1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il più grande giocatore a "penna"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Oriental_Style, 11 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Oriental_Style

Oriental_Style Nuovo Utente

Volevo sapere una cosa...chi è stato il più grande il più forte giocatore a penna di tutti i tempi?

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Il più grande

Waldner quando usava l'impugnatura a penna per caxxeggiare con gli amici! :metal:

3. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

:confused: :confused: Ehm..:mumble: ...della storia proprio nn saprei però adesso ci sono pennaioli davvero forti vedi Ma Lin, Wang Hao, Ryu Seung Min...ecc....

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli

se la forza si misura con i successi ottenuti uno molto forte è stato senz'altro Jiang Jialiang , due volte campione del mondo negli anni 80.

5. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre

Bravo Rari, mi ha tolto le parole di bocca.

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

Guo Yue Hua, campione del mondo 81 e 83 e poi ritiratosi senza difendere il titolo nel 85 (e se non ricordo male anche finalista nel 79). Quasi dieci anni dopo nei primi anni novanta era ancora uno dei piu' forti in bundesliga tedesca dove a oltre 35 anni ancora mazzulava quasi tutti...
    A differenza di JJ, lui non abbandono' quando si senti' superato (JJ smise dopo la sconfitta con la svezia a squadre quando capi' che il suo regno era finito), GYH invece smise quando era da tutti considerato ancora il numero 1.

Un RyuSeungMing d'annata, tutto diritto, due gambe pazzesche. Ma quasi sempre vincente al contrario di Ryu purtroppo.

Avevo il suo poster in camera mia da piccolo senza mai averlo visto giocare era gia' il mio mito..

PS Una curiosita': ho avuto modo di conoscere Jiang Jialiang di persona e sentirlo ricordare i vecchi tempi con il nostro Yang Min (credo siano grossomodo coetanei). Ricordo che in un certo senso JJ invidiava il fatto che Yango, giocando per l'Italia, poteva giocare molto piu' tranquillo mentre su di lui la pressione era al limite dell'insostenibile, in quanto tutti si aspettavano solo che vincesse, qualsiasi altro risultato era un fallimento. Non dev'essere facile in effetti restare al top in un ambiente simile..

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Avendolo visto in azione, ritengo questo il migliore. E vedo con piacere che è gia' stato segnalato !

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina