1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il puntino mi frega...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da morphy79, 11 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    perchè ?????
    mi hanno detto "la prima la puoi tirare, come un top, la seconda la palleggi o la prendi sotto"

    ma non è sempre vero !!!!!!!!
    ogni tanto anche la prima appena la tocco va verso il basso, altre volte si alza... e io cerco sempre lo stesso colpo ovvero il top...

    come distingo sta cosa ?????????
    quand'è che posso tirarla e quando non ??? :azz:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl:

    allenamento e tanto allenamento è l'unica soluzione

    non esiste un manuale anti long
     
  3. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    beh ma ci sarà un modo per capire visivamente se la palla scenderà o viceversa... ???
    ad esempio per le battute ( con la gomma liscia ) se la palla si sofferma in aria so che è tagliata sotto...
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se leggi la mia firma si capisce come funziona

    se dai tagli ricevi spin superiore leggero, se toppi ricevi taglio in funzione dello spin che hai dato
     
  5. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se palleggi (palla liscia) torna palla leggermente tagliata. (giusto per essere completi!:))
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    be se palleggi palla liscia...non sarà mai completamente liscia :cool:
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la soluzione migliore per affrontare qualsiasi gomma è quella datami alla fine del primo set da un mio ex compagno di squadra e che ho riportato in firma:
    SCHIACCIA FORTE E NON SBAGLIARE.....MAI :eek:
     
  8. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rotex se schiacci forte e non sbagli mai sei campione del mondo. Ma non sei campione del mondo quindi il consiglio non e' un consiglio ma una cavolata e basta.

    Ma quale allenamento e allenamento. Il mio compagno di allenamento ha due lisce. Dove gioco io non c'e' nessuno con la lunga trattata. Abbasso i puntinari lunghi.
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè per allenarvi non vi resta che prenderlo uno con la lunga no? uno come dr. pimple ad esempio! :eek:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :azz: era difficile non capire che stessi scherzando ma tu ci sei riuscito braaavo :clap:
    :approved:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma davvero abiti alle maldive? :cool:
    qualcosa mi da a pensare che perdi sistematicamente con i puntinati lunghi..
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh certo che per essere al quarto messaggio non prometti niente male come "diplomazia e tatto" eh? :approved:
     
  13. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusami. Non avevo capito quanto tu fossi intelligente.:hail:
     
  14. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io con i puntinati lunghi perdo sistematicamente cosi' come con i lisci ed i puntinati corti. Ma un paio di puntinati lunghi li ho investiti con l'auto alla fine del torneo.:campione:
     
  15. morphy79

    morphy79 Nuovo Utente

    scherzi a parte ancora nessuno mi ha detto se è na cosa che pooso vedere o meno dal comportamento della pallina... :rolleyes:
     
  16. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Non ti preoccupare, quinto e sesto non sono da meno! :rolleyes: (che starebbe per vedi su...)

    Comunque, l'unico modo per capire cosa esce dai puntini lunghi e' ricordarti cosa ci hai mandato, ed avere fiducia che il comportamento generale delle lunghe e' sempre lo stesso, quello che cambia e' l'intensita', e per quella dopo qualche scambio si capisce.
    Questo per riuscire a giocarci, poi in quanto a vincere e' tuuuutta un'altra storia!!
     
  17. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    prova a "cercare" di vedere la scritta della marca della pallina....se ce la fai avrai almeno 12/10 di vista e potrai capire veramente come funziona lìeèèetto. Ascolta, non la prendere in modo sarcastico ma ho comunque detto una mezza verità...cerca di vedere la marca della pallina (soprattutto in battuta) e poi...ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,
    ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI, ALLENATI,

    ecco...più o meno dopo un allena,mento simile ce la potresti fare....forse....a reggere uno due tre o quattro top di fila con una lunga....io più o meno arrivo a tre, certe volte 4 ma anche 5....il più delle volte però sbaglio...quindi okkio! Io quando gioco (per esempio) contro la superblock del Dr. Neubauer ormai ho capito come giocarci.....appena toppo mi arriva un taglio fortissimo....a quel punto che fare? Semplice...se sono messo bene tiro un secondo top bafdando bene di non sbagliare...oppure taglio a mia volta cercando di controllare il forte taglio impresso dalla puntinata. E' difficile ma alla fin fine aspettare la palla buona, toppare al momento giusto e avere la giusta delicatezza paga sempre...e secondo te come si fa ad avere questa sicurezza? Semplice:

    ALLENAMENTO.

    (l'ho messo di questo colore perchè è il colore del sangue che devi buttare per giocare come dicevo prima io.....eh eh eh :D )


    Bene, mi sembra tutto...spero di esserti stato utile. :metal:
     
  18. billy

    billy Nuovo Utente

    consigli pratici: prova a battere tagliato e poi a scambiare forte e finendo bene in avanti sulla risposta. Dopo aver fatto un top, la palla che ti ritorna la devi tagliare,poi top,poi taglio,top,taglio...Attenzione se il tuo avversario gira la racchetta e risponde con la liscia devi tagliare.durante la sequenza top,taglio,top,taglio non serve fare top esasperati basta andare sopra la palla. cerca di battere lungolinea per far rispondere l'avversario col rovescio dalla parte del dritto(batti dal tuo spigolo sinistro lungolinea).prova anche a iniziare battendo di scambio e poi a iniziare la sequenza top/taglio. se hai intenzione di tirare due top consecutivi,fai attenzione che il primo sia scarico e il secondo bello carico ma per iniziare a vincere con le puntinate forse è meglio iniziare con quanto detto sopra cioè fare attenzione a non doppiare.ciao
     
  19. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ha ragione ivano tsunai allenati contro i puntinari, molto,ma soprattutto devi riuscire a fare uno studio della pallina cioè devi trovare il modo di vedere in che modo gira la pallina perchè non è sempre certo che la palla sia complatamente tagliata sotto per esempio.
     
  20. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Stipancic sembra la copia di me stesso senza i freni inibitori...sei un genio!!!

    :hail: :hail: :hail:

    Anch'io odio i puntinari, non tanto quelli corti, quanto quelli lunghi che veramente non posso soffrire: ci perdo sempre
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina