1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Presidente di tutti?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Franco Sciannimanico ha salutato la sua terza elezione con queste parole:

"... fin d’ora garantisco sarò il Presidente di tutti.”

Vogliamo prenderla in parola Signor Presidente-tris (i sindaci in Italia al massimo arrivano al bis, come i tenori).

Se davvero vuole che questo terzo ed ultimo mandato cominci sotto il segno della ricompattazione (avrei voluto scrivere "riconciliazione" ma non vorrei esagerare) di tutte le risorse del tennistavolo italiano:

sia il Presidente anche di tutti coloro che (e sono tanti) chiedono a gran voce il ritorno del Maestro Massimo Costantini nel posto che gli compete, accanto al Maestro Patrizio Deniso, primus inter pares, nella ricostruzione della Scuola Italiana del Tennistavolo.

Non mi interessano le considerazioni di chi dice che due galli simili non possano stare nel medesimo pollaio, per divergenze di carattere tecnico che non vedo, o di carisma che possono benissimo convivere.

Io credo che partendo dal magistero filosofico di Pettinelli e Migliarini, arrivando alla pratica sul campo di Deniso, Costantini ed Errigo, si possa fare molto per risollevare le sorti del pongismo italiano in Europa e nel mondo.

Tutti insieme.

Se vuole essere il Presidente di tutti, la strada è una sola.
    Altrimenti resta solo un bello slogan, buttato lì nel momento dell'euforia.

Un Saluto.

Eugenio Bertagna, indegnamente consigliere in quota atleti e segretario del T.T.Ossola 2000 Domodossola.

2. record

record Utente Attivo

Beta, ma ancora credi a Babbo Natale ????

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Con quella affermazione ha quindi confermato lui stesso che nei primi due non lo è stato. O lo consigliano male, o questa è una gaffe tremenda... Forse entrambe.

A paperang, Boomerang e eta beta piace questo messaggio.
  4. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Anche volendo credere alla buona fede, quelle sono e restano esclusivamente promesse pre e post elettorali...saranno i fatti a parlare!
    Si è finora portata avanti una politica palesemente fallimentare al 70-80% che anzichè far crescere questo sport agli occhi di tutti lo ha reso ancora più di nicchia...
    Se la "nuova amministrazione" non si darà una mossa nel prendere e approvare i cambiamenti necessari (non radicali) il prossimo anno saremo obbligati nuovamente a vedere scenari del tipo "quattro squadre iscritte in A1"...
    Direi che forse, visto l'aria di tagli e di spending review che tira, sarebbe il caso di investire molto meglio i soldi e i proventi di questo sport...

Un saluto,

Diego Riccardi, pongista del asd cral comune di roma

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scianni mi ricorda il Pinot Chardonnay Cinzano ;)

A Boomerang e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ci credo... ma mi piacerebbe un mondo nel quale anche la favola di Babbo Natale potesse essere vera. ;)

7. Boomerang

Boomerang Utente

Grande Giorno : vedo che sei un attento "lettore" ... anche tra le righe e dietro le righe ! ;-)

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lettera aperta al Presidente della F.I.Te.T. :
    (inviata col modulo di contatto del presidente nel sito Fitet.org )

"Egregio Signor Presidente Sciannimanico,
    avrei voluto avere il piacere di congratularmi con Lei per la Sua
    rielezione alla massima carica della Fitet se il sistema elettorale avesse permesso che le Società che hanno esercitato il proprio diritto di voto a favore dei candidati alternativi alla Sua lista (e credo siano circa la metà del totale) fossero rappresentate in Consiglio Federale.

Purtroppo non è così perchè una Tabella Voti esageratamente sbilanciata e un sistema bloccato di candidature ha fatto sì che chi vince si prenda tutto, senza una voce in Consiglio Federale che esprima un'opposizione che sappiamo esistere e disporre di una forza elettorale non indifferente.
    Se si andasse ad una conta delle singole teste votanti avremmo tutti delle sorprese.
    Avrei perciò preferito vederLa vincere in maniera veramente democratica e pluralista.. dunque, con cortesia ma senza entusiasmo,
    Le auguro buon lavoro.

Ma il motivo di questa mia missiva non si esaurisce qui:

Lei, pronunciando il discorso di reinsediamento ha detto che intende essere il Presidente di Tutti.

Ora le chiedo, come primo atto di questo Suo impegno d'onore, di voler dare seguito concreto all'istituzione della Commissione Federale Atleti prevista dall' articolo 55 del Regolamento Organico ma non ancora recepita dallo Statuto Federale.

Ciò potrebbe assolvere, oltre alle funzioni istituzionali proprie dell'organismo, anche un'auspicabile funzione di pluralismo delle varie "anime" che compongono il Movimento, magari cooptando, laddove fossero disponibili, i candidati atleti del gruppo d'opposizione.

Distinti e cordiali Saluti,

Eugenio Bertagna, tessera Fitet 699587, Domodossola.

Ultima modifica: 10 Nov 2012
    A rico60 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina