1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Sig. Renato di Napoli deve dimettersi. solo lui ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 9 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    la morale della gente perbene è un'etica da sporcaccioni.
    La morale, se sbagli, ti marchia a fuoco e non c'è riabilitazione che tenga ( pensiero non certamente mio, cito Sartre).

Il vicepresidente federale Renato Di Napoli ( da Torino) si dimette ?
    Direi proprio di no. Altri ? Neppure .... vabbè, tanto ormai siamo/saremmo a fine mandato.

Il vicepresidente federale Renato Di Napoli, che al contrario di 4 anni fa sta evidentemente molto meglio e ne son contento ( e questo sinceramente), non solo non si dimette ma, con l'appoggio del presidente federale ancora in carica, tal Francesco Sciannimanico, rilancia :

- Mi ritengono un galantuomo, mi sacrifico e lo faccio io il presidente federale !!!

il galantuomo.

il presidente federale è il presidente di TUTTI !
    vediamo :
    ( A beneficio dei più "giovani" di questo forum riprendo brevemente una delle tante storielle, già trattata in altro 3d, che ben si sposa con il "presidente di TUTTI").
    E' una storia mai contestata perchè incontestabile, qualcuno la un pò sminuita, annacquata, smussata e mistificata forse per amicizia ? ruffianeria ? interesse ? boh !? di questo non so.
    .... ma se c'è qualche cosa che non risponde al vero può sempre decidere di agire contro me, sempre attore in prima persona di quel poco che racconto, per vie legali.

Dunque, veniamo alla storia :

La regione Piemonte aveva, negli anni passati, soldi con cui finanziava significativamente le attività sportive.
    ( Parlo con sicurezza almeno degli anni 2008,2009,2010 quando ancor bazzicavo il vostro ambiente del ping pong).

Chiaramente le ASD dovevano presentare dei progetti. Progetti, ad esempio, x portatori di handicap, x le scuole ed altro ancora. Venivano stanziati centinaia di migliaia di euro, decine di migliaia di euro per ogni progetto.

l'attuale, allora come oggi, vicepresidente federale di TUTTI ed ora candidato (!?) presidente federale, di TUTTI, Renato di Napoli ( da Torino), sa di questi finanziamenti.
    Il vicepresidente lo dice a tutte le società del Piemonte ? No
    dovrebbe ? Fate voi
    A chi lo dice con certezza ? Diciamo che con certezza una società "AMICA" lo sa, e presenta un suo progetto.
    Un progetto !
    Un progetto in quanto, e lo scoprirò solo tempo dopo, ogni singola società può essere finanziato per un solo singolo progetto.
    ... ma ce ne sarebbero altri che si potrebbero presentare, e altre decine di migliaia di euro a disposizione per altri progetti. Chiaramente si tratta di progetti non certo finalizzati al lucro. Progetti che però possono avvicinare, ed hanno avvicinato x altre discipline, davvero tante persone allo sport.

mumble mumble ... altri progetti ... altre opportunità di essere utili .... mumble mumble ....

Il vicepresidente lo dice a tutte le società del Piemonte ? No
    dovrebbe ? Fate voi
    Il vicepresidente lo dice, con certezza, a me :
    - Caro, caro, caro Rico60, c'è la possibilità di presentare un progetto che può avvicinare tanti giovani al nostro ( allora tale era anche per me ed i miei figli ) sport. Caro, caro,caro Rico60, tu che giri e conosci tante persone, mi dai una mano a cercar scuole che vogliano aderire a sto progetto ?

Raccolgo l'adesione e le firme di numerose scuole ( mi verrà poi detto anche troppe) e le consegno al vicepresidente federale di TUTTI ma .... c'è un problema.

- Azz !!!! Caro, caro, caro Rico60, non va bene ! In queste adesioni si deve specificare che la società sportiva non è la società "pippo" ma la "pallino".

- Caro Renato, e chi cacchio è questa societa "pallino" ?

- caro Rico60, la società "pallino" è una "amica" della nostra comune "amica" società Pippo. ( è in questa occasione che vengo a sapere che una singola società non poteva presentare più progetti).

.... ma ci sono ancora altri progetti.

e il vicepresidente federale, sempre quello di TUTTI, lo sa. Lo dice a TUTTE le società del Piemonte ? No
    dovrebbe ? Fate voi

Lo viene comunque a sapere, con certezza, un'altra società, amica della società amica della prima società amica ......

.... Diciamo che il "giochetto" è un giochetto da circa 50.000 euro annui.

Risultati ottenuti ?

Diciamo, per quanto mi riguarda, che dopo mesi e mesi le scuole che avevo coinvolto ancor mi chiamavano.
    per ringraziarmi ? no. Per chiedermi : ma quando vi decidete a farvi vedere ?

Nessuno, mi risulta, si è mai presentato nelle scuole da me coinvolte ..... chiaramente, vilmente, non mi son più fatto vedere ... penso, a tutt'oggi, che non avrebbero molto piacere ci rivedessimo.

i soldi.

I soldi delle 3 società amiche, però, sono stati TUTTI incassati.

i soldi sono pervenuti ( almeno il primo anno) TUTTI ad un unico indirizzo che casualità vuole fosse lo stesso palazzo,la stessa scala, lo stesso piano, lo stesso pianerottolo, lo stesso alloggio dove dimorava il Vicepresidente federale, allora come oggi il vicepresidente federale nonchè candidato alla presidenza federale ( di TUTTI).

Dal secondo anno in poi, chissà perchè ( ma anche questi sono dati, cifre e destinazioni di pubblico dominio), i soldi vennero recapitati ad altre persone, ad altri indirizzi ..... Non so cosa ne abbiano fatto queste persone, spero abbiano comunque ringraziato il vicepresidente federale di TUT... scusate il LORO vicepresidente federale.
    Se vorrete votarlo potrà essere anche il VOSTRO nuovo presidente. il VOSTRO.

Sò che adesso è impegnatissimo, insieme all'attuale presidente federale ( presto, detto da lui, solo nonno al 100% ... ma adesso, e solo per adesso, non ancora) , in una serie di visite di cortesia alle società.
    Un consiglio ? ( solitamente non ne do mai)
    Poteteattivarvi per far rientrare anche la vostra società tra le società "AMICHE". amica dell'amica dell'amica dell'amica ...... ma non godreste della mia stima e considerazione ( che comunque valgono poco niente) ma se comunque voi , i vostri dirigenti e presidenti, guardandovi allo specchio vi piacerete, fate pure.
    oppure ? fate voi .... e poi guardatevi allo specchio quanto volete.

PS Non so se tu che hai letto, e comunque complimenti se l'hai fatto sino a qui, sei un dirigente o presidente di una società.
    Non è a loro che mi rivolgo in particolare ( comunque anche a loro) , e neanche alla stragrande maggioranza di tesserati che è , giustamente, interessata solo alle gomme, ai telai, alle nuove palline antincendio ).

Se non sei tra questi ricorda che la DEMOCRAZIA si ha il DOVERE di esercitarla, in tutti i modi ad ognuno possibili, ... diversamente, se non sei o non sarai contento, non lamentrti,zitto e mosca !

Su questo forum mi si è fatto notare che non c'è, in assoluto, un "sistema democratico perfetto".
    giusto.
    Avevo però risposto che ne esistono, ad esempio in tante altre federazioni, di migliori, basterebbe copiare.

Mi voglio sbilanciare ancor più.
    In una recentissima intervista Francesco Sciannimanico enuncia tutta una serie di successi della sua dodecannale presidenza.
    Tra questi il fatto che in 12 anni si è passati da 10.000 tesserati a 12.500 !!!! UAUHH !!!
    700 società ? Vuol dire che ogni società, ogni 3 anni, ha potuto contare su "quasi" un tesserato in più. uno in più ogni 3 anni !

Prendiamo per buono questo dato ( mi vien da ridere perchè comunque molto ci sarebbe da ridire), bene 12.500 tesserati ?
    UN VOTO A CIASCUNO !!!! x eleggere il vostro presidente.
    QUESTA é DEMOCRAZIA !!!
    non sarà perfetta ma decisamente migliore rispetto a tutto ciò che vi verrà propinato ... da chiunque sia.

..... perlomeno questi attuali dirigenti e/o i prossimi dovranno farsi 12.500 "visite di cortesia" ... un giorno magari 50.000.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2016 ---
    scusate gli errori ma e stato scritto di getto

Ultima modifica: 1 Lug 2016
  2. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Non capisco se è un problema personale oppure dello statuto.
    In ogni caso,perché adesso?

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ?
    Non capisco. Puoi essere più chiaro ?
    grazie

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Chiedo se questa anomalia vi è da ieri o da anni.

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anomalia ? quale anomalia ?

6. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In Italia non si dimette nessuno.:muro:

A rommel piace questo elemento.
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dici?
    Chi fa porcate ma ha le spalle coperte non si dimette e conquista , spesso, poltrone anche più importanti.

Chi si dimette e magari non ha fatto "niente", o non un granchè, spesso a quelle stesse poltrone ambisce.
    ... E spesso, dopo lenitivo, mondante ed adeguato periodo di parcheggio, alla fine, ci si siede.

Politica e politici contemporanei ... Buona dialettica, qualche scorteggina bene assestata , ma solo al momento giusto, al politico in declino e ... E più pilu x tutti ! ....

Gli ultimi a dimettersi in politica sono stati un Lupi e una Giusti?

Torneranno, lupi giusti

Ultima modifica: 7 Lug 2016
  8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nuntio vobis gaudium magnum. Habebitis postinum !!!!

DEDICATO :

Ai pongisti un po' sballati
    ai codardi come me
    ai deferiti che non mi son mai piaciuti
    ai ruffiani che ho cagato
    ... chissà mai perchè

agli ipocriti leccaculo dimenticati
    ai coraggiosi candidati finiti
    e anche per me...

A chi si arrampica sullo specchio
    e da tempo non si vede più
    ai mistificatori che non han specchio
    e comunque non per questo non ce la fan più
    ai coraggiosi che han lottato
    a chi è stato troppo solo
    ... e andrà sempre più su...

Ai ruffiani che han cercato la maniera,
    e l'han trovata sai
    alla faccia oggi vostra nera,
    dedicato a chi ha avuto paura
    e oggi sta nei guai,
    dedicato ai cattivi
    che poi così falsi e nocivi non sono mai
    Per i voltagabbana che ti ha votato una volta sola
    e poi non ti votan più
    dedicato a che capisce quando il gioco finisce
    e non si butta giù
    ai miei pensieri
    ai ***** di ieri
    e anche per me...
    E questo schifo di canzone non può mica finire qui
    manca giusto un'emozione
    dedicato all'amore
    lascia che sia così
    ai miei pensieri
    ai ***** di ieri
    e anche per me.

Ai miei pensieri
    ai ***** di ieri
    e anche per me.

e si, la vita è bella .... la grande bellezza

buon quadriennio !!! :approved: ... un altro ... e adesso tutti a congratularsi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2016 ---
    Al vostro nuovo presidente non chiedete cosa possa fare per voi ma cosa voi potete fare per lui.

Ultima modifica: 8 Ott 2016
  9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Be, direi davvero non male.
    Evidentemente è il modello di uomo che piace.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina