1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il servizio di puntinata lunga

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da RG58, 20 Gen 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda la mia esperienza (gioco con una puntinata lunga ox vetrificata) non si imprime nessun taglio alla pallina in servizio (tante volte si vede arrivare la marca della pallina), il fatto che vada giù è solo perchè ci si aspetta che la pallina abbia lo stesso effetto di quando viene colpita piatta con una liscia (ovvero un taglio leggermente superiore dato involontariamente). Lo stesso si può dire quando si gioca non tagliato su una puntinata, la pallina torna indietro ma proprio perchè non ha taglio pesa un pochino e se uno non ha la sensibilità giusta , o la caccia lunga o gli va in rete. Lo stesso si può dire degli scambi che si ricevono dalle puntinate corte... tendono tutti ad andare giù e se uno la scambia va a rete. A questo si può ovviare scambiando più alto. Fatemi sapere se la mia interpretazione secondo voi è correttà. Soprattutto volevo un commento da Dr. Pimple che la sa molto lunga a quanto vedo!:approved:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quello che dici è giusto, il problema è che con la corta la palla è mooolto piu veloce e secondo me + difficile.

    Se posso dire la mia, provate a servire lungo liscio di lunga , e lungo con movimento tagliato. Le palle non avranno effetto, ma il tipo di servizio è completamente diverso.
    Ma la cosa importante è che deve essere veloce e rasente alla rete :approved:

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina