1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il T.T. e....gli occhiali !!!???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 26 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A proposito, come conciliate l'attivita' pongistica e...gli occhiali. Avete problemi di gioco o...tutto regolare.
    Personalmente ho rinunciato agli occhiali classici (dopo un forte top spin, sono partiti loro e quasi, quasi non la palla:azz: ); ho provato allora a tenerli..a bada..con una cordicella di tipo quelle usate per tenere gli occhiali da sci, ma avevo fastidio e dovevo sempre regolarla (troppo stretta, causava annebbiamento, troppo larga faceva ballare gli occhiali).
    Ora ho risolto facendomi fare degli occhiali di tipo quelli usati da Davids (ex giocatore dell'Inter). Sembro un po' p.... pero' gli altri ci si sono abituati ed anzi cominciano a chiedermi dove poterli fare.
    'Il va sans dire' che ho rinunciato alle lenti a contatto in quanto allergico alle stesse.
    Cosa ne pensate voi ?:banana:

2. n16

n16 -------

io gioco con li occhiali senza troppi problemi.. certo a volte mi si cacciano via... però:tsk:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    lele occhio alla sezione dove apri le discussioni! :teach:

4. n16

n16 -------

piccolo ot:
    ma è difficile scegliere in che sezione andava messa...

se. come no!

it.
    cmq quando mi volano gli occhiali ho sempre paura che qualcuno li shciacci...:sisi:

5. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ho provato le lenti a contatto, ma non riesco a trovare quelle adatte a curvatura e dimensioni della mia pupilla. In pratica si muovono troppo, e quando muovo lateralmente e rapidamente lo sguardo vedo tutto incrociato finché non mi strofino gli occhi. Per i miopi è un bel problema: alla mia età si comincia a vederci meno bene da vicino, soprattutto quando si fanno lavori stressanti per la vista. Avevo pensato che il TT fosse un buon allenamento per il movimento di accomodamento dell'occhio (alternanza distante/vicino), ma in realtà in un anno non ho avuto miglioramenti...
    Gli occhiali sono un fastidio, ma se le aste terminano con la giusta forma e i naselli sono ben posizionati non dovrebbero scendere più di tanto.

Il vero problema sono le gocce di sudore a interno lente!

6. n16

n16 -------

e vero, se sono ben sistemati gli occhiali non danno fastidio.. quando si deposita il sudore sulla lente, però... grrrr:tsk:

7. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Ciao io come ho scritto l'altra sra porto ochiali molto forti purtroppo non ci vedo, sicuramente un giocatore che non ha problemi di vista non ha problemi, la cosa che viene da chiedermi è questa, io quando entro nelle palestre dove c'è molto riflesso non vedo niente, cioè se il tavolo è posizionato vicino ad una finestra o lìilluminazione non è delle migliori, mi da fastidio e specialmente se è vicino ad una finestra, a volte vedo tutto bianco. Magari poi è un problema un po di tutti, però se farei fare le lenti un pò ombrate cosa dite mi aiuterà?

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io ho risolto il mio problema di miopia abbastanza consistente con lenti a contatto , adesso uso le lenti "settimanali" correzione -8.50 anche se mi rimane pur sempre un po' di astigmatismo .Tutto sommato mi trovo bene , anche se con gli occhiali il campo sembrava più piccolo...

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille N16, sei veramente un amico e ripeto, ti ringrazio 2 volte
    la prima, ha certamente capito il perche' !
    la seconda, perche' non ci azzecco mai e GIORNO mi fa' sempre un mazzo. Scuisami GIORNO ma sai....sono straniero:eek: :eek: :eek:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :sisi: sisi bella scusa! ;)

Cmq tornando IT anche io porto gli occhiali (normalissimo occhiali da vista) e sinceramente a meno di una sudata eccezionale non mi danno fastidio e non mi sono mai saltati via.

11. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io normalmente porto gli occhiali per la maggior parte del tempo, ma effettivamente se devo giocare partite di campionato o tornei, opto per le lenti a contatto, con le quali gioco leggermente meglio, soprattutto se gioco con un'illuminazione non perfetta.
    Se il luogo è ben illuminato e non sudo troppo, portare gli occhiali non mi reca alcun problema (Mazunov gioca con gli occhiali), comunque mi tengo sempre vicino l'asciugamano e il polsino per il sudore (con la fascetta o la bandana sembro un *****!)

12. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    io pure ho gli occhiali.
    Per alcune gare , all'inizio ho utilizzato le lenti usa e getta, quelle che usavo quando andavo in bicicletta e portavo gli occhiali da sole da bici..
    molto comode ina quanto sono come delle pellicole tipo domopak che non senti assolutamente e non si muovono.

Adesso non le uso piu' e gioco con gli occhiali.
    Lenti antiriflesso.

Beh.. se si suda .. si puliscono. E' una scocciatura ma per me va bene cosi'

13. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    :nono: Non generalizziamo: le lenti a contatto sono un argomento delicato e complesso, gli occhi non sono tutti uguali.
    Le lenti usa e getta esistono solo in certe dimensioni e curvature, e se il tuo occhio rientra in questi parametri e tollera bene quel tipo di materiale (differiscono soprattutto per contenuto in % di acqua) tutto OK, altrimenti te le scordi. E si muovono, eccome, anche perché è sconsigliato dagli oculisti usare lenti che non si muovono, poiché il ricambio di film lacrimale sarebbe insufficiente e potrebbero insorgere infezioni. Il punto è che se il tuo occhio ha caratteristiche peculiari le lenti possono muoversi troppo, e non riesci a fare sport che non sia guardare la TV.

Di conseguenza, chi vuole provare le lenti usa e getta, vada da un buon ottico, non in farmacia!

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io fortunatamente non ho de sti problemi perchèp sono messo bene con gli occhi, ma non potete usare delle enti a contatto oppure a camerino ho visto uno che gioca con una cordicella che tiene gli occhiali elastica.
    Oppure ancora non saprei.
    Un mio compagno ha fatto i numeri con gli occhiali, ha tirato un top, gli sono fuggiti li ha ripresi al volo con la sinistra, poi li ha appoggiati sul tavolo dopo un tagli oe laltro li ha presi con un top.
    fotunatamente non si sono rotti pwsrchè sono quelli nuovi che sempbrano fatti di plasctica pieghevoli ma è forte.
    Purtroppo sta roba è successa in allenamento e in campionato, ribadisco purtroppo non accadono.

15. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie OFFENSIVE, è proprio quello che è capitato a me (vedi messaggio inizio discussione). Io l'ho risolto con gli occhiali alla Davids : sembro un palombaro ma poi...ti abitui. Non gocciolano, non si appannanno durante la gara e, quando ho finito, li rimetto nel suo astuccio. Prima di ogni gara, lavo le lenti con sapone per piatti ed acqua ed asciugo con un panno di carta (credo si dica rotolone:azz: il mio italiano).

16. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Si ma te hai detto che dovevi regolarli, invece questo qui non ha problemi, cioè lui li porta sempre anchee quando non gioca sto elastico e gli occhiali non gli causano problemi e l'elastico è messo sugli occhiali normali non si è fatto fare alcuna modifica o altro paio nuovi.

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh...io porto gli occhiali e non ho problemi, anche se non sudo molto e non mi muovo mai a tal punto da farmeli scappare via dalla faccia. Il vero problema è quando l'illuminazione è cattiva ed io non vedo un fico secco a causa dei riverberi e dei riflessi...ma che ci posso fare? Pazienza.....:cool:

18. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    Certo, è l'ottico che te le consiglia, mica devi prenderle al supermercato!
    e comunque.. non si muovono perchè la trecnologia attuale fa si' che .. "respirino" comunque.

e' per questo che costano una cifra!!!

19. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Anch'io ho portato gli occhiali dagli 11 ai 31 anni (adesso ne ho 32), praticando diversi sport, fortunatamente con le lenti a contatto.
    Nell'ottobre del 2004 mi sono convinto (c'è voluto molto poco) a fare l'intervento per ridurre/eliminare la miopia con il laser PRK, cosa che è perfettamente riuscita e per la quale ringrazio un nostro collega, nel senso di giocatore non di oculista, grazie Giorgio.;)
    Andrea

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne ho sentito parlare molto bene e soprattutto bene..dei risultati e tu me lo confermi. Credo che alla fine sia la soluzione migliore. Grazie del tuo intervento.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina