1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il più forte giocatore al mondo contro le difese Kiyonobu iwasaki

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 3 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    http://ittf.com/TTIllustrated/TTI_33.htm

    In questo numero vecchio dell'ittf si parlava di:
    THE SCUD MISSILE
    Kiyonobu Iwasaki, the master against defence


    Non ho mai visto nessuno giocare cosi forte contro i difensori.

    Ho visto i suoi campionati di giappone dove ebbe la fortuna/bravura di incontrare tre difensori dai quarti di finale in poi.

    Yamamoto, shibutani, matsushita....

    3-0, 3-0, 3-0....

    Contro Ding Song 21-8, 21-9.

    Contro Matthew Syed 21-5, 21-7.....

    bisognerebbe recuperare qualche suo video.......

    manteman
     
    A enzopacileo, RevanII e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao Vecchio..!
    Parlando di difese ... sfondi .. una porta aperta.. ne avrai parlato anche con il CorMa vero...???
    Palla di goma Iwasaki era una roba micidiale, più di un cinese, anzi più di una cinese.. donna che sono le migliori contro ogni difesa...
    Iwa... tirava delle bombe che ancora nemmeno si erano staccate dal tavolo dopo il taglione del difensore...!!
    che robe .. l'ho visto l'ultima volta a Manchester nel 1997...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    mi ricorda un vecchio giocatore siciliano, poi venuto al nord, del quale non ricordo il nome, so solo che fino a qualche anno fa non aveva mai perso con un difensore eh eh. Ora non vince piu' con nessuno sigh
     
    A li-ning, LO YETI e ZZTOP piace questo messaggio.
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. Lalo

    Lalo Utente

    A ZZTOP piace questo elemento.
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Kong.. stiamo parlando del manuale, la perfezione assoluta... obviously
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2013 ---
    mitico Mante... ma dove l'hai trovato?
    dovrei avere da qualche parte le videocassette di Manchester 1997 ..ma devo raccattare un videoregistratore... mi sa che l'ho buttato..
    Iwasaki fenomeno.. come fa a non staccarglisi il braccio....
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2013
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Mi consenta....stavo parlando della forza esplosiva del diritto contro i difensori e nello specifico dell'utilizzo di gambe busto e forza di accellerazione in avanti.

    per quanto Kong sia il migliore Iwasaki contro quel tipo di difesa è nettamente più distruttivo..

    se poi vogliamo fare termini di paragone sui giocatori in generale allora Zhang Jike...etc
    ho chiesto in giappone il video di iwasaki che vince i campionati di giappone quarti, semi e finale contro tre difensori, poi mi dite chi è il piu forte contro le difese
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2013
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    AH.. NO SCUSA mANTE .. giravo per il forum postando le località che si stanno COMBATTENDO l'assegnazione degli Italiani 2014.. e tra le notifiche arrivatemi .. di quando non ero collegato... ho pescato il tuo post..
    concordo... ...quasi su tutto...
    Allora devo ricapitolare un po'.. e far mente locale ..perchè sono un po' di anni che oramai il Ping è degenerato.. (anche se qui da noisi sta facendo di tuttoper riportare l'interesse sulla tecnica pura... )
    :clap. :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.

    Iwasaki ... devastante... come un Godzilla tra i grattacieli di cartone .. (anzi Gugilla! come diceva il vecchio Jap terrorizzato ricoverato all'ospedale nel film)
    però ovviamente ... come diceva Lucini.. forse lo utilizzavano solo quando doveva giocare contro le difese...

    Sempre a Manchester ricordo un Ma Wenge spaccatutto su Matsushita (avvantaggiato forse anche dalla pala da fornaio che usava ...:clap.)

    Waldner a Goteborg '93 contro Li Gun Sang ... (tirava una sulla liscia e una sul puntino che sembrava stesse sorseggiando un cognachino)

    Dortmund 089 Shibutani-Li Gun Sang 1 ora di gioco ... Nord Coreo -Japan 1-0 poi finita 1-5........ mi pare... Il Giappone entrava alle 10:00 e finiva il match alle 14:00 quando avrebbe dovuto rientrare per il secondo turno... :)

    per il resto .. Zhang Ji Ke ... adesso gioca a un altro sport... non vinceva con Kong e Jan Owe.... (beh insomma ..ogni tanto ... ma di poco inferiore...)
    Sempre secondo Me .. obviously
    -----
    P.S.
    ma come facevi a ricordarti di postare qualcosa su Iwasaki.. che la discussione era di 6 anni fa??

    Sei un mito...
     
  9. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    eh ne sai quasi più di me!!!!!

    tiravo fuori questo perchè ancora nel 2013 continuano a dirmi che il top si va dal basso verso l'alto....bastaaaaaa

    allora ti prendo tre che conosci poco che li prendono a pallate uguale:

    Chen Longgan
    Chen Zhibin
    Tasaki le schiaccia tutte e basta...

    ciao caro stammi bene mante
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chen longga conosco bene forse era il piu forte di quei tempi. . .Ma dovevano pompare Jang Jianliang
    CHE zhibin visto piu volte in germania. . .Ha persino preso il passaporto. . Un dritto come un treno uno dei piu potenti di sempre
    Tasaki . . .Ammetto l'ignoranza
    se pero' qualcuno li tessera. . .Da quest anno possono anche fare i tornei. . . :)
     
  11. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    si e farebbero i tornei per prendere la coppa alla fine sul podio? che tristezza....solo in italia sta desolazione...
     
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    La discussione era molto bella, credo che questo video meriti di resuscitarla (anche se qui Iwasaki non gioca contro difese)



    Che dritto impressionante...



    E guardacaso chi sceglie Butterfly per lanciare la sua nuova gomma e far sembrare che tiri da sola? ;)

     
    A ggg piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Un siciliano "venuto al nord" che ho conosciuto era Romano Carmelo che giocò parecchi anni da noi.. Contro le difese era micidiale!!! Certo che stiamo parlando di un altro livello di quello a cui si riferisce Manteman..
     
  14. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    che video spettacolo! si iwasaki e' il giocatore con l'accellerazione migliore al mondo...
     
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pure il cinese" Se Choppi Tibuco" è molto forte contro le difese :clap.
     
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ci sta volendo qualche anno, ma piano piano qualcosa salta fuori :rolleyes:


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2020, Data originale: 1 Mag 2020 ---
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Praticamente un @maury con più gambe...
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo giocatore a quell' epoca era già avanti a noi in Italia adesso per tecnica.
    L'uso del corpo di cui parli Mante sarebbe da fare vedere a molti IMHO
    E grazie per avermelo fatto conoscere.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina