1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il robot?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da LaFenice, 9 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma è davvero cosi efficace negli allenamenti? stavo pensando di comprarne uno da decathlon che sta sui 100 euro. Consigli ulteriori?

    ovviamente lo prendo se decidessi di intrapendere questo sport a livello agonistico e no per allenarmi per giocare contro il mio vicino
     
  2. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Il robot è un buono strumento di allenamento se la tua impostazione tecnica (i gesti tecnici, la postura, ecc..) è già impeccabile, altrimenti finisci col peggiorare eventuale difetti invece di potenziare il tuo gioco; per questo il luogo ideale per un robot è nello stesso posto in cui è presente un allenatore.
    Detto questo credo che il modello del Decathlon, cioè il ttBuddy sia molto semplice, invia solo palle lisce o con effetto inferiore (molto poco e non sono nemmeno sicuro) senza cambio di direzione; comunque c'è anche il ttBuddy Pro a 180€.
    Il miglior robot fra i modelli di fascia bassa ed il più economico è il Donic Newgy 540 che da noi te lo fanno pagare 450€ mentre sul sito tedesco http://www.contra.de è in offerta a circa 200€ iva inclusa + spedizione.
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il robot ha un senso solo se integra il tuo allenamento come ti è già stato detto.
    dal lato pratico è solo un surrogato di uno sparring che ti fà fare dei cesti dato che le palline che ti arrivano purtroppo non sono uguali a quelle "umane" non conta se hanno tanto spin poco spin se sono lisce ecc... non è la stessa cosa.
    Inoltre la più grande pecca del robot (ma davvero grande) è che non ti insegna a riconocere che tipo di palla ti arriva dal movimento di chi la colpisce tuto indipendentemente da avere un robot da 3000 euro o uno da 300.
    P.S. io ho il robot dato che troppo spesso non ho lo sparring e sono tutti difetti che conosco sulla mia pelle.
     
  4. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Hai avuto modo di usare il Donic che lo valuti tra i migliori?
     
  5. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Più che tra i migliori lo valuto come quello che comprerei per me, avendo il miglior rapporto prezzo prestazioni; io non potrei spendere 1000€ per un robot davvero decente quindi ritengo che dovendo stare nella fascia di prezzo 400-500€ il donic sia il migliore. Unico difetto : non manda la palla liscia, avendo solo una cosiddetta throw wheel, invece di due come i robot più costosi della Tibhar.
     
  6. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Volevo anch'io qualcosa per me e per la societa' dove gioco. Sinceramente spendere sui 1000 € e' veramente tantino. Sui 200 € la scelta e' o il donic o lo joola (ma senza la rete). Tu quindi saresti per il donic?
     
  7. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Lo Joola l'ho visto da vicino e mi sembra un costoso giocattolo ma forse mi sbaglio. C'è chi dice che se ti serve semplicemente per esercitare un po' le gambe e non cerchi i tagli troppo forti è perfetto. Il Donic (in realtà NewGy) comunque mi ispira di più
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina