1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Quarto Uomo del Circolo Roma.

Discussione in 'Video' iniziata da giap, 29 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...è la vera verità... :D:D:D

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    bene bravo bene bravo bene bravo bene bravo :rotfl:

3. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ammazzzate dadillo sei proprio brutto... mandi anche baci come i gay della ns regione......!!!!!

4. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    è un mito...ho avuto la fortuna qnd allenava a torino di giocare e parlare con lui...grandissimo allenatore e gran bella persona...gli auguro il meglio a roma
    p.s.complimenti anche al bambino che è veramente bravissimo

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si,si,si...il bambino promette davvero bene.....scuola cinese

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il ragazzino promette davvero bene.... quanti anni ha ?
    Domanda: vi piace il fatto che palleggi di rovescio portando vistosamente in avanti il piede DX ??

Giap: come fai ad avere in firma le foto delle racchette ? :mumble:

In effetti, Sangui non ha tutti i torti ... :D

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    nel palleggio "dentro al tavolo" è corretto il passo del piede destro che poi rende la spinta al corpo per tornare alla posizione base. ovvio che per un bambino anche una palla che a noi sempra lunga magari per lui è "abbastanza corta" e quindi fa il passo. nello scambio di rovescio i piedi non si vedono ma mi pare evidente che in quel caso il piede dx sia più o meno pari a quello sx.

Complimenti a Giap con il quale ho scambiato due parole... uhmmm non ricordo più dove o a Terni o a Roma e quando suo figlio (nel video) aveva appena cominciato. Mi auguro che tu possa essere "diverso" dai molti padri ultra-tifosi ;)

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Parlavo dei piedi nel palleggio (1° eservizio: top + palleggio) e qui si vedono bene...tutte le palle che gli arrivano sul rovescio sono lunghe.

Lo chiedo solo perchè se diventasse una abitudine anche su palle che non lo richiedono (quelle lunghe), andando avanti sarebbe difficile toglierla ?!?!

Nell'ultimo esercizio, dove fa lo scambio di rovescio, la posizione dei piedi si deduce dalle sue spalle .. direi che il DX è leggermente avanti rispetto al SX (+ che altro quando scambia lungolinea), ma in questo caso mi sembra corretto :approved:

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    lunghe per un adulto, lui deve andarci per bene sotto prima che la palla ridiscenda quindi deve avvicinarsi, continuo sotto =>

io penso sia meglio che sia un'abitudine! poi quando si allungherà non avrà più bisogno di farlo e automaticamente non lo farà, però l'avrà automatizzato per le palle corte. vedrai che sarà così.

giap prova a chiedere a Zi Long! Ci piacerebbe avere un riscontro da lui!

10. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ferro, si è vero. I ragazzi che allena hanno fatto tutti un notevole balzo in avanti tecnicamente e tatticamente. E poi è un esempio per tutti di sportività, di umanità e di dignità (e so quello che dico). I ragazzi lo adorano, i genitori pure, anche se quando io e lui accompagnamo i piccoli si sa quando si parte ma non quando si torna... Tipo le pizze dopo la serie A con rientro a casa non prima delle due o la mitica trasferta con pernottamento este..mporaneo a Treviso e gita notturna a Venezia (Zi Long: "andiamo a dormire dai ragazzi del Circolo Treviso e portiamo i bambini a Venezia?" e io, più matto di lui...).

bvzm71, è un'opzione della firma. Puoi mettere la foto.

Chiederò a Zi Long e riferirò.

Ciao a tutti, Giap.
    - - -
    Terni, Terni.
    A me la cosa che interessa di più è l'esperienza che Ale sta facendo a dieci anni: imparare a "gestirsi", a non illudersi con i "guadagni facili" senza faticare, sperimentare l'autonomia dai genitori e a rapportarsi con i "grandi", cosa che il tennistavolo rende particolarmente facile, visto che i cuccioli in questo sport crescono agonisticamente più in fretta che altrove (trovatemi un altro sport dove a dieci anni fai un set contro un 4.1 in un torneo regionale). Per il resto, finché gli piace andrà avanti, va bene così.

Ciao Giorno, Giap.

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .....stò ragazzo prima della fine dell'anno ruba il posto a uno dei titolari :D;
    Per i dubbi sul padre ........................ tranquilli ha la testa sulle spalle e soprattutto .................ascolta il comandante !:rotfl::D

12. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    no no nessun dubbio, era una speranza (poi confermata positivamente) visto le 4 chiacchiere scambiate a Terni!

attendo da giap (appena può) le parole di Zi Long :approved:

13. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

"der kommissar, im Volk macht sich Unmut breit!"
    (il malcontento serpeggia tra la popolazione, mio commissario!)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi! Grazie Giorno, mi fa piacere! :)

ah, le parole di Zi Long te le trascrivo con la erre o con la elle? :rotfl::rotfl::rotfl:

:D Giap :D

15. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rispondo un po' in ritardo (scusate).

zi long mi conferma che "l'affondo" del piede destro sotto al tavolo nel caso di alessandro è eccessivamente pronunciato, ma per ora lo sta facendo lavorare molto di gambe, che era la sua maggiore carenza, come a suo tempo mi disse lo stesso mago. quindi è un po' come il maestro di sci che in fase di apprendimento fa esasperare il movimento piegamento-distensione nell'esecuzione di una curva. inizialmente si ottiene un risultato poco "naturale", ma con la crescita il gesto trova la sua collocazione ottimale. in effetti devo dire che alessandro sta facendo progressi notevoli nel gioco di gambe e nella coordinazione dei movimenti.

saluti a tutti, giap.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina