1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il primo amore non si scorda mai

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da paladino, 20 Lug 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Ed io non ho scordato il Ping Pong.
    Non offendetevi se lo chiamo così ma così ho imparato ad amarlo.
    Sono un vecchietto di 57 anni ma ho il cuore di un ventenne.
    Amo questo sport anche se non sono mai stato nessuno, cioè 3a NC , una volta si chiamavano così.
    Ho iniziato a 16 anni in oratorio ed ho militato nel CSI e nella Fitet.
    Da giovani ho giocato con ex campioni italiani come Zanellotti, Pelizzolla e Luigi Manoni (spero che non sia un'omonimia), anche se più che altro loro giocavano ed io raccattavo le palle per terra.
    Mi piacerebbe giocare ancora per divertimento e l'anno scorso avevo ripreso ma ho dovuto sospendere per un'operazione.
    Sono di Milano zona Certosa/ Autostrade del Nord.
    Se qualcuno vuole giocare o mi sa dire dove si può giocare , gliene sarò grato.
    Io ho anche un tavolo in cantina, anche se in questo momento non posso aprirlo per mancanza di spazio.
    Ho ancora un paio di racchette che avevo fatto io, ma oramai la gomma sarà da buttare, voi saprete cosa consigliarmi.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao benvenuto tra noi
    per la società non ti posso aiutare in quanto sono della Sardegna,
    Usavi racchette con rivestimento puntinato senza gommapiuma?


     
  3. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Quelle senza gommapiuma si usavano ancora prima, i vecchi campioni la usavano così, come Zanellotti, che aveva più di 40 anni quando io avevo 16 anni (1964).
    Quelle racchette erano poco sensibili all'effetto, andavano bene per un gioco sul tavolo, ottime nel contrattacco.
    negli anni 60 uscirono quelle di solo gommapiuma con le quali si poteva fare un taglio tremendo, per questo furono messe fuori regolamento.
    Poi uscirono le puntinate su gommapiuma (1,5 -2 mm) come le butterfly e le stiga.
    Subito dopo uscirono le lisce come butterfly e stiga con spessore di gommapiuma più alto.
    prima uscirono le gomme di attacco tipo Sriver e altre, poi per effetto , taglio e top e poi uscirono gomme miste attacco e top.
    Poi non lo so.

    Tu sei sardo/a ma in sardegna ci sono turisti e alcuni turisti giocano a ping pong: ottimo organizzare tornei. Io ne feci uno in Grecia nel 1984 tra turisti.
    Cos' si fanno conoscienze ed i turisti poi si ricordano.

    Ah, grazie per il benvenuto: ho sempre saputo che i sardi posseggono l'antica cultura dell'ospitalità.
     
  4. bioFa

    bioFa Utente

    benvenuto!!!!:banana::banana::banana::banana:
    per trovare la società dove potrai giocare dovresti andare su questo sito www.fitet.org

    a sinistra troverai una colonna con un link:VUOI GIOCARE A TENNISTAVOLO??
    o qualcosa di simile..cliccandoci potrai trovare le società più vicine a casa tua;)
     
  5. paladino

    paladino Nuovo Utente

    grazie, sei stato velocissimo.
     
  6. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    benvenuto tra noi paladino!!!

    ma, dimmi in che squadre hai giocato????
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao benvenuto fra di noi... buon allenamento dacci sotto!
     
  8. n16

    n16 -------

    secondo me frequentava il vigorelli:Dsbaglio?
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    benvenuto!!! :clap:
     
  10. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è quello che penso anche io....:sisi:
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bella paladì e complimenti per la memoria storica...molto interessante...:approved:
     
  12. paladino

    paladino Nuovo Utente

    In che squadre ??

    Vado a memoria:
    CSI Certosa
    CSI Milano
    E l'altra deve essere TT Maggioni
    Non sono sicuro siano tutte.

    Se pensi che nell'ultima avevo 23 anni e giocavo nell'oratorio vicino tra il monumentale e S. Francesco.

    Sono 34 anni fa.
     
  13. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Si io mi allenavo al Vigorelli e allora nel campo a fianco si allenava una squadra di pallacanestro chiamata All'Onestà allenata da un italo americano, ed una di pallavolo (volley è un neologismo).

    C'erano pochi tavoli e pochi giocatori, ma c'erano dei campioni CSI.

    Quello che mi è rimasto è la lealtà del gioco.
    Non ho mai trovato nessuno che fregasse in un torneo, anzi in una partita in cui arbitravo un concorrente mi corrente un punto a suo sfavore.

    Un'altra cosa che ho imparato è a dire Bravo ogni volta l'avversario faceva un bel punto, magari molto combattuto.

    E questa è una furbizia: sempre esaltare l'avversario perchè se si perde si perde contro un forte avversario e non è disonore, se si vince, si vince un forte avversario, ed è onore.

    Da noi non si usa mangiare il cuore del nemico sconfitto per acquisirne le doti.
    Va bene, mi state facendo ringiovanire.
     
  14. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Fisico permettendo, non mi piace arrendermi.
     
  15. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Se sono al memoria storica... se non mi mancasse.,,,lo sarei.

    In ogni caso l'oratorio Certosa dove ho giacato anch'io, una decina di anni fa diventò campione italiano femminile, credo, tra frose gli jiuniores, e andò vicino a vincere il campionato maschile, ma forse era solo CSi, domanderò.
    Cercherò di portare qualche pongista più giovane di me, ma già stagionato, insomma non di primo pelo.
     
  16. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Paladino....welcome!

    Ciao Paladino,
    ho un amico che giocava ai tuoi tempi, forse te lo ricorderai. Ti dice niente il nome di Dassano..?
     
  17. paladino

    paladino Nuovo Utente

    Non ho memoria per i nomi.

    Guarda che i miei tempi di gioco si fermano al 1971-1972 (accidenti mi sento ancora un ragazzino e sono 33 anni fa.... come invecchiano gli altri...).

    Io conoscevo gente del CSI pochi della Fitet.

    Facciamo il contrario: lui conosceva Mazzilli Roberto ??
     
  18. bioFa

    bioFa Utente

    io gioco a monza e di giocatori provnienti dal vigorelli c sono.


     
  19. paladino

    paladino Nuovo Utente

    E si da Monza a Milano e meno che da Lodi a Milano e se ci veniva la bella Gigogin....
     
  20. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    solo Fitet

    sorry...solo Fitet.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina