1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Il servizio nel tennis tavolo

Discussione in 'Video' iniziata da enzopacileo, 17 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il fatto che io dica che lavoriamo per certe cose non significa che il servizio sia irregolare, poi sinceramente non capisco queste critiche e credo di essermi già espresso in merito......invece che fare i critici fuori luogo fateli voi i tutorial se siete tanto bravi....credo che oltre alla sterile critica perchè di quella si tratta non facciate mai nulla di costruttivo.
    Saluti

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Cambio approccio allora, Critica Costruttiva:

- per quanto riguarda il gesto tecnico lavorerei in primis sul non coprire il servizio col braccio

- per quanto riguarda il video aggiungerei spiegazioni audio o scritte sui diversi servizi eseguiti

Non è una questione personale è solo un consiglio, nel nostro sport quando ripeti un movimento "sbagliato" per molto tempo è molto difficile modificarlo.
    Quindi ritengo inutile affinare la tecnica sugli effetti e sulla traiettoria se poi si dovrà andare a modificare il movimento del corpo per togliere il braccio irregolare.
    Io farei la cosa al contrario

3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se porti pazienza ed hai spirito costruttivo vedrai tutto

A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Attenzione che siamo su un campo minato!A parlare di servizi,succede lo stesso, quando si esce con la nuova
    fidanzata e gli amici,storcendo un po' il naso, ti reguardiscono:"Ma come,vai con Carla?Ancora?E perchè non con Luciana,o addiritura con Simona.....che in fatto di servizi....,battuta corta o lunga,strofinamento laterale,è decisamente meglio?".
    Il fatto vi è che in Italia ognuno conosce e dispone già del miglior repertorio di battute al servizio,non c'è niente da fare,almeno per il proprio immediato utilizzo e bisogno.Naturalmente dispone anche della miglior fidanzata reperibile in lungo e in largo e per di più con la benedizione della propria famiglia.E poi cambiare adesso e perchè?...soprattutto quando non so quello che succede dopo,mai,mai cambiare il pane per il companatico.
    A meno che sulla terza palla sappia districarmi o attaccare come Boll.Oppure che Belen...., lei stessa,mi apra la porta ....No,non posso crederci!"Is not possibol!!"
    Ma poi anche lì,chissà quanti diffetti avrà?!non ci credo!!!Dico,pensando indifferentemente alla battuta di servizio,o alla ragazza:"Grazie del consiglio,amico,ma sono impaziente".
    Scherzo,via.Qualcuno adesso spieghi,per favore, come reagire di fronte quella palla mediamente lunga "esce,non esce",con quel comico e abbondante effetto laterale.
    stima ettore

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina