1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il telaio ALLROUND migliore del mondo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BIMBOMIX, 2 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    LOL
     
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    senza dubbio dico HANS ALSER.....
     
    A dk768 e markcinque piace questo messaggio.
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.

    JOHANSSON :


    Manico conico...:approved:

    fattura eccelsa !!! :king:

    ci fai tutto :banana:


    giocabile alla grande :cool:




     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma ovviamente il TSP 4.5! :clap.:clap.:clap.
     
  5. zeffy

    zeffy Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    Si è in vendita su mercatino prezzo da concordare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mag 2014 ---
    ciao. grazie x indicazioni. come attivo mp? grazie
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dal momento che non capisco tanto la definizione di " telaio da difesa con propensione all'attacco " direi che oggi come oggi il miglior Allround è il Bty Joo Sae Hiuk. ;)

    Non è elastico come dovrebbe essere un All ma ha un controllo fantastico e fa lavorare al meglio , insieme, puntino e liscia.
     
    A gerone e mendmax piace questo messaggio.
  7. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    STIGA Allround CLASSIC Legend.the best
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    oltre ai due che ho in firma :cool:, stiga allround evolution, samsonov alpha, ecc. ecc.....
    ce ne sono diversi che sono ottimi, anche di ultima generazione, victas, soulspin,,,,
     
  9. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Donic Allplay Snake, per me gran telaio!!
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Il telaio All Round - con cui giocai da piccolo negli anni '90 con il Donic Appelgren Allplay, aveva particolarmente senso con la palla da 38 mm e le vecchie regole.

    Molto più spin, servizi coperti .. il gioco potenzialmente poteva essere "competitivo" ad alti livelli, anche senza privilegiare solo la potenza.
    Oggi, un telaio medio lento, può servire giusto al principiante... Troppo veloce per un difensore/puntinaro (che userà telai da difesa) troppo lento per gli altri.. sopratutto adesso con le plastipalle e la poca rotazione ..
     
  11. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io giocavo con un Super Light Carbon della Darker.. e lo ritenevo una bomba.. per un gioco allround.. ora l'ho rispolverato.. e ho ancora sopra le gomme di 26 anni fa.. :(
    Una PF4 ed una.. SKITT ANACONDA.. strano ma appiccicano ancora.. :rotfl:
    Stasera lo riprovo.. altrimenti.. dal cilindro uscirà un vecchio Alser defensive con una FUORILEGGISSIMA Yung 63-9A a legno ed una PF4..
    Lo so.. sono da arresto.. e.. purtroppo.. VECCHIOOOOOOOOOOO!!!:muro:
     
    A eta beta, acialli e mendmax piace questo messaggio.
  12. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Io credo che uno dei migliori telai allround in assoluto sia il Butterfly Grubba all+, possibilmente quello made in Japan o comunque fabbricato fino ai primi anni '90!...
    E' un telaio straordinario, controllo assoluto in ogni situazione, rende bene sia con gomme difensive che con gomme offensive, addirittura meglio se max!
    Io c'ho giocato per tanti anni....ne avevo due (uno recente, l'altro di fabbricazione anni '90 che dovrebbe essere made in Japan), quello recente poi l'ho venduto, mentre l'altro ce l'ho ancora perchè è sempre una garanzia averlo disponibile (vista proprio la tipica polivalenza).
    Peso circa 84 g....cioè il giusto, bilanciamento neutro....davvero gran telaio, non a caso giudicato da sempre e da tutti come una specie di "bestseller"!...:approved::approved:
     
  13. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    e che te devo dire... cambierò le gomme con le sue mark V e vediamo se funziona ancora...
     
  14. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Secondo me dovrebbe ancora funzionare, non sarebbe cosi' dissimile dall'allround classic della stiga ancora in produzione.
    E' un ALL piu' o meno come quelli oggi in circolazione.
    Per le gomme necessita un'aggiornamento...
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Miglior telaio All, il vecchio Secretin, forse anche meglio del Grubba, solo che chi ce l'ha se lo tiene stretto o te lo fa pagare uno sproposito. (Io ce l'ho e me lo tengo)
     
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il classico allround è fatto da legno svedese. Il migliore è lo Stiga allround classic e lAppelgren allround senso v2 o v1 (più veloce). Con le plastic ball il migliore è senza dubbio lo Stiga allround carbon che usa pure Gustaf Ericson.
     
  17. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Confermo l'Alser, ne ho uno comprato nuovo con le mark V tanti e tanti anni fa. Telaio magnifico.
    Per me però rimane il Nittaku New All (che mi ha venduto il grande Facini, con cui giocavo ai tempi al Morelli a Cernusco) il migliore, a mio avviso uno dei pochi telai che posso essere chiamati: IL telaio.
     
    A Facini piace questo elemento.
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Un altro similare allo Stiga Alser è lo Stiga Johansson, anzi in giro si trovano ancora diversi estimatori dei due telai old Stiga ma vince ancora lo Johansson, forse per quella sua impugnatura particolare, conica, il desiderio della maggioranza dei pongisti degli anni 70/80... Sta per arrivarmene uno da un asta, siccome l'ho preso in più comprando un altro pezzo :mumble: :tsk:, potrei anche cederlo.....
     
  19. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Tutti signori telai, anche se sono più attaccato sentimentalmente al ALSER, che ho ancora con montate le sriver....
     
  20. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Per amore dei tempi purtroppo andati direi STIGA precedente al 1973. In tempi moderni pre plastic ball, direi avalox p500 molto simile al vecchio STIGA ma aggiornato.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina