1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il T.T. e...gli altri sport

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 5 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho la fortuna di aver praticato moltissimi sports nella mia vita e la sfortuna di non essere mai riuscito ad emergere in uno specifico.
    Il mio cuore, come avrete ben notato, è pero' indirizzato al T.T.
    Ora, mi domando, ci sono sports piu' vicini al nostro, nel senso che praticarli possono migliorare la nostra tecnica di gioco e/o le nostre capacita' pongistiche ??
    Mi ricordo, ad es., che quando giocavo al T.T. mi era vietato giocare al tennis perche' il movimento del braccio non si confaceva al nostro sport.
    Running/Jogging invece sembrano essere positivi (sports aerobici)
    Velo o cyclette ci sono molti dubbi
    Non parliamo poi del culturismo (body building): gonfia troppo ed impedisce la snellezza del nostro 'nobile' movimento
    Nuoto: non mi risultano contraddizioni (aerobico)
    Calcio: o fai quello o non fai il T.T. (troppo faticoso per dedicarsi ad altro sport)
    Palestra in generale: senza esagerazioni, tutto è positivo soprattutto a livello ginnastica corporale con movimenti di tutte le articolazioni

Attualmente pratico solo il jogging ed alcuni esercizi di palestra che volgono a rafforzare (nel mio caso a salvaguardare) la muscolazione degli arti, delle gambe e degli addominali. Questa estate (speriamo che finalmente arrivi il bel tempo) mi dedichero' anche al nuoto che penso non abbia controindicazioni.

Voi amici praticate altri sports e reputate che non interferiscano sull'attivita' pongistica ???

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina