1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il solito problema...

Discussione in 'Principianti' iniziata da jhon, 2 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jhon

jhon Nuovo Utente

Ciao, vorrei chiedervi dei consigli su il primo problema che ha ogni nuovo pongista:la racchetta.
    Pratico questo sport in modo amatoriale, mi piace giocare con i miei amici e non sono un professionista.
    Vorrei comprarmi una nuova racchetta. Ho letto che sono sconsigliate le racchette già assemblate. Ho deciso quindi di comprarmi una racchetta da assemblare(con materiali nuovi)che costi poco (massimo 4o euro).
    Per il telaio pensavo al lkt instinct.
    Invece per le gomme pensavo di prenderle cinesi che costino poco(10-12 euro ognuna). Per il dritto mi piacerebbe una gomma per ogni tipo di gioco (anche perchè non sono ancora in grado di dire quale è il mio vero stile di gioco) ma non lente, perchè mi piace molto schicciare!
    Vorrei porvi,poi una domanda da persona che ancora capisce poco di tennis tavolo: le gomme delle racchette da assemblare durano meno rispeto a quelle già assemblate.
    Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio:)

2. MaLong98

MaLong98 Nuovo Utente

se sei abituato con le racchette timo artengo anche le cinesi vanno benissimo dato che decisamente migliori delle cinesi se invece vuoi qualcosa d'attacco serio dv spendere molto di + cmq dipende dal materiale (non è che le racchette da assemblare durano meno anche sn anche migliori)

3. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Io ti consiglierei si di spendere poco, e va bene il telaio anche se non lo conosco, ma le cinesi per chi è abituato alle gomme preassemblate sono molto traumatiche. Possono dare tanto effetto, ma allo stesso tempo, anche se sono mediamente più lente delle gomme europee, sono più difficili da gestire. Se come dici sei ancora poco pratico di questo sport, è probabile che anche le valutazioni di quello che fa l'avversario sono ancora molto superfle. Se monterai una cinese tacky, cioè con superficie appiccicosa, ti troverai a dover capire ogni effetto che ti arriva e trovare una tecnica per contrastarlo, e la voglia di tornare alla vecchia e semplice racchetta che avevi prima arriverà prima che tu te ne accorga. Cerca di trovare gomme molto economiche ma di tipo "europeo". La Joola per esempio vende la 4you e la 4all, economiche e perfette per fare il "grande passo", ed ogni marca fa un tipo di gomma del genere, quindi fatti un giro per i siti e scegli con cura.
    Un saluto e in bocca al lupo!!!

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Questo sport è troppo tecnico per dare importanza già da subito ai materiali, per cui van benissimo materiali cinesi, che, se acquistati direttamente dai loro siti di vendita, con 40€ compri 2 racchette, se sei bravo vinci, se sei scarso perderesti comunque anche col SK7 e 2 tenergy....

:birra:

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    mi permetto di dirti una cosa......

se non hai intenzione di praticare seriamente questo BELLISSIMO sport non spendere,con una assemblata (se pur lenta) sara´ piu´ veloce e "sentira´" gli effetti avversari molto di piu´ delle classiche Artengo,rimani con quella che hai,e se vuoi cambiare racchetta prenditi una nuova (magari con caratteristiche diverse di quella che hai)piu´ performante ma sempre assemblata.............
    .......consiglio spassionato

6. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Non mi sembra un buon consiglio! Le gomme che consigliavo io costano anche meno di alcune cinesi (12,90€ di listino) sono lente e poco grippanri, ma decisamente meglio di quelle di un telaio da amatore, come dicevo il giusto anello di congiunzione. Se uno vuole cimentarsi nella comprensione ed evoluzione del suo gioco deve pur cominciare, basta salire di un passo alla volta, come tante in questo mondo fanno. Non tutti hanno un tecnico da cui imparare, ma possono capire e migliorarsi. Le cinesi sono difficili da usare anche per chi è già bravo se non è abituato, figuriamoci chi deve ancora cominciare da autodidatta!

7. jhon

jhon Nuovo Utente

Per quanto riguarda le racchette già assemblata invece cosa mi consigliate? io pensavo ad una yasaka magnum che ho avuto modo di provare.Posso dire che mi ci sono trovato molto bene!

8. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Infatti.., se uno è minimamente portato (rapporto mente braccio..) lo spin ed i giri li impara in poco tempo, più spin = divertimento, taglioni, topponi (la velocità la darà il braccio del giocatore), vi sono gomme cinesi che costano 4 dollari che mietono vittime in C1, se hai provato la yasaka e ne sei soddisfatto perchè non acquistarla.

:cool:

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non sono le gomme che fanno il giocatore,possono aiutare ma in minima parte, tutto il merito va al giocatore.......
    vuol dire solo che si trova bene con quella configurazione

Ultima modifica: 3 Feb 2012
  10. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    telaio non troppo lento, ci monti 2 gomme cinesi e ci giochi anni....

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  12. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    calma... ho aperto il link e ho visto una serie di robaccia a 10-11 euro....

io personalmente non conosco bene i telai cinesi.... ma qui nel forum sicuro troverai chi ti potrà aiutare.
    per quanto riguarda la gomme io prenderei le classiche 729 della friendship
    o le hurricane (ma queste già si consumano di +)

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    a mio avviso cinesi si, ma non qualsiasi... ormai anche tra le cinesi si trovano ottime gomme simil euro/jap a costi contenuti.
    non butterei dei soldi in una preassemblata...
    se sai già dove comprare mandami un mp con il sito e proverò a suggerirti qualcosa di valido rientrando nella cifra che vuoi spendere ;)
    p.s. che gioco ti piace di più? taglio, top scambio...

14. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho messo il link delle assemblate fatte da loro solo perchè mi pareva di capire che non volesse spendere molto.
    se guardi bene sul sito trovi di tutto.... non solo robaccia!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina