1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il servizio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da roma88, 23 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Io sono diciamo un autodidatta (anche se a settembre conto di iscrivermi in una società) e mi alleno cercando di seguire manuali on-line e video scaricati da internet
    ma la cosa piu difficoltosa è perlappunto il servizio :confused:. non sono riuscito a trovare ne spiegazioni esaurienti ne video illuminanti, quindi mi chiedevo se potete darmi voi dei consigli o suggerirmi video e/o manuali on-line. :clap:ciao e grazie
     
  2. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Ciao Roma.... :rolleyes: l'unico consiglio che personalmente posso darti... e' quello di provare, provare e ancora provare :eek: ... l'unico modo per imparare bene il servizio... e' quello di farne scatole su scatole .... fino a quando non lo si esegue nel modo giusto... :cool: .... e poi lo applichi in partita... :D

    in bocca al lupo.... :rolleyes:
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    il vero probblema è che non so :mumble: ne come debba uscire ne come vada eseguito e

    senza nessuna spiegazione o illustrazione o video non riesco proprio a capirlo questo benedetto servizio:azz:.
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Veterano42 ha ragione .

    Prova (come me) ad andare a qualche torneo di 4a o 3a (per stare sui nostri bassissimi livelli!!) e guardare attentamente i servizi e le risposte agli stessi di qualche partita e vedrai che qualcosa si impara...poi a casa prova e riprova .. ma fatti spiegare da qln gli effetti!:)
     
  5. Janove81

    Janove81 Utente

    Puoi trovare alcune informazioni con foto sul servizio, sul sito della butterfly: http://www.butterfly-world.com, sulla sezione "service" in alto, poi "media" e infine "news".
     
  6. pierlu.mont

    pierlu.mont Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    cagliari tennistavolo
    Ciao, il servizio è a mio parere il 40% del tennistavolo nel senso che saper ottenere dei risultati dall' imprimere una rotazione alla palla ti mette in netto vantaggio. Ovviamente saper rispondere è altrettanto importante, ma parliamo del servizio. Non posso descriverti dettagliatamente tutto ma tieni sempre a mente che puoi colpire la palla sopra, dietro, sotto e di lato variando la velocità e la direzione dell' esecuzione. Il servizio può essere lievemente mascherato per confondere le percezioni del tuo avversario. Ogni servizio deve essere eseguito in funzione di ciò che vuoi fare dopo: se sei un attacante che gradisce chiudere subito ti consiglio servizi veloci e lunghi, se preferisci lo spin servi corto tagliato alternando a servizi lunghi per essere imprevedibile. Se invece stai imparando usa il cesto e dedica almeno 30 minuti al giorno alle varie esecuzioni magari posizionando delle palle nel tavolo e cercando di colpirle. Hai anche il vantaggio di poter allenare i servizi da solo e controllare le rotazioni. Colpisci la palla sempre forte cercando di aiutare la velocità con un colpo di polso e ... chiedi a qualche cinese di aiutarti ammettendo umilmente che loro sono i maestri. Altre considerazioni potrei farle sulla pressione delle dita sul telaio ma per il momento non mi sembra il caso... Pierlu.mont
     
  7. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    grazie mille :hail:e se qualcuno ha altri preziosi conzigli che si faccia pure avanti.
     
  8. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    Ciao pierlu.mont.... Se posso approfittare della tua lodevole esperienza.. :rolleyes:
    Vorrei rivolgerti una domanda... Conosco gli enormi sacrifici per la cura del servizio e l'allenamento che c'e' dietro... :goccia:
    Ma l'allenamento alla risposta al servizio?.... Quale puo' essere un buon medio per questo allenamento?... Visto che rispondere al servizio dei soliti compagni di squadra.... alla fine li impari a memoria.... :cool:
    Se hai un buon consiglio.... :rolleyes:

    Grazie in anticipo :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina