1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il servizio nel doppio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da wally, 25 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    siete daccordo che nel doppio i mancini sono avvvantagggiati...poichè normalmente(singolo) eseguono il servizio dal lato dx del tavolo.....ma chi la inventata questa regola ? IO VOGLIO CHE VENGA MODIFICATA..e poter servire dal lato che si preferisce....e non si discute..:teach:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: doppio-servizio

    la sindrome asolutistica de "il Vecchio" si sta diffondendo rapidamente, ha beccato anche wally :D
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: doppio-servizio

    Contro la sindrome de 'IL VECCHIO' ho trovato il prodotto giusto !!!

    Eterna giovinezza col kefir del caucaso
    Volete vivere a lungo, godendo possibilmente di buona salute? Beh, nell´attesa che la scienza metta a punto qualche terapia a base di ingegneria genetica, non vi resta che imitare gli abitanti del Caucaso che da millenni bevono kefir
    [​IMG]Forse non lo sapevate, ma uno dei luoghi sulla terra dove la popolazione è più longeva è proprio quella zona che sta tra il Mar Nero e il Mar Caspio. Il segreto? Il kefir, una semplice bevanda fermentata a base di latte o d´acqua che in quelle regioni si beve da millenni.
    Leggenda metropolitana, direte voi. E invece illustri studiosi (Prof. Drasek, Prof. Menkiv) tra cui anche un premio nobel (il Prof. Metchnikov) hanno documentato come gli abitanti delle regioni caucasiche non conoscano tubercolosi, cancro né disturbi intestinali. Merito soprattutto del kefir che, stando ai loro studi, guarisce i catarri delle vie respiratorie, i crampi di stomaco, le infiammazioni intestinali croniche, quelle del fegato, i disturbi alle vie biliari e le malattie alla vescica. Per saperne di più sulle proprietà terapeutiche di questa bevanda caucasica ci siamo rivolti al dottor Bianchi di Cremona. A lui la parola.

    Il kefir è una bevanda fermentata che contiene lattobacilli bulgarici, streptococchi termofili, lieviti, batteri propionici, anidride carbonica, enzimi vari, alcol etilico, varie vitamine (gruppo B, C, PP) zuccheri semplici, acqua o latte. Esiste infatti sia un kefir di latte sia un kefir d´acqua: quest´ultimo sembra però avere maggiori proprietà terapeutiche.

    In virtù dei suoi fermenti il kefir funziona da riequilibratore della flora batterica intestinale, impedendo la decomposizione e la putrefazione del bolo nell´intestino. Questa bevanda stimola quindi il sistema immunitario intestinale con benefici effetti sul sistema immunitario di tutto il corpo.
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Re: doppio-servizio

    Non credo sia un vantaggio, visto che tanto se c'è un destro si trova lo stesso in quel lato del tavolo con il dritto se vuole tirare, e per un destro che non è una cosa che gli capita molto e se non è abituato si trova in svantaggio la coppia con il mancino.
     
  5. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Re: doppio-servizio

    ho capito..è hai ragione.....:approved:
     
  6. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Re: doppio-servizio

    :sbav: a parer vostro avendo un compagno di doppio mancino,io sono destro, quale è la posizione corretta in campo.
    Ci tengo tanto ad avere delle risposte in quanto siamo parecchio incasinati eseguendo un doppio.

    1°) in fase di risposta del destro :
    2°) in fase di servizio del destro:
    3°) in fase di risposta del mancino:
    4°) in fase di servizio del mancino:

    esempio: 1°) occupazione circa centrale del tavolo e compagno mancino alla sua destra e/o indietro?

    :hoi: :sbav:
     
  7. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Re: doppio-servizio

    Offensive ma stai andando a ripetizione di italiano...???:rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D :D ....Nn stai più sbagliando un post....mi preoccupi...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D :D ....cmq sono perfettamente daccordo cn te....!!!
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: doppio-servizio

    OFFENSIVE è....malato
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: doppio-servizio

    lol, in effetti la sua risposta non è per niente italiana :rotfl:
     
  10. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: doppio-servizio

    Wally per me ha ragione.Io sono mancino e anche essendo un n.c di prima fascia e il mio socio più scarso di me spesso abbiamo messo in difficolta tanti 4.3 perche io anche aprendo top lenti carichi do fastidio.
    P.S:Il doppio è un altro sport, domenica a Cambiano(TO) c'è stato il torneo e il doppio terza e quarta è stato vinto da Leggero e Grano Gabriele entrambi 4.2 e hanno battuto coppie con terza e ex seconda io invece insieme aun altro mio compagno di squadra siamo arrivati terzi nel doppio n.c. dopo essere stati in vantaggio 2-0 in semi con i vincitori del torneo.
    Viva i mancini e abbasso i puntinari marci
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: doppio-servizio

    i soffro tantissimo i mancini ma non per questo vado dicendo abbasso i mancini o magari potrei dire costringiamoli a giocare con la destra (come quando qualcuno dice di abbolire i puntini allora abboliamo i mancini:king:) :nono:
     
  12. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Re: doppio-servizio

    Aboliamo il tennis tavolo ahahah.
    Spero nessuno si arrabbi.
     
  13. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: doppio-servizio

    Scusa non volevo offendere i destri,però ha volte non ti viene voglia di amazzarli i puntinari?A me si per esempio quest'anno in campionato ne ho trovato uno che non sapeva fare ne dritto e rovescio però aveva sto puntino insopportabile il puntino lo concepisco solamente usato in difesa da dietro qui in piemonte c'è Rolle che lo usa molto bene e che domenica scorsa ha vinto il torneo quarta a cambianodopo che aveva gia vinto altri tornei regionali e era arrivato in semi al torneo nazionale di Boves
     
  14. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Re: doppio-servizio

    Solo che non esiste solo la difesa da dietro io stesso chje se controlli uan delle discussioni più accese ero un grande antipuntinaro, però dopo aver provato la feint che funziona bene sia come difesa che come attacco ho capito come giocarci contro è la stessa cosa come se tu giocassi con uno che taglia tutto con due lisce.
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: doppio-servizio

    è tutto molto chiaro......solo l'ultima parola non capisco perche' se noi avendo che tu sei vissuto ma saprai di voler non avere che puo' essere, allora è chiaro che che essendo maldestri che non sappiamo puntinare saremmo chiesti di lisciare in toppo ma non troppo. Chairo ?
     
  16. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Re: doppio-servizio

    Si molto chiaro magari tutti scrivessero come te.
    Comuqneu se scrive lisce? o liscie bo va bè non lo so e non em frega se legge uguale.
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io sono mancino e gioco in doppio spesso con destri (naturalmente)

    Mentre il DX serve/riceve io sto tutto spostato a destra dietro di lui
    Quando io servo/ricevo il mio compagno sta più o meno al centro sinistra del tavolo a fianco di me.
    In questo modo abbiamo sempre il dritto pronto a tutto campo.

    mi trovi nel regolamento dove è scritto che bisogna battere da destra? io non ho mai trovato nulla a riguardo sinceramente... dopo magari ricontrollo.
     
  18. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Invece nol mio doppio mentre io batto il mio compagno sta a parecchi metri da me a prendermi un birrino e mentre batte lui mi bevo il birrino.
    AHAH. sono proprio spastico ahah
     
  19. wally

    wally Bobocica 1°the word

    quindi ???? siamo liberi di servire da sx verso dx.....????umhhh.....qualcosa mi dice che :teach:

    Lele..che fai ti nascondi ???? nel cappuccio ??? queste regole del doppio cosa dicono :mumble:
     
  20. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Ti rispondo io:
    Art. 6.3
    mentre la pallina sta discendendo il battitore la deve colpire in modo che nel singolo essa tocchi dapprima il suo campo e poi, dopo essere passata al di sopra o attorno alla rete, tocchi il campo del ribattitore; nel doppio, la pallina deve toccare successivamente la metà campo destra del battitore e del ribattitore.

    Ciao.​
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina