1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il servizio nel tennis tavolo

Discussione in 'Video' iniziata da enzopacileo, 17 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tranquillo adesso gli esperti ti rispondono.....:hail::hail::hail:
    Pensa che stupidi gli arbitri a mio figlio non l'hanno mai chiamato.......ma solo perchè non è Ma long!
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho capito solo ora della provocazione di cui parlavi! Diciamo che una faccina poteva anche aiutare eh! :p Ovviamente parlavo da mancino contro destro sul fatto di mettermi a metà tavolo cosa che con il giocatore nel video (tuo figlio?) non sarebbe successa perchè è mancino. Quindi semplicemente il mio messaggio era da interpretare sulla questione destro vs mancino ma questo penso si fosse capito ampiamente.

    Quindi dopo tutti questi commenti puoi spiegarci l'utilità dell'aver postato il video senza spiegazioni ne commenti a voce? E' ovvio che un video del genere possa essere solo commentato su quello che si vede e non ci si può immaginare chissà quale altro scopo a parte il dire "ah ah lo sapevo! siete buoni solo a criticare".

    Magari potresti anche semplicemente fare quello che imho era da fare dall'inizio, ovvero spiegare il video in modo da:
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi sono espresso in italiano dicendo che per il momento era senza commenti...........sarebbero seguite altre immagini più appropriate nelle inquadrature, il messaggio era tutt'altro che criptico......letto ciò sono partiti i commenti sull'esecuzione, del resto come poteva permettersi un comune mortale di fare ciò? Va bene cosi, non è una novità e nulla va fatto a tutti i costi, se per cortesia elimini il video mi fai cosa gradita grazie
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi impostarlo come privato su facebook e nessuno lo vedrà più. Oppure renderlo visibile solo ai tuoi amici di facebook modificandone le impostazioni (sempre su facebook)
     
    A cunni piace questo elemento.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusami ma ti chiami @Giorno tu? Ti ringrazio ma non ho chiesto a te...
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Visto che rispondi in questo modo quando @John Locke QDL voleva solo aiutarti allora ti rispondo io. Il video non lo posso cancellare perchè è su Facebook e quindi non ne ho i permessi, solo il proprietario può. Trovo inutile eliminare il link al video dal primo post in quanto essendo pubblico qualcuno subito dopo lo ripubblicherebbe in questa discussione... che tra l'altro senza di esso perderebbe di significato. Anche se nessuno lo ha ancora capito visto che non l'hai spiegato.

    Penso che un passo indietro come l'ho fatto io ammettendo di non essermi accorto che il giocatore era mancino (e di conseguenza non aver capito la tua provocazione) potresti anche farlo.
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ho problemi tecnici col servizio e sono anche mancino.
    A parte vedere un ragazzo che fa curvare molto bene la palla e che copre l'impatto con la stessa non ho visto altro.
    Non mi ha aiutato.
    Non sono migliorato.
    L'unica cosa che ho imparato è come non si fanno i video tutorial e come si possa far polemica sul nulla per il solo gusto di farla, rispondendo anche in modo sgarbato.
    A dimostrazione di ciò, questo mio post che state leggendo.

    Forse bisognerebbe, per promuovere lo sport, scendere un attimino dal proprio piedistallo e provare a confrontarsi con gli altri....e non provare a farsi idolatrare, che non mi pare davvero il caso.

    Saluti polemici a tutti!
     
    A Tsunami! e mendmax piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusami @Giorno ma se su 10 interventi @John Locke QDL mi si rivolge con ironia spessissimo inappropriata ho il diritto di dirgli che non l'ho chiamato in causa? Oppure no?
    Il problema non è la risposta rispetto al fatto fossi anche tu mancino ma piuttosto sul fatto che se si parla di tutorial con successive riprese e successivi commenti non credo sia utile ed opportuno intervenire su altro, ma mi sembra che da questo orecchio proprio non ci volete sentire........fa niente....

    Guarda che non credo tu abbia compreso il senso ed il modo e ti stai ponendo tu in modo sgarbato....non migliori e non migliorerai se non leggi bene l'italiano che dovrebbe essere la lingua comune ma anche qui vedo ci sono difficoltà, smettela di pontificare soprattutto quando non siete chiamati in causa per il solo gusto di apparire ad ogni costo altrimenti diventa una setta più che un forum con adorazioni a falsi dei che voi create ed idolatrate, io no...... il confronto si fa ponendosi il dubbio, non vivendo di certezze inamovibili e critiche feroci senza aver compreso il senso di quello che gli altri fanno, sta santa inquisizione ha stancato.... fate voi qualcosa perchè criticare è facile......
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2017
  9. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora pretenderei che tu citassi 10 miei interventi in cui mi rivolgo a te con ironia inappropriata in maniera che tu non dia di me un'immagine INAPPROPRIATA
    Ora, con le nuove funzioni è anche più facile quotare, aspetto....

    P.S.
    Magari apri un'altro thread, non vorrei che questo vada OT

    P.P.S.
    Ti ricordo comunque che su un forum pubblico non decidi tu chi chiamare in causa e chi no
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Chi segue questo forum e tu per primo dovresti essere memore di quanto ti dico, non sono a tua disposizione e non raccolgo i post dove l'hai fatto ma non cambia che tu l'abbia fatto, per quanto riguarda il forum so bene che è pubblico ma questo non vuol dire che ognuno sia li ad intervenire solo a proprio uso e consumo e si senta poi inappropriato.....se è cosi mi spiace per te ma non credo anzi credo che tu ti senta proprio a tuo agio e mi fa piacere
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...tu hai capito chi sono gli altri?Qua ce n'è di tutti i tipi,di "ogni" direbbe qualcuno_Ovvero "la maggioranza"potrebbe aver gradito,com'era nelle intenzioni di Enzo?Della fattispecie,com'è difficile
    orientarsi,definire e qualificare i bisogni effettivi del lettore "medio"del nostro Forum.Le buone intenzioni
    comunque rimangono salve,quando è stato chiaramente esplicitato:"aiutare chi ha difficoltà su vari aspetti tecnici " e a quelli si rivolge.E io pure ho apprezzato le abilità del battitore,in fatto di sicurezza e precisione,fatte salve le premesse.Che son tutti Fan Ze Dong,qua? La cosa non mi meraviglierebbe,che il repertorio, un po'ovunque, è mediamente buono,voglio dire che un discreto bagaglio di battute anche efficaci,o semplicemente per sorprendere già dall'avvio l'avversario, qua non fa difetto a nessuno.Anzi maestri gelosi della unicità,valenza e primogenitura delle proprie battute ce n'è a josa.Magari ci si aspetta maggiori chiarimenti su ciò che viene dopo,ovvero dalla risposta in poi.Ma anche qui si dovrà partire dalle domande....,ovvero dalle richieste specifiche di chi poi andrà sul campo,tavolo,torneo o campionato a operare.
    da qui possiamo immaginare che giocano tutti in serie A.E i nostri arbitri.......chissà se hanno portato con sè gli occhiali giusti...
    stima ettore
     
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Ettore il mio voleva essere un work in progress ma qui c'è la brutta abitudine che il figlio di qualcun altro se non è nobile in origine si deve abbattere subito....mi aspettavo domande e mi sono arrivate critiche....poi avremmo successivamente parlato anche di battute coperte o meno o qualsiasi altro aspetto ma in primis si doveva parlare di come, dove ed il perchè di un servizio, non fare i critici di Sanremo.....
     
  13. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Io sarei grato a tutti se mi si fornisse un chiarimento sulla battuta di Ma Long se è giudicabile fallosa o no.
    Relativamente al video sul servizio mi è sembrato di capire che fosse una sorta di assaggio preliminare ( diciamo in potenza) per sondare se gli utenti potessero utilizzare video analoghi magari curati più in dettaglio.
    Comunque con un intento positivo....
     
  14. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il video sul servizio voleva essere un semplice inizio per poi continuare con riprese più appropriate e contenuti adeguati anche alla discussione e soprattutto alle curiosità e domande che sarebbero venute invece non è possibile qui.....per il servizio di Ma Long magari la mia idea te la esprimo in privato grazie
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Allora mi dispiace ma l'hai posta in maniera sbagliata... e non te lo dico per criticare ma proprio perché ho esperienza di contenuti online. Se butti lì un contenuto senza spiegare a parte dire ora lo metto poi si vedrà allora devo accettare i messaggi "scomposti" che arrivano. Non hai dato un tema alla discussione cerone proprio.

    Magari qualcuno poteva pensare che fosse un tutorial sul servizio irregolare ovvero nel quale avresti spiegato cosa evitare e come modificarlo per renderlo regolare... non c'entrano nulla i figli, c'entra che non hai dato una direzione alla discussione... e la direzione gliela ha data il primo messaggio di manteman perché al contrario del tuo di apertura portava argomenti concreti al posto.

    Il tuo messaggio così strutturato forse sarebbe andato bene in un blog in cui avresti svelato con vari articoli divisi in più parti quello di cui volevi parlare... il forum è uno strumento diverso.

    Tempo fa volevo dare la possibilità di avere un blog all'interno del sito agli utenti che me l'avrebbero chiesto. Visto che sono nel mezzo della ristrutturazione magari potrei metterlo nella lista delle cose da sperimentare.
     
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah ecco io parlo ostrogoto, Manteman ha detto il giusto.......fermo restando il contenuto che condivido per il contenuto io ho scritto in Italiano ed ho accettato perchè so per certo che è in buona fede e non aveva fini negativi ma poi tanto bastava.....invece no....poi la puoi girare come vuoi per me non è giusto ma ripeto non importa gli utenti si faranno le loro idea al riguardo...e figlio o non figlio non è quello il punto non giriamo le frittate.... ah e per precisare rispetto al "qualcuno poteva pensare che fosse un tutorial sul servizio irregolare" scusa ma fa ridere/ piangere anche perchè al di là delle vostre idee al ragazzo che esegue i servizi non ne hanno mai chiamato uno nè in campionato di B1 ne in tornei.... Come mai? Siamo alla presunzione pura, questo voleva essere un tutorial mostrando servizi irregolari? :rotfl::rotfl::rotfl: la metto sul ridere è meglio!!
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2017
  17. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fuori da qualunque polemica ti dico cosa penso del video.
    Due aspetti, il primo è su come imitare quei servizi, e qui ci devo lavorare io guardandolo al rallentatore.
    Il secondo aspetto è la lettura del servizio, l'effetto laterale si capisce, ma non riesco a capire se c'è un effetto superiore o inferiore. Sarebbe utile secondo me se prima di ogni servizio dicessi che effetto stai per dare. Parlo da scarsone nc che capisce l'effetto di un servizio solo dopo averla buttata in rete oppure altissima
     
    A Giorno piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Inferiore, liscio, superiore:
    quandi giochi e devi rispondere dopo il primo rimbalzo ci sta che si faccia fatica a leggere il servizio. Ma qui la pallina esce dal tavolo facendo 1(uno) oppure n (enne) rimbalzi... ;) :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2017 ---
    Man mano che si esaurisce la componente di avanzamento della pallina, è più leggibile la residua componente di rotazione. La pallina molto tagliata tende a tornare verso la rete se ha poco avanzamento oppure fa molti rimbalzi sul tavolo prima di uscire se è tagliato-veloce.

    Il primo rimbalzo di una pallina tagliata è piuttosto verticale mentre se è liscia o superiore avanza in modo più accentuato e obliquo.
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2017
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Eh?:mumble:
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non potendo definire,al dettaglio,il livello tecnico degli "ipotetici"fruitori di tale video,facciamo affidamento
    sulle parole:..."aiutare chi ha difficoltà su vari aspetti tecnici " legati al servizio,si deduce,e a quelli si rivolge.
    Non potendo percentualizzare tale sorta di difficoltà,poi qualcuno parte dall'ABC..,altri sono già arrivati alle lettere PQRST...dell'alfabeto,o anche più in là, abbiamo un 'idea quanto sia difficile e complesso "provare a confrontarsi con gli altri...."Almeno qualcuno ci prova,anche e in base alle reazioni, per tentare di capire con chi si ha a che fare,altrimenti rimane un dialogo fra sordi.Non c'è bisogno,nè "di idolatrare",nè di scacciare dal piedistallo.Per qualcuno,alla fine, quel servizio tornerà utile,comunque. "I presume..."
    stima ettore
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina