1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il ritorno silente delle vetrificate marcee

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Vins, 4 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    @Max querelette o meno... poi ci sono anche shop online anche rinomati e italiani, che ancora adesso, vendono gomme di case fallite da anni, e te le mettono pure in offerta, in altre ancora appare persino scritto che sono una novità in Italia... a volte secondo me si scordano da anni di aggiornare certi commenti su un materiale... ma cmq se uno non è proprio dentro ai regolamenti e non ha sottomano l'ultimo documento con tutte le gomme omologate, rischia di andare a comprare qualcosa che non è più omologato... e finchè gioca la d2 ok... ma poi già se va a fare un torneo fitet di 5a, gli capiterà un giudice arbitro che controlla il materiale, e che sa benissimo che quella gomma non si puo' più usare... e allora vaglielo a dire a questo o quel negozietto online, che per colpa sua, hai buttato soldi, fatica, tempo, ecc ecc.
    Sarebbe giusto tenere sempre aggiornati i commenti su ogni materiale in vendita, e ricontrollato semestralmente, scrivendolo, cosa è omologato e cosa invece in gare ufficiali non lo si puo' più usare.

Riguardo il discorso gomme tarocche, biliardi e scommesse, e mafia Roma...

... io dico solo che sono contento di avere sempre usato materiali puliti, perchè se vinco contro qualcuno, sono contento e so per certo che è stato solo merito mio, e del allenamento, e non di qualche aiutino più o meno nascosto, poi si sa, nel ping pong come nella vita, c'è sempre quello furbo, e che vive bene in quel modo... ma problemi suoi... quando gioco con qualcuno e magari non capisco perchè non riesco bene a rispondergli, preferisco sempre pensare che è colpa mia che non sono stato abbastanza bravo nel inventarmi bene come rispondere, o per via della tensione e via dicendo (inutile farmi pippe mentali su eventuali materiali tarocchi, perchè tanto non sono in grado di capirlo).

A eta beta piace questo elemento.
  2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma, secondo te, come farà il giudice arbitro a sapere che quella tal gomma non è più omologata? Non sarà, per caso, che ha scaricato la lista aggiornata dal sito dell'ITTF? Ne pubblicano una nuova ogni sei mesi. Questa è l'ultima:
    http://www.ittf.com/stories/pictures/LARC_35B.pdf

Ultima modifica: 19 Dic 2014
  3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    quindi? io che ho detto? che ci sono persone meno avvezze a guardarsi queste pagine su internet e vedendo gomme online pensano che siano cmq tutte omologate per il gioco agonistico.

4. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso lo sanno tutti che esiste la lista on line. Se poi preferiscono fidarsi e vengono fregati, c...i loro.

5. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :eek:

A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le puntinate si consumano molto più velocemente delle lisce quindi una puntinata (specialmente se non ha i puntini zigrinati) diventa con quasi nullo coefficiente d'attrito dopo poco che una la usa soprattutto contro chi ci tira forte e con molto effetto contro la puntinata Non capisco questo accanimento contro puntinate e booster che non fa altro che far il gioco dei produttori di materiale pongistico Per divenire bravi occorre sacrificio e allenamento con qualunque materiale si giochi e dal 1979 ad oggi si lamentano dei materiali solo le schiappe

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma sei sicuro che una liscia duri di piu di una puntinata??
    e soprattutto che una lunga grippate diventi liscia usandola contro chi tira forte?

il resto che hai detto lo condivido
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2015 ---
    @eta beta pensa a quel gran marcione di joo se yuk , con le bordate che prende ora avra una super block

Ultima modifica: 13 Ago 2015
    A acialli e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Aiuto!!!! :eek: :LOL: :rotfl: :birra: :birra: (artigianale Lidl) :p

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se la provi ti lecchi i baffi

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma l'ho già provata! Ketty Credi? :p

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ketty manca una bella ichnusa

12. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Porto un esempio La spinlord dornenglanz quando la togli nuova dalla busta ha una pellicola di protezione trasparente sui puntini che sono appiccicosi ma già dopo pochi allenamenti non grippano nulla seppur rimangano abbastanza lucidi Come durata se uno non la mette nella trielina dura moltissimo e i puntini non si staccano chi invece la mette nella trielina e poi olio di lino non la migliora (anche se gli scarsoni lo credono) perché se giochi contro chi ci tira forte sopra saltano i puntini e la gomma da leggermente più inversione solo perché i puntini sono leggermente più distanti, cosa che si può ottenere incollandola leggermente tirata con ovviamente maggior inversione e minor controllo

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'appiccicosità di cui parli è quella ceduta dalla pellicola, quella gomma non nasce certo per essere appiccicosa, normale che debba svanire il più presto possibile (l'appiccicosità). :D
    Metterla nella trielina?? Ma la trielina distrugge una gomma!

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bombe o non bombe, una lp originale e con piuma nn mi è mai durata più d tre mesi (alcune anche solo 45giorni).
    Le lisce mi durano minimo il doppio

15. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Ah! Ecco ! Allora non e' solo un mio problema !
    Dopo sei mesi la mia Palio ha cominciato a perdere puntini. Non tantissimi, ma si vedeva che al centro c'erano due piccole chiazze vuote. Mancava un mese all'inizio della stagione con il primo torneo e ho pensato bene di sostituirla con un'altra identica comprate insieme. Ho tolto la vecchia, incollata con la colla Cornilleu di Decathlon, e ho messo su la nuova incollandola con il Copydex.
    Tutto contento il giorno dopo sono andato in palestra.
    Sono gomme identiche, mi dicevo, cosa vuoi che cambi ?
    Cosa cambia ? Cambia tutto !!!
    Prima aprivo, bloccavo, palleggiavo, schiacciavo, sapendo con buona approssimazione dove sarebbe finita la palla che stavo per colpire. Ora in mano ho un cannone incontrollabile ! La palla mi scappa via da tutte le parti e quando colpisco non so se andra' dove desidero io o in tutt' altro posto.
    Un disastro. Perche' poi finisci per perdere la sicurezza nei colpi e se sei insicuro finisce che raddoppi il numero degli errori.
    Sto perdendo in media quattro o cinque punti a set per banali errori commessi con la puntinata e da quando ho la gomma nuova non riesco piu' a vincere una partita con gli avversari compagni di squadra, le stesse persone con le quali una volta vincevo ed una perdevo. Adesso niente: si perde e basta.

Opinione comune e' che l'unico rimedio e' giocarci, fregandosene del punteggio. Giocare, provare e riprovare i colpi fino a tornare nuovamente sicuro nelle cose che faccio.
    So che sara' cosi' e quindi non mi demoralizzo: tanto ci giochero' fin quando non tornero' ad essere sicuro e magari spavaldo.
    Solo un dubbio mi resta: e se poi non appena trovato il giusto feeling cominciano di nuovo a saltar via puntini ? Punto e a capo ?

:)

16. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ben vengano , che bello , così boosteriamo tutti o incolliamo a fresco , Yo!

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sempre dell'idea che c sia maggior guadagno (scorretto) con una LP trattata rispetto a una liscia incollata a fresco

A andras piace questo elemento.
  18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non credo ci siano dubbi a riguardo in particolare se parliamo di categoria basse e medie dove quello che conta è non sbagliare noi e far sbagliare l'avversario.
    Il solo fatto di semplicare la ricezione dei servizi è un vantaggio enorme, salendo di categoria poi alcuni vantaggi posso diventare svantaggi se l'avverario sà come sfruttare alcune situazioni ma nemmeno troppo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina