza (mio gioco preferito) il Mizutani AIUTA di più con lo slancio e mi permette di avere un palla che gira molto. Molto spesso mi dicono che sembra che la palla esca invece si abbassa di colpo.

    Cmq, ottimi telai tutti e due. La palla la fanno girare moltissimo entrambi ma ripeto....il Mizutani ti da la sicurezza di perdonare qualche errorino in più dalla media distanza anche perchè la velocità in più la senti sopratutto da un metro e mezzo dal tavolo (iocchio quando invece siete al tavolo). Mentre con il Viscaria (che è in effetti un pò più lento) puoi sbizzarrirti vicino al tavolo per top carichi o veloci e di chiusura con un controllo diverso.

    Lei ho provati tutte e due con Vega Pro max su dritto e rovescio (la mia combinazione definitiva) e devo dire che ho dovuto testarli per circa due mesi entrambi per poi scegliere comunque il MIZUTANI per il mio tipo di gioc. Davvero un gran bel legno!


    PS: Chi se ne trovasse uno dritto me lo può anche spedire! :)

    PS2: Spero di esserti stato utile marco!
     
  2. marko978

    marko978 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Grazie 1000! Utilissimo, io li ho presi entrambi e spero mi arriveranno presto, per il mio gioco forse il viscaria dovrebbe andare meglio visto che raramente mi allontano dal tavolo, forse devo imparare a farlo...
    però leggevo da qualche parte che il mizutani risponde meglio in apertura su palle tagliate, lì ho ancora difficoltà con chi affetta parecchio...
    Per quanto riguarda le gomme che utilizzerò saranno rakza 7 soft max su diritto e acuda s2 2mm rovescio, sul mizutani ho a disposizione una acuda s1 turbo max su diritto e s1 max su rovescio.
    Queste sono le gomme che ho a disposizione e non ne voglio prendere altre per qualche mese, (mi devo calmare un pò con le spese), forse il prossimo anno proverò le vega pro anche io.
    Se avete consigli su diverso assortimento delle gomme sparate pure.
    Grazie ancora Ivano.
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Figurati Marco. E cmq, le gomme sono buone. Io uso gomme piuttosto dure ma con le morbide dovresti andare bene lo stesso. Come diceva Costantini non è questione di gomme bensì di tecnica. E' chiaro che con le gomme morbide magari alzi meglio ma quando ti abitui con le dure (in base anche a come fai girare la palla) le morbide non le riprendi più ;) CIAU
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    trovo che baracuda e s2 sul mizutani vanno molto bene....
    ho fatto girare un bel po di gomme sul mizutani e la senzazione che da e diversa su ogni gomma...
    cioè se metto 2 baracuda il legno si irrigidisce , se metto 2 gomme morbide diventa elasticissimo..
    infatti ho optato x baracuda e s2 e adesso la tin arc3 che di soft ha ben poco e anche di cinese ha ben poco non e velocissima ma gira molto la palla e la catpulta si sente, non come le europee...ma questo si puo compensare con un po di birra bavarese...;);)
    comunque il mizutani è un gran telaio...potente veloce e più controllo della serie airlate/carbon..
     
  5. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Bellissima discussione! Seguita con molto piacere!

    Ho iniziato con un Primorac OFF-, adesso sto provando ADIDAS C300 ma non ne sono molto soddisfatto perchè pensavo di fare un bel salto dal precedente. Quindi proverò presto il C500 che a quanto pare da test e dal gradimento sembra andare alla grande!

    Leggendo i vostri thread mi è passata la voglia di vendere i due telai però! :)
     
  6. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Panichè, tra un mesetto avrò un altro Viscaria nuovo di zecca...se non riesco a prenderlo, io e la compagnia del Viscariello ti assaltiamo casa
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    cmq secondo me fino a domani il telaio migliore rimane il p700 della avalox :D





     
  8. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è dura dire che un avalox p700 possa essere il telaio migliore....
    dovresti dire che il tuo p700 è il migliore! :D

    sono esageratemente diversi l'uno dall'altro...
     
    A michelecannone piace questo elemento.
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ragazzi un minuto di silenzio per il compagno Dario.Butterfly....perso e ormai quasi ucciso dal virus della Viscarite Complex....:D
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  10. marko978

    marko978 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    :piango:
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    io a dario consiglio cmq il p700

    simple the best
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io la chiamo viscarite precox... ma non sono sicuro di 'sto P700...
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si meglio il clipper cc

    che sto vendendo :D
     
  14. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Eeeeh se avesse avuto manico Legend ci avrei fatto un pensierino :D
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmm... ho un P700 sul mercatino: è il caso che ne aumenti il prezzo subito! Vado...:king:
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    vale almeno tre volte

    visto il prezzo di certi telai....
     
  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    il viscaria è venduto per essere molto piu veloce del mizutani
     
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dario, con la tua media quando ti arriverà il Viscaria nuovo sarai già invaghito di qualche altro modello e lo metterai subito in vendita :) : mi prenoto da ora!:D
    Il P700 che ho in vendita -e di cui ho triplicato il prezzo- è il telaio che fa per te ! Ci hai mai fatto un pensierino ?:D :D
     
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa è denigrazione:D ! Non saranno proprio uguali, ma si assomigliano!!!
    Poi, come sempre, qualcuno si assomiglia di più, qualcuno un po' meno, ma il telaio è quello. Anche lì c'è stato un problemino di clonazioni abusive...
     
  20. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si assomigliano è un parolone!!!
    sotto le mani mi saranno passati 6-7 p700:
    -i pesi andavano "solo" dai 92 ai 100 gr...
    -alcuni erano delle mattonelle altri no
    -ho avuto anche un avalox nittaku!! quindi diciamo che doveva essere il top......pesava 100 gr!!!
    -poi anche le dimensioni del piatto e del manico erano spesso diverse..

    non sto sminuendo il p700, anzi lo ritengo un grandissimo telaio!!!
    c ho giocato per 1-2 anni e poi sono passato al clipper cr che lo ritengo superiore nello scambio. Diciamo che sono entrambi bei telai e che la scelta è soggettiva.
    Certo mi puoi dire che anche gli stiga sono diversi tra loro....è vero ma non tanto quanto i p700
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina